Smalti Rougj: visti, provati e amati! Nailpolish review
  • Smalti Rougj: visti, provati e amati!

    Feb 23rd • Filed under Beauty

    Per il nostro appuntamento settimanale con il beauty friday oggi vi parlo degli smalti Rougj. Come vi dicevo su Instagram sto testando diversi prodotti di questa azienda e finora ho avuto ottime sorprese.

    Qualche info generale sul brand, per iniziare! Rougj è un azienda che crea cosmetici che vengono messi in vendita nelle farmacie, per questa ragione i loro prodotti sono all’avanguardia e ottenuti grazie all’impiego di tecniche high-tech! I cosmetici e prodotti per la cura del corpo firmati Rougj contengono componenti di derivazione naturale e ingredienti di prima qualità. Un altro aspetto per me importantissimo è che sono cruelty free, quindi non testati sugli animali.

    Oggi vorrei parlarvi degli smalti Rougj che ho deciso di testare questa settimana e che mi hanno davvero sorpreso. La gamma di colori è davvero ampia, i colori sono al passo con le tendenze moda e si declinano in una palette di toni che soddisfa le esigenze di tutte. Partendo dai colori più classici, eleganti e bon ton come i nude (dal rosa al carne), si giunge a colori accesi e energici come i fucsia, i corallo, i rossi scarlatti, per terminare con gli intramontabili rouge noire!

    smalti Rougj

     

    smalti Rougj

     

    smalti Rougj

    All’interno della boccetta sono contenuti 4,5 ml di prodotto, che se a molti potrà sembrare poco per me è perfetto perché dopo qualche mese dall’apertura gli smalti tendono a diventare più densi ed è un vero peccato doverli gettare prima di terminarli. Questa size è per me ideale perché coniuga la comodità di un packaging minuto, e quindi comodo da portare con sé, alla giusta quantità di prodotto per prevenire gli sprechi.

    L’applicatore è morbido, compatto e stende il prodotto in modo uniforme, senza creare grumi o imperfezioni. Il prezzo è davvero mini, perché ogni smaltino viene venduto a 3.99€!

    Durante questa settimana ho voluto testare Xenia, un rouge noir che mi incuriosiva. Cercavo un colore “classico”, elegante e scuro, adatto a questi giorni invernali.

    Mi ha sorpreso la coprenza, alla prima passata il colore era già pieno e il prodotto aveva la giusta consistenza, né troppo denso né troppo liquido. È mia abitudine stendere due mani di smalto quindi, anche in questo caso, ho fatto così. Il colore mi è piaciuto moltissimo e ho potuto apprezzare anche la lucidità dello smalto che, anche nel trascorrere dei giorni, è rimasta invariata.

    L’asciugatura è velocissima, in 10 minuti circa lo smalto era completamente asciutto. Questo per me è un aspetto fondamentale perché non sopporto gli smalti che impiegano tanto tempo ad asciugarsi e mi obbligano a stare attenta ad ogni movimento per troppo tempo.

    Per quanto riguarda la durata ho voluto testare questo smalto mettendolo seriamente alla prova facendo la casalinga disperata e vedendo come si comportava se stressato. Ha resistito alla perfezione ad una sessione intensiva di pulizie e a diversi lavaggi di piatti 🙂

    Alcune leggere sbeccature si sono create 4 giorni dopo la stesura ma, a parte questo, il colore era ancora pieno, lucidissimo e privo di crepe. Considerando che non ho protetto lo smalto con un top coat mi è sembrato un ottimo risultato!

    Ho dato un’occhiata anche alle altre colorazioni e devo dire che ce ne sono alcune che mi piacciono davvero tanto, eccole qui!

    smalti rougj

     

    Non mi resta che augurare buona manicure a tutte e…

    a lunedì!

    G.

     

    “Smalti Rougj: visti, provati e amati! Nailpolish review” fa parte della sezione “Beauty”, puoi trovare gli altri articoli correlati cliccando qui. Ti aspetto sui social collegati a gforgrace.com: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Smalti Rougj: visti, provati e amati!

    • Francesca ha detto:

      Ciaoooo!!! Aspettavo questa recensione, l’altro giorno giorno ho seguito le tue storie su Instagram e devo dire che questi smalti mi hanno davvero incuriosito. Anche io lavoro in una farmacia ma non li abbiamo purtroppo!!! Però li cercherò sicuramente, soprattutto quello rosso che hai provato anche tu ( lo trovo elegante e portabilissimo!) e poi anche quelli “nude” non mi dispiacciono affatto!!!
      Buona serata Greta!!!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!
        Scusami per questa risposta in ritardo.
        Sono contenta che questa recensione ti sia piaciuta, io sto testando vari prodotti di quest’azienda e finora ho avuto diverse sorprese in positivo!
        🙂