• Maculato: anche l’animalier può essere chic.

    Set 19th • Filed under Fashion

    Il maculato è un vero tormentone delle collezioni moda per l’autunno/inverno. L’abbiamo visto un po’ ovunque e su qualunque capo modaiolo.

    Se alcune di noi hanno gioito per il ritorno sotto ai riflettori del maculato, altre l’hanno guardato un po’ scettiche. Come darvi torto, con il maculato il rischio di scivoloni è altissimo, è davvero necessario abbinarlo bene.

    Nei prossimi giorni troverete qui sul blog un articolo su come abbinare in modo chic e raffinato i capi animalier, oggi invece volevo mostrarvi un mio recentissimo acquisto che cavalca questo trend.

    Si tratta di un abitino maculato diverso dal solito. Sì, perché la stampa è stata rivisitata e alleggerita, modificandone sia i colori che la grafica delle macchie. Una stampa che, così rivista, risulta decisamente più chic e bonton.

    A rendere grazioso l’abito è poi anche la sua forma: maniche lunghe, leggermente a pipistrello, una coulisse con fiocchetto ad evidenziare il punto vita e una gonnellina leggera, corta e svasata.

    È un abito da giorno, visto il tessuto di cotone, che ricorda una leggera felpina. È sicuramente un pezzo casual chic che però può essere abbinato in differenti modi a seconda dell’occasione d’uso.

    L’ho scelto perché volevo mostrarvi come anche un abito maculato, se scelto con cura e gusto, può risultare tutt’altro che volgare o appariscente. Anzi, il maculato, se scelto e abbinato per bene, è ultra chic!

    L’ho abbinato con un paio di sandali alti che richiamano i toni della stampa, per un aperitivo. Perfetto anche se accostato ad un chiodo in fintapelle per dare un tocco più rock al look. Ma l’alternativa giorno è altrettanto sfiziosa e chic: abbinato con le sneakers bianche e una capiente borsa crea un perfetto look da giorno, comodo ma femminile.

     

    maculato

     

    maculato

     

    maculato

     

    maculato

     

    maculato

     

    maculato

    Se avete voglia di acquistare un abito maculato senza spendere una fortuna vi consiglio quello che ho indossato in questi scatti, è di zara Kids e costa davvero pochissimo (€ 19.95), potete trovarlo linkato qui. So che non tutte voi riescono a fare shopping nella sezione kids di Zara ma per le mignon come me quel reparto è un vero paradiso!

    E a voi il maculato piace? Come lo indossate?

    A presto (con un post how to style dedicato proprio al trend animalier),

    G.

     

    Se ti è piaciuto il post che hai appena letto e il mio abitino maculato non perderti i look quotidiani su InstagramFacebook e 21Buttons! Iscriviti alla newsletter di gforgrace.com per rimanere sempre aggiornato sui nuovi post e articoli!

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.