Nuova vita ai maglioni vecchi: 5 modi per renderli alla moda!
  • Nuova vita ai maglioni vecchi: 5 modi per renderli alla moda!

    Feb 08th • Filed under How to: fashion tips

    Quante volte guardando dentro il nostro guardaroba ci soffermiamo su quei maglioni vecchi che ormai non mettiamo più? Non che siano rovinati, semplicemente sembrano troppo banali, spenti. Che si fa in questi casi? Li si butta? Io dico di no e oggi voglio raccontarti cosa faccio io con i miei maglioni vecchi e 5 strategie che utilizzo per renderli nuovamente interessanti e alla moda!

    1) Perle!

    Questo è stato l’anno delle perle, lo sappiamo tutte. Le abbiamo viste ricamate su qualsiasi capo d’abbigliamento, un vero tormentone! Avrai di certo notato anche tu che nei negozi i maglioni con le perle vanno alla grandissima (e non sono neppure troppo economici). Ecco perché il mio primo consiglio per dare nuova vita ai tuoi maglioni è proprio quello di impreziosirli con delle perle. Ti basterà acquistare delle finte perle al mercato, in merceria o in qualche negozietto cinese e cucirle con ago e filo. Ti assicuro che il tuo maglione vecchio acquisterà nuova vita e sarà di nuovo uno dei tuoi capi d’abbigliamento preferito!

    maglioni vecchi

    2) Bottoni

    Recentemente mi è capitato di trovare un banchetto al mercato che vendeva bottoni vintage. Inutile dire che ne ho fatto scorta e che li sto utilizzando per dare un tocco di personalità a cappotti, giacche ma anche maglioni! Non mi riferisco solo ai cardigan, ma anche ai pullover. Ti basterà cucirli come se fossero applicazioni per rendere anche i maglioni più vecchi immediatamente preziosi. Scegli dei bottoni importanti, lavorati e d’impatto in modo da dare un twist ai tuoi capi!

    maglioni vecchi

    3) Pompon

    Quest’inverno i pompon erano ovunque, soprattutto sui maglioni! Perché non crearne uno a casa allora? Ti basterà procurarti della lana e creare i pompon. Realizzarli è semplicissimo e se non hai lo strumento apposito puoi tranquillamente utilizzare una forchetta! Ti basterà poi cucirli sul maglione et voilà!

    maglioni vecchi

    4) Colletto

    Sono tornati di moda i colletti preziosi, sia in tessuto a simulare una camicia, sia ricchi di pietre e perle per rendere più chic anche il maglione più basic. Zara ne ha proposti di vari modelli ma se non ti va di acquistarli puoi tranquillamente crearne uno da sola proprio come quello che vedi in foto (che ho creato io!).

    maglioni vecchi

    5) Spille o applicazioni

    Quando si tratta di personalizzare i maglioni vecchi l’ingrediente principale è la tua fantasia. Pensa, per prima cosa, che stile vuoi dare al tuo capo. Vorresti un pull sportivo da indossare con i jeans e le sneakers? Vai in merceria e acquista delle applicazioni con dei disegni, con le paillettes, con lettere, quello che più ti piace e cucili sul tuo maglione. Vuoi invece dargli un tocco più elegante e raffinato? Crea una spilla! Ti basterà utilizzare del toulle per creare una rosa e incollarla, con la colla a caldo, alla piastrina con l’ago della spilla. Inoltre, un accessorio come questo, è perfetto anche per decorare cappotti e soprabiti.

    maglioni vecchi

    Spero che questo post su come dare nuova vita ai maglioni vecchi ti sia stato utile. Se ti va di vedere come li personalizzo e come creo spille, colletti e applicazioni lasciami un commento, potrei girare un video DIY per YouTube!

    A domani,

    G.

    “Nuova vita ai maglioni vecchi: 5 modi per renderli alla moda!” fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curioso di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.