Outfit sporty-chic: capi basic e casual per un look chic!
  • Outfit sporty-chic: capi basic e casual per un look chic!

    Ott 09th • Filed under Cheap & Cool

    Recentemente sui social di G for Grace mi state chiedendo sempre più spesso outfit sporty-chic: outfit semplici e veloci ma femminili. Oggi quindi vi presento un altro look che a me piace tantissimo e che è super, iper, mega economico!

    Potrete indossarlo per andare all’università, cambiando le scarpe e indossando delle sneakers oppure, mantenendo le decolletè, sarà un look perfetto per tutte quelle occasioni nelle quali non sapete davvero che mettervi e volete mantenere uno stile casual ma femminile!

    Nell’outfit sporty-chic che vedrete indosso una felpina di Zara Kids (17.95 euro). Nella sezione Girls di Zara si scovano spessissimo delle vere chicche fashion, perfette anche per le più grandicelle. Sento già il vostro mormorio.. e le taglie? Dunque, la taglia più grande della sezione kids è la 13/14 anni che veste fino alla 42 (a seconda dei capi). Io spesso acquisto nella sezione bambina perché i capi proposti sono davvero splendidi e i prezzi sono più contenuti!

    Questa felpa ve la propongo perché ha una linea oversize e quindi andrà bene anche a chi indossa solitamente una taglia M da donna! Mi è piaciuta subito per il suo colore: un blue navy che mi piace da impazzire con i jeans! La particolarità di questo capo sta poi nel fatto che attorno ai polsini e all’elastico in vita sono state inserite delle applicazioni di tessuto che simulano una camicia a righe sottili bianche e celesti. Sembrerà quindi che indossiate una camicia sotto la felpa!

    L’effetto è davvero chic (ve l’avevo detto che era un outfit sporty-chic, no?), sia per la fantasia molto raffinata della “finta camicia”, sia per l’abbinamento perfetto con la nuance della felpa!

    Alla mia felpina ho abbinato un paio di jeans di Zara, questa volta della linea donna (19.95 euro), sfrangiati alla caviglia. I jeans sfrangiati sono di gran tendenza per questa stagione e si abbinano alla perfezione a decolletè e mocassini.

    Infine, per completare il mio outfit sporty-chic ho scelto le mie decolletè silver di Primark, acquistate per soli 13 euro!

    Poiché amo mescolare vari stili, l’abbinamento di tacchi e felpa casual è una combo che ripropongo spesso perché lo trovo originale e grazioso.

    Piccolo consiglio: se la felpa che avete scelto vi sembra troppo sportiva e avete la sensazione che non si abbini molto alle vostre scarpe con il tacco, provate ad indossare un accessorio, come una collana, che la renda più chic.

    La collana che vedrete in foto l’ho acquistata diversi anni fa al mercato (Piazza della Frutta – Padova) per 15 euro.

     

    outift sporty-chic

     

     

    outift sporty-chic

     

     

    outift sporty-chic

     

     

    outift sporty-chic

     

     

    outift sporty-chic

     

    Come spesso vi dico, non serve spendere cifre elevate per vestirsi bene, servono semplicemente due ingredienti, che però sono fondamentali: gusto e un pizzico di fantasia!

    Al prossimo outfit,

    G.♥

     

    Il post ” outfit sporty-chic” fa parte di una rubrica nella quale sono raccolte proposte d’outfit a prezzo contenuto, se vuoi scoprire gli altri articoli della stessa categoria clicca qui!Per rimanere sempre connesso e aggiornato ti invito a iscriverti ai social di G for Grace (InstagramFacebook).

     

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    3 comments
    Outfit sporty-chic: capi basic e casual per un look chic!