Mai senza! I miei cinque oggetti indispensabili da viaggio!
  • Mai senza! I miei 5+1 oggetti indispensabili da viaggio!

    Feb 27th • Filed under Travel

    Ieri abbiamo affrontato l’argomento hot della settimana ovvero come preparare la valigia (se vuoi leggere il post clicca qui), oggi invece vorrei parlarti di 5 cose indispensabili da viaggio, quelle senza le quali non posso proprio fare la turista!

    Sto parlando di 5 oggetti che porto nella mia borsa personale e che sono sempre sempre sempre con me quando sono in viaggio!

    Ci sono infatti alcuni “insostituibili” senza i quali mi sento un po’ persa e vorrei condividerli con te. Mi piacerebbe che tu mi facessi sapere quali sono i tuoi compagni indispensabili da viaggio, se sono simili ai miei o se sono differenti!

    Ecco quindi le mie 5 cose indispensabili da viaggio!

    1) Il mio IPhone

    Il fatto di essere “social” lo rende fondamentale di per sé, ne ho bisogno per rimanere in contatto con voi, per gestire gli account social e rimanere collegata al mondo online. Oltre a questo però utilizzo moltissimo il mio IPhone per scattare foto ricordo, amo scattare fotografie quando sono in viaggio. Mi piace avere quanti più ricordi possibili di quei momenti. Il mio cellulare si rivela poi fondamentale per consultare le mappe. Soprattutto quando mi trovo in città che non conosco è utilissimo per me potermi orientare, visionare le linee della metro e programmare percorsi e utilizzare il mio IPhone come un vero e proprio navigatore.

    Un’altra ragione per la quale il mio telefono è davvero fondamentale è che mi permette di fare ricerche su location da visitare, nei quali mangiare e di individuare subito attrazioni, locali, posticini nei quali fare colazioni, brunch o semplicamente una deliziosa merenda!

    Proprio per l’utilizzo massiccio che ne faccio, il mio iphone ha bisogno di avere sempre una carica aggiuntiva della batteria, ragion per cui porto sempre con l’indispensabile powerbank!

    2) La macchina fotografica

    Sì, l’iphone fa foto niente male in condizioni di luce ottimali, ma per avere una qualità superiore devo scattare con la mia Sony. Mi piace portarla con me nei miei viaggi perché mi permette di scattare fotografie bellissime che posso poi editare mantenendo un’ottima qualità d’immagine. Inoltre, la mia mirrorless mi è fondamentale per registrare i video che poi vedete su YouTube!

    3) L’igienizzante mani

    Ho una specie di mania per gli igienizzanti mani. Non sempre infatti posso lavarmi le mani prima di mangiare e non mi piace farlo se non ho le mani pulite. Ecco perché porto sempre con me una piccola confezione da viaggio di Amuchina, perfetta in queste occasioni! E il mio lato da maniaca del pulito ringrazia!

    4) Un burro cacao e un rossetto

    Burro cacao fondamentale e vitale, per me. Se sono in viaggio prediligo quelli in stick, in modo da non doverci mettere le mie ditacce sporche LOL. Adoro quelli naturali, che conferiscono idratazione vera e fanno subito sentire le labbra piene e nutrite. Il rossetto invece è un rimedio di emergenza per apparire presentabili anche quando la situazione è semi- disperata. Scelgo un rossetto rosato o color malva, perfetto da stendere sulle labbra ma anche sulle guance e che, sfumato bene, fa lo stesso effetto del blush. Un prodotto, due utilizzi.. meglio di così!

    5) La musica

    I miei viaggi hanno sempre una colonna sonora. Sempre! Ecco perché non possono mai mancare le cuffiette con delle playlist create ad hoc. Sono canzoni che si abbinano a stati d’animo provati durante il viaggio e che quando verranno riascoltate a distanza di tempo, mi riporteranno subito a quei giorni di vacanza.

    E voi? Cosa portate nella vostra borsa personale quando siete in viaggio per il mondo? Quali sono i vostri prodotti indispensabili da viaggio?

     

    A domani,

    G.

     

    “Mai senza! I miei cinque oggetti indispensabili da viaggio!” Fa parte della sezione Travel di gforgrace.com. Iscriviti ai canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    2 comments
    Mai senza! I miei 5+1 oggetti indispensabili da viaggio!

    • Kri ha detto:

      Io il cellulare in vacanza lo dimentico proprio!lo uso solo per far sapere a casa ke va tutto bene..ma 2/3volte in una settimana..adoro avere con me le guide cartacee..ne ho una bella collezione nella mia libreria.quindi x me gli indispensabili sono:guida cartacea,salviettine igienizzanti,burrocacao,fazzoletti e bottiglietta d’acqua!la macchina fotografica se la porta il mio fidanzato

      • gforgrace ha detto:

        Santi fidanzati!
        Bellissime le guide cartacee le colleziono anche io, però le studio a casa prima di partire, raramente le porto con me di giorno..cerco di alleggerire il più possibile il peso in borsa!