• Regali di Natale per lui: economici, originali e utili!

    Dic 23rd • Filed under Lifestyle

    Per le ritardatarie o per chi ancora non ha avuto tempo di acquistare i regali, oggi condivido con voi le mie dieci idee per i regali di Natale per lui.  Come vi avevo promesso quando ho pubblicato la mia piccola guida ai regali natalizi femminili (se hai perso il post puoi trovarlo qui!), ecco la seconda parte di questo filone di post dedicato alla missione “Xmas gifts!”.

    Senza ulteriori indugi, ecco le mie proposte di regali di Natale per lui!

     

    regali di Natale per lui

     

    Il papillon, la pochette o la cravatta sono regali perfetti per questo periodo dell’anno! Durante le feste infatti sono molteplici le occasioni di poter sfruttare questi accessori maschili più formali ed eleganti e, anche se non dovessero proporsi situazioni che richiedono l’abito, sono pezzi della moda maschile che possono benissimo essere accostati a capi più casual dando un tocco di personalità. Da H&M potrete trovare cravatte, papillon e pochette anche in confezioni regalo e abbinate, tutti sotto i 20 euro! Che li scegliate nelle loro varianti più classiche, dall’intramontabile nero, con un tocco trendy in velluto o nelle più ironiche fantasie, questo sarà di certo un regalo apprezzato e gradito.

     

    regali di Natale per lui

    Il cappello è un altro regalo evergreen. Che scegliate la classica cuffietta di lana o una più moderna e modaiola coppola, non sfigurerete di certo. Anche in questo caso, questi accessori vengono proposti da quasi tutti i marchi low cost a prezzi davvero contenuti (H&M li vende in lana, nella linea premium, a partire da €9.90). Se poi volete accostarli a un altro piccolo dono, potete abbinarli a dei guanti in ECOpelle, un accessorio maschile che si abbina alla perfezione a cappotti invernali di un’eleganza senza tempo!

     

     

    regali di Natale per lui

    Nella mia lista di regali di Natale per lui non poteva mancare il kit per la rasatura. Ne ho visto uno carinissimo da Tyger, dallo stile un po’ vintage, ma davvero d’effetto. Un regalo utile, pratico, direi indispensabile per un uomo, e bello anche da lasciare a vista, quasi un pezzo di arredo (LOL).

     

    regali di Natale per lui

    I calzini sono sempre ben graditi e molto spesso sono parte integrante dell’outfit di un uomo. Scegliete un calzino dal materiale pregiato per il papà che indossa spesso l’abito per lavoro o un calzino originale e un po’ pazzo per il fratello dal carattere esuberante o, ancora, sceglietelo a fondo scuro con pois colorati, perfetto da indossare anche sotto l’abito, ma dare un tocco moderno.

     

    regali di Natale per lui

     

    La mia lista di regali di Natale per lui prosegue con un altro accessorio immancabile nel guardaroba maschile: la cintura! Ne troverete di ogni tipo e materiale, dall’ecopelle al tessuto, dai colori scuri a quelli più vivaci perfetti per gli outifit casual. La cintura è un altro di quei regali che a mio parere è sempre ben accetto perché è un accessorio di uso comune che completa il look.

     

    regali di Natale per lui

     

    Se le donne amano tisane e tè, gli uomini, solitamente, hanno una passione per la bionda per eccellenza: la birra! Io lo so bene visto che il mio fidanzato adora la birra e il primo ripiano in alto del nostro frigorifero è colonizzato dalle sue bottiglie di birra artigianale. Ed è proprio questo il sesto consiglio per i regali di Natale per lui che vi dò: puntate su una confezione regalo con delle bottiglie di birra. Cercate un negozio che venda birre particolari, aromatizzate o poco vendute nei locali, sarà sicuramente un regalo gradito.

     

    regali di Natale per lui

     

    E il maglione di Natale? È un pensiero originale per gli amanti di questo periodo, un po’ meno indicato per i Grinch in circolazione. Il pull di Natale è molto in voga in America, dove è tradizione indossare maglioni lavorati a tema natalizio durante i festeggiamenti del 25 Dicembre. Se quest’idea vi piace (ve lo ricordate il diario di Bridget Jones??) procedete all’acquisto del pullover più buffo, pacchiano e rosso che trovate! Ne ho visto da H&M e da Primark a prezzi piccoli piccoli e, se avrete fortuna, troverete la sua versione gemella anche da donna.

     

    regali di Natale per lui

    Cos’altro piace agli uomini? La tecnologia. Ecco quindi un’idea tecnologica, economica e utile: un powerbank! Avere una batteria portatile con sé può essere di grande aiuto in molte occasioni, regalatela al vostro fidanzato così non potrà più scomparire misteriosamente e dirvi che aveva il cellulare scarico.

    Per quanto riguarda gli ultimi due regali di Natale per lui, mi rifaccio a quanto già detto nel post gemello, ma dedicato ai pensieri natalizi da donna.

    Regalate un po’ del vostro tempo, una giornata assieme in una città tutta da scoprire, un biglietto per una mostra o per quel film al cinema che il vostro fidanzato voleva tanto vedere (e voi speravate di schivarlo). Regalate la vostra compagnia per una passeggiata, un’occasione speciale o fate qualcosa, assieme alla persona che avete in mente, che di solito non è nelle vostre corde (i classici “amore vieni allo stadio con me?” e voi immaginate solo schiere di bufali caciaroni dai quali volete tenervi molto a distanza).

    L’ultimo consiglio della mia lista di regali di Natale per lui è, come già anticipato nell’altro post, quello di fare una buona azione. Qualche anno fa il mio fidanzato per Natale mi ha regalato l’adozione a distanza di una cagnolona malata che si trovava al canile. Per un paio di anni abbiamo pagato le cure necessarie affinché Gaia, questo era il suo nome, potesse stare meglio, le abbiamo fatto avere il cibo specialissimo che era necessario affinché rimanesse in salute e siamo andati a trovarla. Aveva adottato Gaia perché, a causa del suo carattere molto riservato e dei suoi seri problemi di salute, era molto improbabile che qualcuno desiderasse portarla a casa con sé. Ma poi un giorno è avvenuta una magia: abbiamo ricevuto una mail nella quale le volontarie del canile ci ringraziavano e ci informavano che Gaia aveva trovato una famiglia, aveva una nuova casa nella quale aggirarsi con il suo musetto da cane fiero, una coperta calda sulla quale riposare, tanto spazio per correre e l’amore che prima le era mancato. È stata per noi una gioia grandissima e a distanza di anni sono riuscita a entrare in contatto con la famiglia che ha adottato la “nostra” Gaia e ho saputo che vive una vita felice.

    Troppo spesso si pensa che a fare del bene ci si tolga qualcosa per donarlo a qualcuno, io penso invece, e l’ho provato sulla mia pelle, che una buona azione ha un effetto molto potente su chi la fa. Non sottovalutate il potere di sapere di aver cambiato qualcosa, di aver contribuito a lasciare un segno, in positivo, nella vita di qualcuno.

    Ora non mi resta che concludere questo post con la mia lista di consigli per i regali di Natale per lui e augurare buono shopping a chi ancora deve racimolare gli ultimi pensieri. Spero tanto che prenderete in considerazione anche le mie ultime due proposte, posso garantirvi che non ve ne pentirete!

    A prestissimo,

    Buon Natale,

    G.

     

    “Regali di Natale per lui: economici, originali e utili! (10 idee per voi!)”  è parte della sezione Lifestyle di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.