Tendenze moda stagionali: arrivano le righe! Come sceglierle e indossarle.
  • Tendenze moda stagionali: arrivano le righe!

    Feb 15th • Filed under Talking about trends

    In questo post parliamo di tendenze moda stagionali, ma soprattutto di una tendenza moda che spopolerà nella primavera 2018: si tratta del ritorno, con gran spolvero, delle righe.

    Le righe, si sa, non abbandonano mai le collezioni moda. Sono come i grandi amori, fanno dei giri immensi e poi ritornano! Ed eccole qui, per la primavera, fare il loro rientro tra i trend stagionali.

    Tutte le collezioni moda hanno presentato capi a righe, che siano esse larghe, strette, orizzontali, verticali od oblique. Righe nel più classico abbinamento optical black & white, oppure righe colorate con toni a contrasto, forti ma vincenti.

    Righe che, cavalcando le tendenze moda stagionali, si abbinano  ai colori della primavera e a quelli classici e intramontabili come il nero, il blu, il rosso. Righe che osano con accostamenti più accesi. Ma soprattutto, righe che sembrano andare d’accordo con le stampe.

    Sulle passerelle e nelle boutique appaiono infatti accostamenti di stampe a righe e floreali, o, ancora, righe che si accostano a tessuti con pattern geometrici astratti.

    Ce n’è davvero per tutte insomma! C’è tuttavia da dire che con le righe bisogna creare abbinamenti studiati perché possono generare degli effetti ottici che potrebbero penalizzare o esaltare i nostri tratti fisici. Vanno quindi scelte con cura ricordandoci che a seconda dell’orientamento della riga l’effetto potrebbe essere completamente diverso! Le righe orizzontali tendono a creare un effetto di volume e vanno quindi indossate in capi che vogliamo che evidenzino quella particolare zona del corpo. Le righe verticali invece snelliscono e tendono ad allungare la figura, quindi sono perfette per le ragazze non molto alte e, se indossate in gonne o pantaloni, per dare un effetto slanciato.

     

    tendenze moda stagionali

    E i colori? Quali colori scegliere? Le righe più sdoganate sono quelle in alternanza bianche e nere, sono le più classiche, chic e raffinate e sono quelle che risultano più semplici da abbinare. I colori neutri sono infatti colori base che si prestano molto bene ad accostamenti e abbinamenti con tinte anche molto accese e vistose.

     

    tendenze moda stagionali

     

    tendenze moda stagionali

     

    Prepariamoci quindi ad una primavera fatta di righe, giochi d’abbinamenti, contrasti e look tutti da creare e scoprire! A me questo trend che ripropone le righe piace davvero tanto e voi cosa ne pensate?

    A domani,

    G.

    “Tendenze moda stagionali: arrivano le righe! Come sceglierle e indossarle.”  fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.