Clarisonic: 5 motivi per i quali lo adoro! La mia review!
  • Clarisonic: 5 motivi per i quali lo adoro!

    Apr 20th • Filed under Beauty

    In molte mi avete chiesto consiglio sul Clarisonic. Mi avete domandato se valesse la pena affrontare quella spesa e se poi, a tutti gli effetti, facesse il suo lavoro.

    Per chi non sapesse di cosa sto parlando, Clarisonic è un sistema di pulizia sonica per la pelle del viso che promette una pulizia profonda e una riduzione delle imperfezioni e della visibilità dei pori dilatati.

    Come funziona?

    Assomiglia ad una spazzola! Sull’impugnatura ci sono due tasti che consentono di azionarlo e metterlo in pausa e sulla sommità ha una testina che compie oltre 300 micro-oscillazioni al secondo. Clarisonic si usa con un detergente sul viso umido ed è il dispositivo stesso che segnala, con un’apposita vibrazione, quando cambiare zona del viso, garantendo un trattamento ottimale su tutta la pelle.

    Io possiedo il mio Clarisonic Mia II da ormai diversi anni. Lo uso ad intervalli, ci sono periodi nei quali non posso farne a meno, altri nei quali me lo dimentico perché la mia pelle non ne ha bisogno. La mia personale esperienza è sempre stata positiva, ma oltre a questo ci sono delle ragioni specifiche per le quali, secondo me, vale la pena sostenere una spesa non proprio contenuta e acquistare Clarisonic.

    Quali sono? Ve lo svelo subito!

    1) Le testine.

    In commercio ci sono diverse testine indicate per i vari tipi di pelle: da quella per chi ha l’acne, a quella per pelle radiosa, da quella per la riduzione dei pori a quella per gli uomini, sino a arrivare a quelle per il massaggio, per il corpo e per i piedi. Insomma, Clarisonic ha cercato di fornire un trattamento il più possibile personalizzato e mirato alle esigenze di chi utilizza questo sistema di pulizia. Le testine vanno sostituite periodicamente e ripulite a fondo dopo ogni utilizzo, ma per la mia esperienza posso affermare che hanno un’ottima durata. Io negli anni ne ho provate diverse, ad oggi le mie preferite sono quelle per la riduzione dei pori e quella per la pelle con acne. Nonostante io non abbia l’acne la utilizzo per una pulizia più profonda del viso.

    2) La vostra pelle non è mai stata così pulita.

    L’abbiamo fatto tutte quando abbiamo comprato Clarisonic: il test pulizia. Struccatevi come fate normalmente, lavate il viso e asciugatelo. Ora guardatevi allo specchio. La pelle vi sembra pulita? Si, vero? Vi sorprendereste di vedere cosa rimarrebbe sulla testina di Clarisonic se la passaste ora sul viso! Clarisonic effettua una pulizia davvero profonda e il risultato si sente. La pelle è compatta, distesa, leggera. Una sensazione davvero diversa da quella alla quale siamo abituate solitamente.

    3) Funziona?!

    Ma funziona davvero? Per la mia esperienza sì! Ho una pelle mista e da quando utilizzo Clarisonic i punti neri sono visivamente diminuiti. Dopo i primi utilizzi è normale che appaiano sul viso alcune imperfezioni, che tuttavia sono destinate ad andarsene presto. I pori appaiono meno dilatati e la pelle appare rimpolpata, distesa. Gli effetti si vedono nel tempo, ma sono duraturi.

    4) È facile da usare?

    Una volta che provi Clarisonic e la sensazione di pulizia profonda che ne deriva è mooooolto difficile farne a meno. Entra a tutti gli effetti a far parte della routine quotidiana come una coccola per la pelle. Il trattamento dura un minuto, è velocissimo e semplicissimo da svolgere (si può fare anche sotto la doccia!) e si può ripetere sia mattina che sera, scegliendo l’opportuna testina.

    5) E poi?

    Altri aspetti da menzionare di Clarisonic sono che, esercitando uno scrub delicato ma profondo e ripulendo la pelle dalle impurità, previene l’invecchiamento cutaneo e favorisce l’assorbimento dei trattamenti viso. Lo scrub esercitato è delicato ma efficace. La pelle acquista luminosità e al tatto appare completamente diversa.

    Lo ricomprerei? Assolutamente SI!

    Per ammortizzare il prezzo potete anche pensare di acquistarlo e condividerlo con la mamma, sorella, compagno, ecc avendo cura di cambiare le testine. È una spesa della quale non mi sono mai pentita e che rifarei perché i risultati sulla pelle sono tangibili e ben visibili. È un prodotto che ha cambiato in meglio la mia skin care routine e che porto sempre cn me anche in viaggio!

    Al prossimo Beauty Friday!

     

    G.

     

    “Clarisonic: 5 motivi per i quali lo adoro!” fa parte della sezione “Beauty”, puoi trovare gli altri articoli correlati cliccando qui. Ti aspetto sui social collegati a gforgrace.com: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    2 comments
    Clarisonic: 5 motivi per i quali lo adoro!

    • carola ha detto:

      Ciao cara nuova iscritta. Mi chiedevo se ci potevi fare un post sui prodotti che usi per la tua routine di skincare.Grazie

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Carola!

        Perdonami per il ritardo ma sono stata lontana per un paio di settimane!
        Uscirà un video su YouTube sulla skincare 🙂
        Buona settimana!

        Greta