• Tulle: il grande ritorno del tessuto più femminile che ci sia.

    Ago 02nd • Filed under Fashion

    tulle

    Tulle: indiscusso protagonista dei look più femminili e senza tempo. Tessuto immancabile in romantiche gonne a ruota che ricordano i tutù delle ballerine e le gonne a balze delle principesse. Tulle: un giusto mix di leggerezza, struttura, trasparenza, ma anche eleganza senza tempo.

    Le collezioni moda parlano chiaro: i capi in tulle stanno tornando in voga e questa volta no, non parliamo solo di maxi gonne impalpabili!

    Oggi vi presento un look che ho creato partendo da un abito di Zara in tulle che però non può essere indossato da solo perché è totalmente trasparente. Ho pensato a lungo a come abbinarlo perché me ne sono subito innamorata e l’ho acquistato d’impulso.

    tulle

    L’abito è sbracciato e ha un taglio basso, all’altezza della metà coscia, dal quale parte una gonna ampia con le pieghe. Mi aveva colpito proprio questo dettaglio: l’ultima parte dell’abito, con queste balze di tulle nero a pois che lo rendevano vaporoso e scenico.

    Ho quindi realizzato due look con questo abito: il primo, più autunnale, ve lo mostrerò più avanti, il secondo, quello che condivido qui oggi, punta a ricreare un abito davvero chic.

     

    tulle

    tulle

    tulle                tulle

    tulle

    Al mio abito ho accostato, subito sotto, una canotta nera e una gonna in raso a ruota. Ho aggiunto una cintura con logo, dei sandali con tacco dal modello lineare argento, a richiamare i toni della cintura, e un cerchiello nero con perle applicate.

    tulle

    tulle tulle

    tulle

    tulle

    L’alternativa più semplice? Indossatelo con una sottoveste nera lunga fino ai piedi.

    Per il secondo look creato con questo abito di tulle invece vi do appuntamento alle prossime, per ora vi anticipo solo che sarà un outfit dalla vena rock!

    Non perdetevi gli outfit quotidiani su Instagram!

    Al prossimo look ragazze!

    G.

     

    Outfit details:

    Link ai capi qui
    Abito in tulle – Zara
    Canotta – H&M
    Gonna – H&M (similare)
    Sandali – OVS
    Cerchiello – Zara
    Cintura – Moschino

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.