Cappotti per la primavera: un'esplosione di colore!
  • Cappotti per la primavera: un’esplosione di colore!

    Mar 19th • Filed under Talking about trends

    La bella stagione si fa attendere ma la moda ci viene incontro proponendoci dei cappotti per la primavera che sono uno più bello dell’altro. Dimenticatevi i capispalla scuri, pesanti e pelosi, via libera a soprabiti e cappotti primaverili variopinti.

    Lo sapete, nutro una sorta di dipendenza da cappotti: corti, lunghi, sfiancati e maschili. Credo che il cappotto sia un pezzo must have nel nostro guardaroba, è il capospalla per eccellenza, colui che rende raffinato ed elegante qualsiasi abbinamento. Potevo quindi lasciarmi sfuggire i cappotti primaverili?

    Assolutamente no!

    Prima di tutto: quale sarà il modello più in voga? Avanti tutta con i cappotti lunghi o a metà coscia. Il tomboy è il modello più modaiolo del momento: media lunghezza, scollo profondo, doppio petto e linea pulita. Un cappotto dalle linee maschili che però risulta super femminile sulle donne.

    Perfetto per impreziosire anche l’outfit più casual è un alleato fondamentale. Il consiglio in più: portatelo appoggiato sulle spalle senza infilare le maniche per un look davvero chic e raffinato!

    Ho fatto una ricerca approfondita per poi creare una selezione di cappotti primaverili e mostrarvi i colori più trendy per i mesi che verranno. Mettetevi comode perché quest’anno la primavera sarà davvero colorata!

     

    cappotti per la primavera

     

    Il rosa spopola in tutte le collezioni moda e fa capolino anche nella sezione soprabiti e cappotti. Dal rosa cipria, tenue, delicato e sofisticato, si passa per le tonalità del rosa confetto e baby, fino a giungere al vero colore della primavera: il fucsia! Il cappotto rosa è perfetto come capo da giorno, si sposa a meraviglia con il classico jeans e la tshirt bianca e aggiunge un tocco di colore delicato, e raffinatissimo, ad outfit total black o blu! Sofisticato ed elegante, esalta la sua vena femminile se abbinato al bianco e al color panna per look davvero davvero chic. Splendido con i pantaloni palazzo, si abbina a meraviglia anche con abitini e ai più classici e intramontabili blue jeans.

     

    cappotti per la primavera

     

    I cappotti per la primavera si sono colorati di colori freddi. Il vero trend vede come protagonista l’azzurro in tutte le sue declinazioni: da quello più light al color ceruleo, reso celebre nel film “Il diavolo veste Prada”. Che ve lo dico a fare? “Non è non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo!”. A me ricorda molto il principe azzurro, ma ho deciso di dargli una possibilità. Sta d’incanto alle more, ma anche alle bionde, è un colore che si sposa con i toni neutri ma che ci permette, nelle sue varianti più accese, di giocare componendo look dalle nuance a contrasto.

    E il verde? Rigorosamente smeraldo sembra comparire qui e lì anche nella primavera 2018. Un colore pieno, carico e avvolgente, una tonalità speciale e unica, davvero di carattere! Scegliete un cappotto di questo colore se volete differenziarvi e dare un tocco di stile e originalità al vostro outfit e non credete al vecchio detto “chi di verde si veste a sua beltà si affida”, se siamo sopravvissute al greenery con il verde smeraldo sarà un gioco da ragazze!

     

    cappotti per la primavera

     

    Splendidi, accesi, pazzi e accentratori di attenzioni: i colori pop! Grandi protagonisti sui cappotti per la primavera sono questi colori accesi e vibranti. Splendido il rosso che ci ha accompagnato lungo tutto l’inverno e che viene riproposto per la stagione primaverile nella sua tonalità più chiara e accesa. Ottima scelta anche l’arancio, a patto che sia acceso. Quest’ultimo, come il verde smeraldo, è un colore di nicchia, che conferirà un tocco di originalità al vostro stile. Per le amanti del rosa non può poi mancare il fucsia, che con i jeans si sposa a meraviglia ma che potrete accostare davvero a tutto!

     

    cappotti per la primavera

    Per le ragazze che non si sentono così coraggiose e non vogliono spingersi ad indossare i colori niente paura! Ci sono cappotti per la primavera che fanno anche al caso vostro. Abbandonati i toni più scuri e cupi, seppur elegantissimi e classicissimi, come il blu navy e il nero, potete sbizzarrirvi con toni più chiari come il grigio perla, il color caramello o il cipria. Elegantissimo ma da abbinare mooooolto bene il cappotto bianco o panna. Un tocco di classe senza tempo che si sposa a meraviglia al più classico nero per un look veloce ma impeccabile.

    Avete visto quanti colori splendidi? Quali sono i cappotti per la primavera che vi piacciono di più? Lasciatemi un commento e raccontatemi le vostre impressioni!

    A domani,

    G.

     

    “Cappotti per la primavera: colori di tendenza!” fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    2 comments
    Cappotti per la primavera: un’esplosione di colore!

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Il modello Tomboy non l’avevo considerato, grazie per la dritta! È un po’ che penso di acquistare un cappotto color cammello, ne ho visti parecchi in giro per la primavera e penso sia uno di quei capi che non passano mai di moda! Certo però anche color rosa cipria è stupendo!!!!
      Ps: Oggi ho visto il video per il primo anno del tuo blog su YouTube, con un po’ di ritardo lo ammetto; devo dire che è stupendo, soprattutto per le tue parole!! Continua sempre così!!!!
      Buona serata e grazie per i preziosi consigli!!!!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!
        Grazie mille!
        Sì, il tomboy è un modello che non passa mai di moda, è un ottimo compromesso tra un capo elegante e uno più casual!
        Grazie per i complimenti e per aver visto il video, ma soprattutto GRAZIE per il tuo sostegno!
        G.