Stile militare: il trend per la primavera che ti farà innamorare
  • Stile militare: il trend per la primavera che ti farà innamorare

    Mar 21st • Filed under Talking about trends

    stile militare

    Lo stile militare ha fatto capolino la primavera scorsa, si è affacciato timidamente e non tutte l’abbiamo apprezzato come avremmo dovuto. Quest’anno però non avremo scelta, dovremo confrontarci con lui perché sarà protagonista indiscusso della stagione moda primaverile.

    Il trend militare è un main trend, costantemente presente nelle collezioni moda, ciclicamente torna alla ribalta prendendo il sopravvento. Dimenticate capi senza forma, eccessivamente maschili o sportivi. Lo stile militare della primavera 2018 vede avanzare sulle passerelle trench, parka e impermeabili che prendono spunto dall’ambiente army ma che sfoggiano dettagli che li rendono femminili e..originalissimi!

     

    stile militare

     

    Il classico trench coat prende il posto del cappotto invernale lungo e diventa uno dei capi iconici della stagione. Dello stile militare conserva colori e fogge. I trench proposti sono lunghi, ampi e dalle linee pulite e minimal. Anche le colorazioni richiamano lo stile classico militare, accanto al più tradizionale verde militare si affiancano colori come il sabbia, l’ocra, colori caldi e freddi che richiamano quelli della terra. Sono colori classici e intramontabili, perfetti da accostare a diversi outfit.

     

    stile militare

    Il trench viene anche proposto in varianti più colorate, dei colori moda di questa primavera come il rosa e il rosso. È in questa variante che esprime tutta la sua femminilità. La cintura in vita aiuta a riequilibrare le proporzioni e ad evidenziare la silhouette che questo capo tende a nascondere. Il trench è un capo da acquistare, splendido anche leggermente oversize da indossare con i tacchi per slanciare la figura.

     

    stile militare

     

    Tornano di moda anche gli impermeabili, capispalla più casual e sportivi che tuttavia vengono riproposti in tonalità femminili e chic. Donne avvisate: saremo vittime di diversi tipi di impermeabili trasparenti. A me ricordano tanto quando ero bambina e devo confidarvi che non ho ancora deciso se mi piacciono o meno. Certo è che comporre un outfit con un pezzo del genere richiede qualche sforzo in più! L’impermeabile ci piace, perfetto per il tempo libero da indossare con il jeans e una borsa grand da giorno, mi piace anche con una gonna lunga e delle sneakers o con un pantalone elegante a sigaretta, per giocare sui contrasti.

     

    stile militare

     

    E i parka? Non possono mancare. Se state pensando a giacconi informi e sportivi cancellate questa immagine dalla vostra testa. I parka della primavera 2018 conservano solo in parte lo stile militare e sono oggetto di rivisitazione in chiave chic. Sì avete capito bene. Saranno parka super femminili, con applicazioni, punti luce, dettagli preziosi, passamanerie e applicazioni. Sono capi di carattere, originali e sfiziosi che amo indossare giocando tra differenti stili e abbinandoli anche al più classico tubino! Il parka proposto nelle collezioni primaverili è un giusto mix tra il carattere maschile e la raffinatezza femminile.

     

    stile militare

     

    Se proprio non vi va giù il verde militare potete contare su delle valide alternative che, ancora una volta, richiamano i colori moda come il rosa tenue.

    Cosa ne pensate di questo trend? Vi piace lo stile militare? A me sì, possiedo diversi capi con le caratteristiche delle quali vi ho appena parlato e li ho sempre sfruttati tantissimo nelle stagioni più miti.

    A domani,

    G.

     

     

    “Stile militare: il trend per la primavera che ti farà innamorare” fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.