Cappotto kimono: è stato amore a prima vista! #ootd
  • Cappotto kimono: è stato amore a prima vista! #ootd

    Gen 15th • Filed under Styled by me

    Il cappotto kimono è stato un capo che tenevo d’occhio da un pochino. Lo guardavo con interesse, ma mi domandavo subito se mi stesse bene. L’avevo sempre visto indossato su ragazze alte e slanciate e io alta e slanciata non lo sono proprio. A New York (se non l’hai ancora visto clicca qui per il video haul degli acquisti fatti nella grande mela!) però mi sono fatta coraggio e ho deciso di provarne uno e da allora non l’ho più lasciato!

    Il cappotto kimono è un cappotto lungo, oversize e che si chiude in vita con una cinturina. È un cappotto particolare e diverso dal solito, che dona un tocco di originalità agli outfit. Mi è piaciuto subito perché, contrariamente a quanto io pensassi, nonostante sia lungo non mi fa sembrare più piccina. Il punto vita è evidenziato dalla cinturina e quindi le forme, soprattutto quella del punto vita, rimangono evidenti.

    L’ho indossato per completare diversi outfit sia in Italia che a New York e mi sta piacendo da pazzi! Mi piace abbinarlo ad un abitino e agli stivali alti, ai più classici jeans e maglione, ma lo indosso anche con il piumino 100 grammi subito sotto, nelle giornate più fredde nelle quali però non voglio rinunciare al cappotto.

    È poi splendido, ed esprime tutta la sua vena fashion, quando viene indossato aperto, lasciando intravedere l’outfit sottostante.

    Ieri l’ho portato con me per una passeggiata nel centro di Padova in una domenica di sole. Il cielo era blu, ma l’aria era pungente.

    cappotto kimono

    Ho creato un outfit molto semplice e casual che ho completato con il cappotto kimono. Un look davvero rapidissimo da comporre e perfetto per quelle occasioni nelle quali ci si vuole vestire velocemente ma si vuole anche aggiungere quel tocco in più.

    cappotto kimono

     

    composizione outfit

    Ed eccolo qui il mio outfit domenicale. Un outfit basic per quanto riguarda jeans e maxi pull, ma che acquista un tocco di carattere grazie alle scarpe, un po’ pazze, con i dettagli in ecopelliccia e richiama la moda più raffinata con il cappotto kimono.

    A completare il look qualche accessorio come la collana con la mia iniziale, una spilla appuntata sul cappotto e gli immancabili occhiali da sole Rayban. Et voilà! L’outfit è servito!

    Non mi è restato che godermi i timidi raggi di sole invernale e una bella passeggiata con la mia famiglia (componente canino compreso, ovviamente).

     

    cappotto kimono

     

    Che ne dite di questo stile? Fatemi sapere se anche a voi piace il cappotto kimono e come lo indossate!

    A presto,

    G.

     

    “Cappotto kimono: è stato amore a prima vista!” fa parte della rubrica “styled by me”nella quale sono raccolte proposte d’outfit per tutte le occasioni, se vuoi scoprire gli altri articoli della stessa categoria clicca qui!Per rimanere sempre connesso e aggiornato ti invito a iscriverti ai social di G for Grace (InstagramFacebook).
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    2 comments
    Cappotto kimono: è stato amore a prima vista! #ootd

    • Francesca ha detto:

      Adoro questo outfit!!! Lo trovo sportivo e giovane ma con un tocco di classe che lo rende davvero particolare e ricercato!!!

      • gforgrace ha detto:

        Grazie Francesca!
        Mi fa piacere che ti piaccia, è di certo un look diverso dal solito e adatto per esser sfoggiato tutti i giorni.
        A presto,
        G.