• Il colore Pantone del 2018 è Ultra Violet: ecco come indossarlo!

    Gen 08th • Filed under Talking about trends

    Il colore Pantone del 2018 è Ultra Violet: un viola, a mio parere, strepitoso. Di certo una nuance più facile da abbinare e indossare rispetto al Greenery, il colore del 2017.

    Il 2018 sarà quindi un anno viola e non cedete alle scaramanzie perché questo tono di viola è davvero splendido. È un tono freddo, acceso e brillante che ci permetterà di giocare con accostamenti coraggiosi con altri colori, a loro volta accesi e brillanti.

    Oggi vorrei quindi darvi qualche consiglio su come abbinare e indossare il colore Pantone del 2018, affinché possiate sfoggiarlo senza alcun pensiero!

    La prima buona notizia è che questo tono di viola sta bene a tutte: che siate bionde, castane, more o rosse! Inoltre è un colore che da sempre è presente sulle passerelle, anche se è più frequente vederlo in dettagli, accessori, stampe, piuttosto che come protagonista.

    È sicuramente un colore che cattura lo sguardo, ma a seconda dei capi e dei toni ai quali lo si accosta è possibile accentuarlo o smorzarlo.

    Abbinare il colore pantone del 2018 è più semplice di quanto pensiate. Scommettiamo?

    Il colore Pantone del 2018 si presta ad abbinamenti un po’ pazzi e originali, clicca qui per imparare a fare accostamenti di colore con la tecnica del “color blocking”

     

    colore pantone 2018

     

    colore pantone 2018

     

    Se Ultra Violet vi spaventa e non sapete davvero da dove iniziare per creare degli abbinamenti con il colore Pantone del 2018 ecco il mio consiglio: partite con gli accostamenti più semplici. Quelli con il bianco, il panna, il grigio, il blu scuro e il nero. Sono accostamenti classici, ma estremamente raffinati ed eleganti. Super chic e con quel twist in più la combo ultra violet + nero: un match insolito ma raffinatissimo.

    Per gli outfit da giorno puntate su un pull Ultra Violet abbinato al classico denim celeste e ad un cappotto grigio perla. O ancora, scegliete un capospalla del colore Pantone per il 2018 e abbinatelo ad un semplice jeans blu scuro e un pullover color oltremare. Un paio di sneakers renderanno l’outfit più casual, puntate su ankle boots o decolletè per un look più ricercato.

    Ma se, come me, amate il colore e ve la sentite di osare ecco la notizia che stavate aspettando: Ultra Violet è PERFETTO per gli abbinamenti forti. Si accosta e scontra alla perfezione con altre tinte accese e brillanti e crea così degli accostamenti semplicemente WOW.

     

    colore pantone del 2018

    Non siete convinte? Ecco qualche outfit che, ne sono certa, vi farà ricredere!

    colore pantone 2018

     

    Questi accostamenti forti, di colori accesi e importanti, a me piacciono tantissimo. Creano outfit originali, di carattere ma davvero glam che non vedo l’ora di provare a realizzare!

    Se non vi sentite così coraggiose potete sempre puntare sugli accessori, come le pochette, le sciarpe o le calzature, da abbinare a contrasto per ricreare looks che utilizzino il color blocking in maniera più delicata (e più semplice).

    Non dimenticate poi di indossarlo la sera, in abiti lunghi e scivolati che si sposano a meraviglia ad accessori e dettagli oro e silver, creerete un look davvero strepitoso.

    Qualche altra idea?

    Se non vi sentite di indossare il viola su abiti, provatelo nel makeup. Scegliete un ombretto Ultra Violet che starà d’incanto con gli occhi verdi, celesti e marroni. Realizzate uno smokey diverso dal solito, utilizzando un pigmento del colore Pantone dell’anno e portando tutta l’attenzione sullo sguardo.

    Ed infine, perché non tingere le unghie di Ultra Violet? Il colore dell’anno può dar vita a nail-art semplici e curate o più elaborate, sempre facendo leva su accostamenti cromatici inusuali ma originalissimi!

    Siete pronte a tingere il vostro 2018 di viola? Sarà un anno raffinatissimo, elegante, davvero femminile e di carattere.

    Che il colore pantone del 2018 contagi i vostri guardaroba e vi permetta di colorare tutti i mesi a venire, tingendo i vostri outfit e rispondendo ad una sola regola: date sfogo alla vostra fantasia!

    A presto,

    G.

     

    “Il colore Pantone del 2018 è Ultra Violet: ecco come indossarlo!”  è parte della sezione Talking about trends di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.