Le scarpe per la primavera: ecco le tendenze moda 2018!
  • Le scarpe per la primavera: ecco le tendenze moda 2018!

    Feb 22nd • Filed under Talking about trends

    Ormai manca poco all’inizio della nuova stagione e sul blog non poteva mancare un post riguardante le scarpe per la primavera. Oggi parliamo quindi di tendenze per i mesi che verranno e di alcuni grossissimi trend che sconvolgeranno di sicuro la nostra scarpiera.

    Quali saranno le scarpe per la primavera? Cosa dobbiamo acquistare e puntare nei negozi? Te lo svelo subito!

    Innanzi tutto bye bye punte arrotondate, adios e arrivederci a tra qualche annetto. Sono tornate con prepotenza le tanto amate e odiate punte allungate. Passate di moda da diversi anni hanno fatto il loro ritorno sulle passerelle e le collezioni moda e sono davvero ovunque. Le più estreme sono davvero allungate, altre sono leggermente rotondeggianti e addolcite, quel tanto che basta a rendere il passaggio il meno traumatico possibile!

    Le altre novità riguardanti le scarpe per la primavera sono i tacchi: per lo più larghi, di media altezza e portabili da tutte, ma proprio tutte. Non voglio più sentirvi dire “io non riesco a camminare con quei trampoli”! I tacchi per la primavera sono comodi, perfetti da giorno e, per le meno avvezze alle altezze vertiginose, anche da sera. Sono tacchi pratici che proteggono la caviglia ma non sono per questo meno femminili e chic, anzi!

     

    le scarpe per la primavera

     

    Per le amanti dei tacchi a stiletto invece mantengono saldo il loro podio le decolletè con il tacco a spillo, affiancate dal ritorno del modello slingback.  Sofisticate e cool, sono quelle scarpe che, mantenendo la parte davanti completamente chiusa, lasciano il tallone scoperto! Sono elegantissime, chic e raffinate. Sono le scarpe da cerimonia per eccellenza, ma rappresentano anche quel tipo di calzatura che rende subito un outfit casual suuuper glam. Provate a indossarle con un paio di blue jeans, una t-shirt bianca e un blazer e vedrete che effetto WOW!

    Fashion alert: attenzione attenzione! Sembra proprio che stiano tornando le stampe animalier sulle calzature, tenete d’occhio stampe pitonate, leopardate e zebrate. Credo che ne vedremo delle belle anche in autunno!

    Per le ragazze meno amanti dei tacchi sottili e alti durante la primavera troverete modelli slingback sia con tacco fino ma basso che con tacco largo, non avete più scusanti quindi: dovete averle!

    le scarpe per la primavera

     

    Un’altra tendenza che riguarderà le scarpe per la primavera vede come protagonisti, ancora una volta, i tacchi. Abbiamo finora parlato di altezza e larghezza del tacco ora parliamo..di personalità! Sì perché la primavera porterà una ventata di carattere e originalità e i tacchi assumeranno forme stravaganti e iconiche, diventeranno i protagonisti della calzatura. Tacchi lavorati, trasparenti, colorati, impreziositi, tacchi dalle forme particolari, tacchi che sembrano delle vere e proprie sculture. Perfetti per dare tono, carattere e grinta, vanno indossati facendo attenzione agli abbinamenti: l’effetto “too much” è dietro l’angolo. Accostati a capi adeguati invece conferiscono un tocco cool, originale e davvero interessante all’outfit.

    le scarpe per la primavera

    Per le ragazze che amano i look bon ton, l’eleganza delicata, i look sofisticati e chic, ecco una tendenza che vi farà innamorare. Richiamando le celebri calzature Chanel, appaiono in tante collezioni moda, scarpe con la punta dal colore a contrasto. Che siano ballerine o slingback queste scarpe restano tra le più eleganti e raffinate. Non fatevele sfuggire! Si accostano meravigliosamente ad abitini, pantaloni semplici e gonne plissettate, ma danno il meglio di sé anche ad un semplice jeans, conferendo un’eleganza senza tempo.

    le scarpe per la primavera

    Devo proprio dire che queste tendenze moda riguardanti le scarpe per la primavera mi piacciono tutte. Chi viene a fare shopping con me?

    Fatemi sapere quali sono le vostre preferite, sono davvero curiosa!

    A domani,

    G.

     

    “Le scarpe per la primavera: ecco le tendenze moda 2018!” fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.