• Animalier? Sì ma assolutamente chic!

    Set 25th • Filed under Fashion

    Qualche giorno fa vi ho proposto un articolo nel quale vi mostravo un abitino animalier  ( lo trovate qui )che ricalca il grande trend del momento con una piccola variazione sulla stampa. Se infatti le fantasie maculate sono in gran voga, non possiamo dimenticarci che non sono adatte a tutti e a tutte le occasioni.

    Sto quindi cercando delle varianti, che mantengano la stampa originale animalier ma che prevedano delle leggere modifiche nel pattern o nel colore, che le rendano meno trasgressive e più chic.

    L’abito che ho indossato oggi è un esempio di come questa fantasia tanto discussa possa assumere un nuovo stile, decisamente più raffinato, femminile e delicato. Si tratta infatti di un abito bonton senza maniche con corpetto aderente e gonna a ruota che ricorda i romantici abiti vintage degli anni 60. Su quest’abito si posa una stampa animalier rivisitata nella quale le macchie, color petrolio e panna, si posano su un fondo nero.

    Un abito perfetto per diverse occasioni che è possibile sfoggiare anche ad una serata elegante se abbinato ad una clutch preziosa e a una decolletè sobria. Un abito che assume una vena rock, se indossato con gli stivaletti e il biker in finta pelle.

    Perfetto per la primavera e l’autunno, da indossare a gambe nude, non finirà nel dimenticatoio neppure in inverno, stagione nella quale si sposerà bene con calze coprenti e cardigan corti in vita per un look chic e senza tempo.

    Io ho scelto di indossarlo con una sling back con tacco sottile di 6 cm e una cintura, ad esaltare il punto vita.

    Un look semplice ma che a me piace proprio perché non troppo costruito. Conserva così l’abito al centro della scena, con la sua stampa animalier futuristica e diventa subito femminile e delicato.

    animalier

     

    animalier

     

    animalier

     

    animalier

     

    Se vi piace il mio look e volete ricrearlo trovate qui il link al mio account 21buttons nel quale sono linkati tutti i capi che indosso e che potete trovare ora negli store online!

    Al prossimo look,

    a presto!

    G.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.