• Insalata: sana, ricca e golosissima! Ecco la mia ricetta!

    Feb 19th • Filed under Fashion

    Oggi vi propongo una ricetta per fare l’insalata. Sì, lo so, le meno amanti della verdura fresca staranno storcendo il naso ma io vi sfido a provare questa ricetta e dirmi se quest’insalata non è golosissima!

    Le insalate sono ricche di sali minerali e, se condite per bene, sono fonte di preziosi nutrienti. Creare la propria insalata del cuore è semplice, basta unire gli ingredienti (sani) che più ci piacciono per creare un contorno delizioso.

    Ecco quindi la ricetta per la mia insalata, che a dirla così sembra quasi ridicolo perché è semplicisssssssima da preparare ma, promesso, super golosa!

    Le dosi sono per due persone!

    Vi serviranno una busta di insalata mista, quella che più vi piace! Io di solito scelgo quella contenente lattughino verde, lattughino rosso, rucola e valeriana! Anche se l’insalata in busta è già lavata, la rilavo un paio di volte. Questo non solo per garantirmi che sia davvero pulita ma perché mi sembra che rimanga più fresca! Lavate e strizzate bene l’insalata e mettetela in una ciotola capiente.

    Prendete poi una melagrana e dividetela a metà ed estraetene i chicchi. Piccolo consiglio per evitare schizzi rossi ovunque (scena splatter assicurata): una volta tagliata a metà la melagrana mettetela sopra ad una ciotola con la parte interna rivolta verso il basso e, tenendola in mano, datele piccoli colpetti con un mestolo. Cadranno tutti i chicchi separandosi dalla parte bianca senza schizzare succo ovunque.

     

    insalata

    Vi servono poi dei cubetti di mela! Solitamente io scelgo le pink lady o le mele verdi. Metà mela ridotta a cubetti sarà più che sufficiente!

    Infine, servono dei semi! Potete trovare dei composti già pronti al supermercato. I semi sono ricchi di acidi grassi “buoni” che fanno bene alla salute. Io solitamente uso un mix di semi di zucca, semi di girasole, semi di lino e semi di canapa.

     

    insalata

    Ora non vi resta che mescolare tutto assieme aggiungendo i semi a pioggia.

    Un filo di olio extravegine d’oliva, una spolverata di pepe e un pizzico di sale et voilà!

    insalata

    Questa insalata è un mix di sapori e consistenze: la dolcezza della mela contrasta con l’acidità dei chicchi di melagrana, il tutto accompagnato dall’effetto crunchy dei semi.

    Perfetta se la servite come contorno, può diventare un piatto unico se vi aggiungete dei cubetti di formaggio (io prediligo quello di capra) o del tonno e dei piccoli quadratini di pane integrale precedentemente abbrustoliti

    Buon appetito!

    G.

    “Insalata: sana e golosa. Ecco la mia ricetta!”  è parte della sezione Food di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.