• Basic & chic: l’outfit da giorno, femminile e veloce.

    Set 26th • Filed under Fashion

    Il look che vi propongo oggi è davvero basic & chic. È un look che potrete riproporre tutte, soprattutto in quelle mattinate in cui l’ansia da “cosa mi metto?” prende il sopravvento.

    È un look basic & chic perché si compone di capi semplici che tutte voi avete nel guardaroba: jeans, tshirt, un soprabito e un paio di decolletè. È chic perché ha dei dettagli raffinati e femminili che smorzano i toni più casual di jeans e tshirt.

    Ho scelto di indossare un paio di jeans skinny a vita alta che ho tagliato alla caviglia e di abbinarli ad una tshirt che ho acquistato di recente. La tshirt ha un modello “cropped”, rimane quindi corta in vita ed è perfetta da indossare con i pantaloni a vita alta. La sua particolarità sta nel colletto lavorato con un bordo profilato di blu e oro e con un fiocco ricoperto di strass, applicato al centro del colletto, che riprende i colori appena citati.

    Per rendere questo look davvero basic & chic ho aggiunto all’outfit un paio di decolletè pitonate, di gran tendenza per questa stagione autunnale e un soprabito dalla linea a sacchetto, con manica a tre quarti. Questo in particolare è un pezzo dalle linee vintage, forme morbide che sia sul punto vita che sulla spalla non seguono le sagome del corpo. È un capo che mi è piaciuto da subito e che ho avuto la fortuna di trovare scontatissimo e che amo indossare anche solo appoggiandolo alle spalle.

    Come vedrete nelle foto oggi non ero sola, ma sono stata affiancata dalla mia piccola aiutante pelosa per scattare le foto di questo outfit. Non ne era molto entusiasta ma si è prestata volentieri in cambio di una dormita sul divano con la sua copertina preferita!

    Abbiamo scattato queste foto prima di uscire a fare una passeggiata in una giornata di sole, ma con l’aria frizzantina.

    È stato bello, anche se non sempre facile, scattare delle foto assieme perché Milù sfodera sempre delle espressioni buffe che riflettono il suo carattere dolce ma determinato. In molti scatti guardava dalla parte opposta della fotocamera e ha manifestato il suo disappunto girandosi altrove quando la chiamavo. Alla fine si è proprio stesa e ha nascosto il muso!

     

    basic & chic

     

    basic & chic

     

     

    basic & chic

     

     

    basic & chic

     

    basic & chic

     

     

    basic & chic

    Tshirt ZARA

    Jeans H&M

    Scarpe STEVE MADDEN

    Turbante STRADIVARIUS

    Soprabito ZARA

     

    Potete trovare tutti i capi che compongono il mio look basic & chic sulla mia pagina 21buttons (click qui!)

    Al prossimo outfit!

     

    G.

     

    Sei a caccia di altri outfit basic & chic? Non dimenticarti di iscriverti ai miei social per gli spunti moda quotidiani (Instagram, Facebook, 21 Buttons) e al mio canale Youtube per vedere in anteprima il mio shopping! Nel blog inoltre potrai trovare diversi articoli, nella sezione Fashion, con spunti outfit e consigli di moda!

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.