Saldi invernali: i 5 acquisti senza tempo davvero intelligenti.
  • Saldi invernali: i 5 acquisti senza tempo davvero intelligenti.

    Gen 03rd • Filed under Fashion

    I saldi invernali sono ormai alle porte, nella stragrande maggioranza delle regioni italiane infatti il 5 Gennaio segna l’inizio del periodo degli sconti che durerà fino al 31 Marzo. Un ottimo modo per inaugurare il 2018, con un round di shopping scontato!

    L’anno scorso ho scritto un post su alcune accortezze da tenere a mente per riuscire a tornare incolumi dai saldi e con un bottino soddisfacente (lo trovate qui). Oggi invece vi riservo un post diverso, oggi parliamo di acquisti intelligenti.

    Quante volte, contagiate dallo spirito spendi e spandi dei saldi invernali (o anche estivi) siamo tornate a casa con borsoni pieni di capi che non ci servono? O, ancora peggio, che tra due settimane non saranno più portabili? Sopraffatte dalle occasioni e dai prezzi mini è davvero semplice cadere in tentazione e acquistare in maniera compulsiva in eccesso.

    Oggi quindi vorrei parlarvi dei 5 acquisti che secondo me sono davvero intelligenti.

    Intelligenti perché sono capi che potremmo sfruttare anche nella prossima stagione o addirittura nel prossimo anno. Intelligenti perché sono pezzi fondamentali da avere nel proprio guardaroba (ti ricordi il post sul guardaroba minimal? si gioca tutto su 10 capi! Lo trovi qui).

    Intelligenti perché sono pezzi evergreen e sempre di moda, dei capi jolly dei quali non potrete fare a meno.

     

    Saldi invernali

     

     

    saldi invernali

    Il cappotto è un vero e proprio evergreen, non passerà mai di moda e sarà vostro compagno per tanti inverni che verranno. Ecco perché è uno di quei capi che non potete lasciarvi sfuggire ai saldi invernali, che costituiscono un’occasione perfetta per portarselo a casa a prezzo ribassato.

    Qualche consiglio in più:

    #se sei molto freddolosa indossa un piumino leggero (100grammi) sotto al cappotto

    #per un look ancora più chic indossa il cappotto lasciandolo aperto

    #via libera ad accessori come sciarpe (indossate sia ad anello che lasciate scivolare sui baveri), cappelli e guanti.

    Subito dopo il cappotto, nella mia guida ai capi che non dovete lasciarvi scappare durante i saldi invernali, ci sono i pullover basici!

    saldi invernali

     

    Da preferirsi a quelli molto elaborati, i pullover basici sono un vero passepartout! Non vi pentirete mai di averli acquistati perché saranno vostri preziosi alleati. Scegliete i colori più classici (nero, grigio, bianco, blu) e, se vi piace, un tono pastello. Non fatevi sfuggire le fantasie ma attenzione a non esagerare: i raffinatissimi sono i pois e le righe, super raccomandati!

    Altro capo da non lasciarsi sfuggire durante i saldi invernali e che può essere acquistato facendo ottimi affari è il jeans. Evitate i jeans ricamati, lavorati o con tratti particolari che potrebbero non essere più di moda l’anno prossimo. Puntate su un jeans che vi sentite davvero bene addosso, che valorizzi le vostre forme. Solo così il jeans non sarà solo il capo casual che popola il vostro armadio, ma un vero e proprio jolly!

    saldi invernali

    I jeans sono sempre un super affare durante i saldi, negozi come Zara e Pull&Bear li vendono a partire dai 9.90€! Se poi vi va di portarvi a casa anche un pezzo più “classico” e ricercato optate per un paio di jeans a zampa, tornati alla ribalta quest’anno e che, se abbinati bene, sono sempre molto femminili.

    Il prossimo acquisto intelligente da fare durante i saldi invernali, ma anche durante quelli estivi, sono le scarpe. Ma non qualsiasi tipo di scarpe! Marilyn cantava “Diamonds are a girl’s best friend” per quanto mi riguarda potete sostituire i diamanti con le decolletè. Nessuna scarpa è più raffinata e femminile di un bel paio di decolletè. Ok, la moda ne influenza leggermente le forme (punte e tacchi subiscono variazioni stagionali), ma questo tipo di calzature, se scelte in maniera corretta, non sono MAI un acquisto di cui ci si pente!

     

    saldi invernali

     

    Ultimo, ma non meno importante, capo da acquistare durante i saldi e da sfruttare tutto l’anno è la blusa. Bluse e top sono il capo più versatile che ci sia, si adattano a tante occasioni d’uso e a tutte le stagioni, se abbinate in maniera corretta!

     

    saldi invernali

     

    Un top o una blusa in pizzo rendono subito l’outfit più romantico, le fantasie come pois o righe spezzano un look monocromatico. Potete abbinarle come preferite, sono dei capi estremamente versatili. Un’altra idea davvero carina è quella di indossare una blusa in pizzo sotto ad un maglione grosso invernale, in modo che ne spunti il bordo oltre l’orlo del pull. Il risultato sarà davvero femminile e ricercato, indossate questa combo con un pantalone asciutto e dei tronchetti, et voilà!

    La mia guida ai 5 acquisti intelligenti e senza tempo da fare durante i saldi invernali termina qui. Quest’anno ho pensato di introdurre questa piccola variante rispetto al solito post sulle tendenze stagionali perché, vi dirò la verità, il guardaroba minimal mi attira sempre più. Inoltre, puntare su questi capi ci permette di essere sempre vestite in maniera impeccabile, avere nel nostro guardaroba dei pezzi jolly che possono essere abbinati tra loro a creare nuovi stili e, infine, di risparmiare davvero molto!

    Buono shopping a tutte!

    G.

     

    “Saldi invernali: i 5 acquisti senza tempo davvero intelligenti.” è parte della sezione Fashion di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    10 comments
    Saldi invernali: i 5 acquisti senza tempo davvero intelligenti.

    • Alessia ha detto:

      Davvero un ottimo lavoro Greta, il post è scorrevole, creativo e d’ispirazione!

    • Carmen ha detto:

      Ottimo post! Grazie! Sono consigli utilissimi soprattutto x chicome me é negata per gli acquisti in periodo di saldi!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Carmen!
        Mi fa molto piacere che questo post possa esserti utile, spero che tu riesca a fare un ottimo shopping durante i saldi prendendo qualche spunto anche da qui!
        A presto,

        Greta

    • Patrizia ha detto:

      Complimenti Grace. Sempre lineare. I tuoi consigli sono mirati. Mi piace il tuo stile!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Patrizia!

        Grazie!

        L’intento era di creare un post che fungesse da mini guida molto intuitiva e lineare!
        Sono felice che ti sia piaciuto!
        🙂
        Passa una buona giornata,

        Greta

    • Eliana ha detto:

      Sempre meravigliosa, scrivi da Dio e mi fai sempre venire voglia di andare subito a fare shopping poi la modalità che hai utilizzato per la stesura del post è vincente le immagini con le didascalie rendono immediata la percezione di ciò che dici… continua così!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Eliana!

        Grazie infinite!
        Sono felice che ti sia piaciuto questo nuovo stile, era un esperimento ma speravo davvero che fosse vincente!
        L’obiettivo era proprio quello di rendere il post il più possibile intuitivo e semplice da seguire, con dei consigli e delle “tips” facilmente reperibili.
        Se l’obiettivo è riuscito ne sono davvero contenta!
        A presto,

        Greta

    • Barbara ha detto:

      Ottimo articolo. Mi farebbe piacere leggerne altri