Zeppe e platform: tu quale scegli? Calzature per l'estate
  • Zeppe e platform: tu quale scegli?

    Giu 06th • Filed under Talking about trends

    Zeppe e platform sono nostri alleati degli outfit estivi. Accanto a ciabattine rasoterra, sandali flat gioiello, sneakers leggere e alle nuovissime e super glam slingback, non possiamo scordarci dei modelli di calzatura con qualche centimetro in più. Per quanto mi riguarda infatti d’estate tendo ad accantonare i tacchi a spillo a favore di sandali con zeppe e platform che reputo decisamente più confortevoli.

    La mia scarpirera è popolata da zeppe di ogni genere e tipo ma le mie preferite in assoluto sono quelle in paglia, le trovo più raffinate e delicate rispetto a quelle in sughero o legno. Perfette per il giorno e per le occasioni più informali da sera, le calzature con zeppe e platform, saranno nostre alleate anche per quest’estate, a patto che le si scelga nella loro variante più chic e femminile.

    zeppa e platform

    In particolare sono sempre più in voga i modelli con platform, ossia la zeppa dritta di ugual altezza sia nella parte anteriore che posteriore della scarpa. Attenzione: in questo caso scegliete altezze ridotte e dettagli femminili che minimizzino l’importanza della suola, che potrebbe altrimenti risultare “pesante” e penalizzare la vostra figura.

     

    zeppa e platform

     

    Come sceglierle? Prediligete dettagli chic come fiocchi, piccoli lustrini o brillantini e fantasie come pois e quadretti. Perfette le più classiche nere, che potete però accantonare se avete voglia di colore e volete cavalcare l’onda e indossare i colori moda di questa estate: rosso, fucsia e blu elettrico. Ma con cosa si indossano? Abbinatele a gonne a tre quarti plissettate e ampie per renderle ultra chic. Se prediligete i jeans, o i pantaloni in generale, puntate su modelli skinny a vita alta che lascino scoperta la caviglia, da accostare ad una camicetta boho per uno stile un po’ retrò.

     

    zeppa e platform

     

     

    Per chi ricerca uno stile più tradizionale la scelta tra zeppa e platform è facile e immediata: zeppa! Compagna fidata di tante estati, amica di piedi che si gonfiano e soffrono i tacchi a spillo con le temperature torride, ma soprattutto grande sostenitrice di noi donne alte come nani da giardino, la zeppa è sempre la zeppa e, si sa, non passa mai di moda! Per le ragazze che non hanno molta familiarità con i tacchi le zeppe si rivelano ottime maestre d’equilibrio e sono perfette per imparare a camminare con disinvoltura con qualche centimetro in più! In ultimo grazie alla loro particolare forma con altezza crescente della suola slanciano moltissimo la figura quindi sono adatte alle ragazze meno alte e a quelle che vogliono far apparire più sottili le gambe.

     

    zeppa e platform

     

    La zeppa è una delle calzature più facili da abbinare perché si sposa alla perfezione sia con pantaloni dalle linee diritte e classiche sia con quelli più ampi e morbidi, compresi i pantaloni palazzo e i più street boyfriend jeans. Slancia il giusto per essere una combo perfetta con i pantaloni, sia skinny che ampi, ed è il perfetto complemento ad abitini al ginocchio o a tre quarti. I sandali con le zeppe si abbinano proprio a tutto e donano subito un tocco di delicata femminilità. Sono perfetti per tante occasione, fatta eccezione delle più eleganti, e diventano compagne fidate per i look da ufficio. Piccolo consiglio finale: attenzione ad accostamenti con capi estremamente corti, come shorts e minigonne, che possono risultare volgari.

    E voi cosa scegliete tra zeppe e platform? Lasciatemi un commento!

    A presto,

    G.

     

    “Zeppe e platform: tu quale scegli?” fa parte della sezione “Talking about trends” se sei curioso di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    One comment
    Zeppe e platform: tu quale scegli?

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Quest’anno scelgo le platform…forse perché ho voglia di cambiare, di zeppe ne ho parecchie nella mia scarpiera! Un abbraccio