Acqua micellare Jowae: la mia recensione completa!
  • Acqua micellare Jowae: la mia recensione.

    Gen 20th • Filed under Beauty

    In questo beauty friday tardivo vi parlo dell’acqua micellare Jowae. Jowae è un’azienda facente parte del gruppo Lierac che propone prodotti per la skin-care a la cura del corpo frutto di ricerche su fitoattivi e principi di derivazione naturale.

    Le ricerche in campo cosmetico, unite alla tradizione coreana in fatto di skin-care hanno contribuito a realizzare prodotti con un’alta percentuale di ingredienti naturali (superiori al 90%), adatti alle pelli più sensibili e delicate, altamente performanti e dal prezzo contenuto.

    Personalmente li sto testando quasi tutti, ma oggi voglio parlarvi dell’acqua micellare Jowae che è stata la prima che ho messo alla prova!

    Quest’acqua micellare contine lumifenoli antiossidanti e peonia imperiale. I primi sono estratti da una pianta grassa e hanno proprietà protettive, detossificanti, illuminanti e riparative. La seconda ha un potere lenitivo ed emolliente e per questo è perfetto per una pulizia della pelle non aggressiva e delicata.

    L’acqua micellare Jowae contiene il 94% di ingredienti di origine naturale ed è perfetta per struccare viso e occhi.

    Io l’ho testata per due mesi e posso finalmente dirvi cosa ne penso.

    acqua micellare jowae

    È oggettivamente un prodotto molto delicato e che strucca, senza irritare, anche il make-up più intenso. L’ho testato su smokey eyes piuttosto carichi e sono riuscita a rimuovere tutto il trucco senza bisogno di strofinare o insistere. È un prodotto molto delicato e adeguato anche ai portatori di lenti a contatto, come me, perché non brucia gli occhi e non li rende rossi.

    Per quanto riguarda il make-up del viso, con una sola passata lascia la pelle pulita e senza tracce di trucco.

    Come lo utilizzo?

    Per rimuovere il make-up ne metto una piccola quantità su un dischetto di cotone e lo passo delicatamente su tutto il viso, per poi lavarlo con un detergente specifico (sto testando quello Jowae).

     

    La mattina invece fa parte della mia morning routine perché lo uso per pulire a fondo la pelle dopo la notte, prima dei trattamenti skin care che utilizzo quotidianamente (anche in questo caso sto testando le creme viso e il contorno occhi di Jowae!) per preparare il viso al trucco.

    La profumazione è delicata e floreale, dolce ma non stucchevole. Lascia sulla pelle un profumo di pulito!

    Dopo questi mesi di test posso dire che l’acqua micellare Jowae è diventato un prodotto che porto con me sempre e con il quale mi sto trovando davvero bene. L’ho testata con diversi tipi di mascara, non waterproof, e si è sempre rivelata altamente performante. L’ho portata con me persino a New York, per rimuovere dal viso le impurità dello smog e proteggerla.

    Si è rivelata una valida alleata e mi ha aiutato a rimuovere diverse tipologie di trucco. L’ho testata infatti con fondotinta a lunga tenuta, bb e cc cream, fondi compatti e con differenti tipi di ombretto come quelli in crema, i pigmenti e i matitoni colorati a lunga tenuta.

    Non so dirvi come si comporti con i mascara waterproof perché io non li utilizzo, ma posso dirvi che strucca con facilità anche i rossetti più colorati, long lasting e intensi!

     

    acqua micellare jowae

     

    Infine, una piacevole sorpresa è il prezzo: il formato da 200 ml (come quello in foto) viene venduto a 9.90€, mentre quello da 400ml a 12.90€.

    Unica pecca che ho riscontrato è il packaging: probabilmente sono stata sfortunata io, ma il tappo del mio flacone, dopo averlo aperto la prima volta non si è più richiuso. Quindi quando voglio portare con me quest’acqua micellare son costretta a travasarla in un altro contenitore.

    Il mio test dei prodotti Jowae continua e non vedo l’ora di parlarvi di tutti gli altri prodotti che sto provando in un video review su YouTube!

    Al prossimo beauty friday ragazze,

    a presto!

    G.

     

     

    “Acqua micellare Jowae: la mia recensione completa!”  fa parte della sezione “Beauty”, puoi trovare gli altri articoli correlati cliccando qui. Ti aspetto sui social collegati a gforgrace.com: InstagramFacebookYouTube.

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    4 comments
    Acqua micellare Jowae: la mia recensione.

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! Io uso poco l’acqua micellare, se non nei viaggi o in casi in cui non posso portarmi dietro molti prodotti..Questa però sembra davvero ottima, dopo aver letta la tua recensione mi viene voglia di provarla! Io adoro provare cosmetici di ogni tipo: dai prodotti per lo skincare al make up!
      Sono il classico tipo di ragazza che ha mille creme, sieri, contorno occhi, scrub, etc…Ne vado matta!!!!!
      Buona serata Greta!!! Un abbraccio

    • Chiara ha detto:

      Provata anch’io, per me era la prima volta: mi pare ottima. Devo dire, molto meglio di acque micellari ecobio che poi ho provato (Alkemilla e So Bio Etic). E’ molto delicata, ed e’ l’unico prodotto che non mi fa tirare la pelle, che e’ matura e terribilmente secca ed irritabile

      • gforgrace ha detto:

        Sono contenta che ti sia piaciuta!
        Io la uso ormai da diversi mesi e non ho alcuna intenzione di sostituirla 🙂
        Ciao Chiara!