Mules:non chiamatele ciabattine! Le scarpe più in della primavera 2018!
  • Mules: non chiamatele ciabattine! Calzature must have per la P/E 2018!

    Apr 04th • Filed under Talking about trends

    Questa sera parliamo di mules. Come cosa sono? Vi dò un indizio: non è un cocktail, non è una parola strana che si riferisce ad un nuovo colore per capelli ma sono le calzature più in voga per la primavera.

    Di cosa si tratta?

    Le mules sono delle calzature, con o senza tacco, che possono essere spuntate o meno ma che lasciano libero il tallone. Se state visualizzando delle ciabatte rimuovete l’immagine dai vostri pensieri perché le mules sono delle calzature davvero glam che renderanno i vostri outfit speciali.

    Vengono proposte nella versione senza tacco (“flat”) o con tacco. Niente tacchi a spillo o stiletto però, le mules hanno tacchi scenografici o bassissimi ma sottili. Sono calzature dallo stile retrò che non passano di certo inosservate!

     

    mules

     

    La loro versione flat è perfetta da giorno, ma anche da sera. Immaginatele in raso, con dettagli gioiello e poi provate a chiamarle ciabatte.. no, no, no! Queste scarpe sono delle vere e proprie chicche! Super in voga durante questa primavera, le troverete nei negozi in svariati modelli. Alcune mules saranno proposte nel modello con la punta allungata e stretta, altre avranno la punta tonda, altre ancora quadrata. Le troverete in tinta unita, in tessuti stampati delle fantasie più di moda per la primavera (ricordate i pois e i fiori?!) o ancora con applicazioni gioiello, passamanerie, fiocchi e decorazioni che le renderanno le protagoniste del vostro outfit.

    Ci piacciono perché sono semplici ma di carattere, le mules infatti aggiungono un tocco speciale a qualsiasi outfit che vanno a completare.

    E la versione con i tacchi?

    mules

    Come vi dicevo, niente tacchi classici con forme affusolate e altezze stratosferiche. I tacchi delle mules sembrano opere d’arte, hanno forme geometriche originali, contrasti di colore o richiamano linee vintage, come i tacchi a cono.

    Sì, la sento la vostra domanda: ok, sono carine, ma con cosa le metto?

    Direi più o meno con tutto!

    Per il giorno, splendide con i jeans sia che siano skinny e alla caviglia, sia che siano nei modelli più ampi e morbidi dal mama sino al bootycut! Splendide anche con i pantaloni a sigaretta e i pantacoulotte, le mules si abbinano bene a look più raffinati e chic, ma anche a quelli più street. Non abbiate paura di accostarle a giacche in denim così come a blazer più strutturati.

    L’abbinamento che mi piace tanto è con gli abiti lunghi, uno stile boho che gioca su lunghezze, leggerezze di tessuti e proporzioni. Le mules che si sposano con questi abiti sono sia quelle che basse che con tacco. Meno opportune invece con abiti mini e gonne corte, non danno il meglio di sé con questi capi (da evitare). Ci piacciono anche accostate a gonne vaporose e plissetatte abbinate a giacchini corti in vita, uno stile leggermente vintage che richiama una moda senza tempo.

    Vi ho convinte? State pensando di acquistarne un paio? Io sì!

    A domani,

    G.

     

    “Mules: le scarpe più in della primavera 2018! Ecco perché le vogliamo!” fa parte della sezione “Talking about trends!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    4 comments
    Mules: non chiamatele ciabattine! Calzature must have per la P/E 2018!

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Se devo dire la verità questa nuova tendenza in fatto di scarpe non mi fa impazzire! È anche vero che non le ho mai provate, quindi prima di dare un giudizio affrettato dovrei testarle! Ultimamente sto pensando più a scarpe tipo “espadrillas” ma con la zeppa alta e di corda (o simili) e chiuse da un laccetto sul tallone…non so se sono riuscita a farmi capire!!! Saranno ancora di moda??le troverò in qualche negozio???
      Buona serata!!! Un abbraccio

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!
        Quel tipo di sandali sono più o meno sempre di moda.
        Le mules sono certamente calzature un po’ particolari e che non abbracceranno i gusti di tutte ma a me piacciono molto.
        Sono originali, eccentriche e mi piacciono per questo, ma capisco benissimo che non piacciano a tutte 🙂

    • Ximena ha detto:

      Ciao sinceramente questo tipo di calzature non è il mio genere!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao bella!
        Sono certamente calzature particolari e possono piacere come no, ma sono di sicuro originali e molto creative!

        🙂