Rossetti ultra last Essence: minima spesa massima resa!
  • Rossetti ultra last Essence: minima spesa massima resa!

    Feb 02nd • Filed under Beauty

    Per questo uggioso beauty friday vorrei parlarvi dei Rossetti ultra last Essence che sono, ormai da diverso tempo, uno dei prodotti che più amo! Ve ne avevo già accennato più volte su Instagram e sul qualche articolo random sui prodotti mensili preferiti, ma oggi vorrei raccontarvene in maniera più approfondita.

    I rossetti ultra last Essence hanno tutte le caratteristiche che personalmente cerco in un rossetto: sono coprenti, sono matt, durano a lungo, non seccano le labbra e sono estremamente confortevoli. Negli anni la mia ricerca si è fatta sempre più fitta: non è semplice trovare prodotti long lasting che non rovinino le labbra o diano quella spiacevole sensazione quasi polverosa dopo qualche ora dall’applicazione. Ciò che mi ha colpito di questi lipsticks è proprio la loro formulazione cremosa e idratante che tuttavia non sbava, non segna le pieghette e rimane morbida sulle labbra.

    Essence periodicamente amplia la linea e le proposte cromatiche, quindi troverete ampia scelta di colorazioni: da quelle più delicate, naturali e nude, a quelle più scure e invernali sino ai più classici rosa e rossi.

    Il prezzo è davvero competitivo, i rossetti ultra last Essence vengono venduti a soli €2.89 e il rapporto qualità prezzo, a mio parere, è davvero ottimo!

    La durata è buona, essendo rossetti cremosi, non possiamo pretendere che rimagano sulle labbra per 10 ore, ma dopo diversi mesi di test devo dire che ho ottenuto ottimi risultati. Applicati con una matita che delimiti il contorno labbra, rimangono su di esse per 3/4 ore, senza sbavare o sbiadire.

    rossetti ultra lasting essence

    Il colore è pieno e intenso, una sola passata è sufficiente ad ottenere un risultato omogeneo. Unica pecca che ho riscontrato riguarda le colorazioni nude che tendono ad andare un pochino di più nelle pieghe e segnare maggiormente le imperfezioni. Le tinte nude sono tuttavia state proposte in un’ampia gamma di colorazioni, che consentono di trovare quella perfetta per il proprio incarnato e colore delle labbra.

    La mia preferita in assoluto è la N.07 (Natural Beauty), che è un colore molto simile a quello delle mie labbra e indosso davvero spesso.

    Un’altra colorazione che vi segnalo, perché estremamente simile a Rebel di Mac, è la numero 24 della linea Velvet Matt. I rossetti Velvet Matt hanno uguale packaging e formulazione rispetto ai rossetti ultra last Essence, ma fanno parte di una edizione limitata. Ve lo segnalo in ogni caso perché, anche se li ho acquistati mesi fa, ne ho visto ancora qualcuno negli stand Essence!

    rossetti ultra last Essence

    rossetti ultra last Essence

     

    rossetti ultra last Essence

     

    E voi? Li avete provati? Cosa ne pensate?

    Se siete a caccia di un prodotto valido, dalla buona durata, confortevole e con un prezzo contenuto io ve li consiglio! Attendo i vostri feedback e vi auguro uno splendido weekend!

    A lunedì,

    G.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    2 comments
    Rossetti ultra last Essence: minima spesa massima resa!

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Giusto ieri ero tentata di comprare un rossetto dalla Essence ma non ero sicura della resa. Il mio “problema” più grande con i rossetti, soprattutto con quelli matt, è che molto spesso mi seccano davvero tanto le labbra!! Dopo questa tua recensione credo che proverò ad acquistarne uno!! Stavo cercando una tonalità sul viola (magari non troppo accesa eh…), hai un consiglio da darmi??? Comunque ti farò sapere come mi trovo con questi Rossetti !!! Un abbraccio

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!
        Di viola bello c’è quello che ho menzionato nel post però è parecchio scuro..
        Ti consiglio di andare a vederli dal vivo, ci sono i tester così puoi vedere bene i colori e scegliere quello che fa per te!
        Grazie di aver letto il post 🙂
        G.