• Righe. Immancabili e intramontabili righe.

    Ott 09th • Filed under Fashion

    Righe. La fantasia principe del guardaroba capsula. Non possono mancare mai nel nostro guardaroba perché, accanto ai pois, sono un pattern grafico che non passa mai di moda.

    Il maglioncino a righe è IL capo da tenere sempre nell’armadio in due varianti: la classica bianca (o crema) e nera e la più casual colorata.

    È un capo che da un tocco in più e che è un vero jolly perché si abbina con tutto. Indossatelo con pantaloni e gonne in tinta unita, con i jeans, con i pantaloni palazzo, con gli slacks, con una gonna a ruota.. si sposa davvero con qualsiasi capo.

    Unica avvertenza: evitate di abbinarlo ad altre righe. L’accostamento ad altre stampe si può fare, ma va fatto con attenzione e cura per evitare un effetto troppo carico.

    Il maglioncino a righe è un vero alleato nella creazione dei nostri outfit e, a proposito di outfit, ecco il mio.

    Ho abbinato un maglioncino a righe bianche e nere con inserto giallo (combo cromatica che adoro) ad un paio di chinos neri a vita alta. Mi piaceva l’idea di giocare sui contrasti tra pantaloni eleganti e pull decisamente casual. Volendo mantenere il look ben bilanciato ho inserito altri due capi che si contrappongono tra di loro: il berretto maschile, in tweed, nero con fili oro, che richiama le tonalità cromatiche del mio look e un paio di decolletè classiche nere.

    Niente bracciali o collane a concludere il mio look ma solo un paio di orecchini oro dalla forma circolare.

    righe

     

    righe

     

    righe

     

    righe

     

    Due varianti sulle calzature per le ragazze che non amano i tacchi: indossate le sneakers (perfette le Stan Smith) per dare un tocco ancora più casual al look oppure un paio di mules, femminili, ma portabilissime.

    Volete aggiungere un tocco grintoso? Abbinate un chiodo in finta pelle.

    Volete essere super chic? Un soprabito appoggiato alle spalle farà al caso vostro.

    A presto,

    G.

    E dopo il mio look creato attorno al mio maglioncino a righe..Ti piace la moda e sei a caccia di spunti sempre nuovi sulle nuove tendenze? Non perderti tutte le novità di questa nuova stagione, passa nella sezione Fashion del blog! Non perderti i look più in voga del momento: iscriviti ai miei social FacebookInstagramYoutube. Puoi acquistare il mio look sul mio profilo 21buttons!
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    2 comments
    Righe. Immancabili e intramontabili righe.

    • Mrs Pinktrick ha detto:

      Nonostante io non sia un amante delle righe, ma è gusto personale, trovo questo outfit davvero bello… ma sopratutto sofisticato ma d’effetto, e mi piace la cronica delle righe! Bello Greta… Mrs P.