5 trucchetti beauty che ti cambieranno la vita! Beauty routine
  • 5 trucchetti beauty che ti cambieranno la vita!

    Feb 20th • Filed under Beauty

    Se anche tu come me ami curare il tuo corpo ma non hai a disposizione ore per andare dall’estetista e farti bella ecco il post che stavi aspettando nel quale ti rivelo i 5 trucchetti beauty che ti cambieranno la vita!

    Sono 5 strategie che utilizzo comunemente e che costituiscono momenti di coccola ma soprattutto di “restauro” che hanno un effetto immediato e un costo mini!

    Mettetevi comode, sto per rivelarvi i miei 5 trucchetti beauty!

    1- Rimedio rapidissimo per labbra screpolate

    Con il freddo dell’inverno le labbra tendono a seccarsi e screpolarsi creando delle pellicine. Non solo è molto fastidioso avere le labbra secche ma, se deciderete di indossare un rossetto colorato, si evidenzieranno tantissimo le imperfezioni creando un effetto davvero antiestetico. Un rimedio lampo per ridurre al minimo questo inconveniente è quello di passare le labbra con lo spazzolino da denti inumidito, la frizione creerà un effetto scrub che renderà le labbra liscissime. Non dimenticate però di stendere un’idratante subito dopo. Ok al burrocacao se composto da ingredienti validi e davvero nutriente, altrimenti basterà stendere un filo di olio. Fate questi passaggi prima di iniziare a truccarvi così mentre preparate la base e truccate il viso le vostre labbra si idrateranno e saranno pronte per il rossetto, morbide e vellutate!

    2- Idratazione del corpo… al caldo!

    Non so se sono soltanto io a soffrire tremendamente il freddo, ma una delle torture più grandi alla quale potete sottopormi d’inverno è quella di spalmarmi la crema dopo la doccia. Uscite dal tepore dell’acqua calda non ho nessuna intenzione di morire di freddo per applicare l’idratante. La soluzione? L’olio. Di cocco, di argan, di karitè, di mandorle. Applicatelo sul corpo prima di uscire dalla doccia e senza sciacquarlo (attenzione a non scivolare!!!) e poi tamponatelo con l’asciugamano o l’accappatoio. Idratazione ed elasticità garantiti!

    3- La base viso, al volo!

    Capita alle volte di non aver tempo per il make up o di avere una pelle particolarmente bella che non necessita di eccessiva coprenza. In questi casi io creo una crema colorata luminosa utilizzando dei prodotti che altrimenti butterei via. Quali? I campioncini di fondotinta che mi regalano in profumeria! Solitamente quei samples sono sempre troppo scuri per il mio incarnato e tendono a rimanere sul fondo del cassetto della mia toeletta per mesi. Ho imparato invece a creare questa base fai da te miscelando un pochino di idratante viso a qualche goccia di fondotinta più scuro del mio incarnato e ad un pochino di illuminante. Mescolate bene e stendete la vostra crema colorata sul viso, avrete subito un aspetto fresco e luminoso!

    4- Manicure sempre perfetta!

    Me lo chiedete spessissimo: come fai ad avere le unghie sempre perfettamente curate? Semplice! Per diversi anni andavo dall’estetista per applicare lo smalto semipermanente ma ero costretta a frequenti impacchi con l’acetone per eliminarlo perché, prendendo degli intergratori per rinforzare unghie e capelli, la ricrescita era presto evidente. Nel tempo ho adottato un’altra strategia. Vado dall’estetista una volta ogni mese e mezzo circa e faccio stendere lo smalto semipermanente trasparente (una passata di base e due di lucido). Questo fa sì che le mie unghie siano sempre protette e crescano senza scheggiarsi o rompersi, soprattutto sulle punte. Sopra al semipermanente stendo, a casa, lo smalto che preferisco. Col passare del tempo avrete un pochino di ricrescita dello smalto semipermanente ma essendo questo molto sottile non si vedrà assolutamente sotto lo smalto normale! Questo non solo mi permette di risparmiare notevoli cifre, permette di preservare le mie unghie da costanti impacchi con acetone, ma consente anche a me di cambiare ogni volta che lo desidero colore di smalto. Lo smalto normale per unghie steso sul semipermanente ha inoltre una durata maggiore, garantendo mani perfette per almeno 5 giorni/7 giorni!

    5- Voglio levigare, idratare, sgonfiare e drenare: tutto in una mossa.

    Oh si, avete capito bene! Non stiamo ovviamente parlando di un miracolo ma di uno scrub che potete fare a casa in pochissimo tempo e conservare in un barattolo di vetro. Ciò che ti serve è del sale grosso, dell’olio (mandorla, cocco, karite, ecc..quello che preferisci!), dei fondi di caffè e, se lo desideri, un essenza profumata. Mescola tutto, per i dosaggi regolati così: il sale deve fare uno scrub ma il tuo composto non deve essere troppo solido. Il sale porterà via le cellule morte e avrà un effetto drenante, l’olio donerà elasticità e idratazione e la polvere di caffè ha un effetto shock contro la cellulite. Stendilo con movimenti circolari sulla pancia, fianchi, cosce e glutei alla fine della doccia (quando i pori della pelle son ben dilatati per il calore e il vapore dell’acqua) e poi sciacqua!

    Questi sono alcuni dei miei 5 trucchetti beauty che metto in pratica per prendermi cura di me! Minima spesa, massima resa!

    Quali sono i vostri?

    A domani,

    G.

    “5 trucchetti beauty che ti cambieranno la vita! Beauty routine”  fa parte della sezione “Beauty”, puoi trovare gli altri articoli correlati cliccando qui. Ti aspetto sui social collegati a gforgrace.com: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    2 comments
    5 trucchetti beauty che ti cambieranno la vita!

    • Simona ha detto:

      Davvero utilissimi! Conoscevo il trucchetto dello spazzolino sulle labbra, ma quello che più mi ha incuriosito e che metterò in pratica è lo scrub con il caffè! Conoscevo i suoi benefici, ma non sapevo come usarlo effettivamente. Grazie mille Grace❣

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Simona!
        Mi fa piacere che tu abbia trovato utile questo articolo!
        Fammi sapere come ti trovi con lo scrub se lo provi 🙂
        A presto!