Borse di paglia da città: una curiosa tendenza moda dell'estate 2018
  • Borse di paglia da città: una curiosa tendenza per l’estate

    Apr 16th • Filed under Talking about trends

    Non ho ancora deciso se mi piacciono o meno ma è un dato di fatto che le borse di paglia saranno di gran tendenza per l’estate. Non sto parlando delle classiche e intramontabili borse di paglia da mare, da portare in spiaggia per trasportare tutto l’occorrente per l’abbronzatura. No, questa volta le borse di paglia saranno di varie dimensioni e forme, tra le quali però spiccano le più piccole, originali e da città.

    Borse con forme curiose e simpatiche, accessori tutt’altro che ordinari, che di certo non passano inosservati.

    Le borse di paglia per l’estate sono per lo più piccole, a forma di cestino, con chiusure a bottone che ricordano i cestini per il picnic. Borse in miniatura che richiamano stili retrò e vintage e che catturano subito lo sguardo.

    Accanto alle borse di paglia compaiono le più originali borse in legno o rafia, proposte non soltanto nei colori più classici, ma anche con inserti colorati, frange, pompon e decori. Colorate o in tinta neutra si impreziosiscono di passamanerie, intrecci e manici importanti dalle forme geometriche classiche.

     

    borse di paglia

     

    borse di paglia

     

    borse di paglia

     

    La vera domanda è come si abbinano questi accessori? Io li ho immaginati come perfetto complemento ad un abito lungo a fiori, di gran tendenza per la stagione estiva 2018. Un forte richiamo all’estate e ai mesi ricchi di sole. Le borse più grandi risultano più adeguate al giorno, perfette per accompagnare look più casual, anche da città.

    Mi piace immaginarle accostate ad un completo colorato e morbido composto da blazer più pantalone o ancora ad un jeans e a una tshirt spiritosa. Sono borse che vanno abbinate con attenzione per evitare l’effetto spiaggia. Non adeguate per l’ufficio o le occasioni più formali possono tuttavia diventare l’accessorio che fornisce un tocco speciale al look nelle loro versioni più piccole e in nero.

    Le mie preferite sono proprio le più piccole e particolari, che meno ricordano le borse mare e che possono aggiungere un dettaglio glam al look.

    Voi che ne pensate? Vi piacciono queste borse per la stagione estiva 2018? Fatemi sapere la vostra opinione!

     

    A domani,

    G.

    “Borse di paglia: una curiosa tendenza per l’estate”  fa parte della sezione “Talking about trends!” se sei curiosa di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    4 comments
    Borse di paglia da città: una curiosa tendenza per l’estate

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Io adoro le borse di paglia…ne ho sempre usata una di mia mamma sia per andare al mare che per passeggiare in città; l’ho abbinata più o meno a qualsiasi vestito o scarpa…ero davvero affezionata a quella borsa! Purtroppo la sua onorevole carriera è finita due anni fa e da allora ne sto cercando una nuova, ma non ho ancora trovato una valida sostituta! Ho visto che Zara ha proposto uno o due modelli e pensavo di dare un occhiata.
      Un abbraccio

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!

        Quest’anno ne trovi di diversi tipi e davvero per tutti i gusti, spero tu possa trovare una valida alternativa alla tua adorata borsa 🙂

    • lalu ha detto:

      a me piacciono molto, forse più in città che al mare. Le indossi con tutto alla fine, basta non esagerare ed essere leggiadre come lo è l’estate.
      Lalu