Kimono: la mia tendenza preferita per l'estate 2017
  • Kimono: la mia tendenza preferita per l’estate 2017

    Lug 19th • Filed under Styled by me

    Il kimono, si sa, nasce dalla tradizione giapponese e, nell’immaginario collettivo, richiama alla mente luoghi lontani, templi, fiori di ciliegio e profumo di sakè. Quest’anno le collezioni moda hanno rivisitato questo tipico capo orientale, rendendolo adatto ad essere indossato anche nei paesi occidentali, con una sfumatura squisitamente casual. E’ così che ha fatto la sua comparsa, sulle passerelle e nei negozi, il kimono, che rende originale e delicatamente eccentrico ogni outfit che lo veda protagonista. Ve ne avevo già parlato in un post precedente: il kimono è uno dei trend assoluti della stagione primavera-estate 2017 (trovate l’articolo qui)! Durante i saldi sono stata così fortunata da scovarne uno davvero splendido: celeste con i fiori rosa, gialli e blu, perfetto per l’estate.  Il kimono può essere indossato con o senza la sua fusciacca (io l’ho tolta) ed è leggero e impalpabile; le sue maniche  ampie e la sua linea dritta, con due spacchetti laterali, lo rendono perfetto per l’estate.L’ho acquistato da Bershka per soli 14 euro e ho pensato di creare un outfit che abbinasse due grandi tendenze dell’estate: il kimono e la minigonna di jeans.

     

    kimono

     

     

    kimono

     

    Sì, il kimono se non abbinato correttamente può avere un leggero “effetto vestaglia”. Ecco perché è importante accostarlo a capi basici che lo facciano risaltare. Io ho indossato una minigonna di jeans di Stradivarius (17 Euro), abbinata ad una canottina basic bianca a costine di Intimissimi. Il kimono richiama i colori del jeans e della canotta, facendo, si rende quindi protagonista senza però inserirsi in un outfit troppo “carico” e pesante. Come accessori ho selezionato la mia Speedy Bag di Louis Vuitton e un paio di sandali con la zeppa di Oysho. Un paio di orecchini oro a cerchio con pietrine colorate richiamano le tinte dell’outfit. E i capelli rosa, beh.. di quelli vi parlerò presto!

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

     

    kimono

     

    Questo è l’outfit che ho indossato domenica mattina per un brunch in compagnia di amici. Se vi piace l’idea di provare a giocare con questo capo dal sapore orientale e pensate di acquistare un kimono questo è il momento adatto, con i saldi ne troverete diversi a cifre irrisorie. Perfetti con i jeans skinny e i pantaloni in tinte neutre riescono a dare carattere e stile anche ad un look composto da soli capi basici.

    Vi aspetto su Instagram e Facebook per condividere le mie scorribande quotidiane!

    A presto,

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    3 comments
    Kimono: la mia tendenza preferita per l’estate 2017

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!! So di averlo detto già altre volte ma dai sempre ottimi consigli!!! Ho adocchiato il kimono ad inizio estate ma non ho osato acquistarlo perché avevo paura di fare qualche pasticcio ed abbinarlo nel modo sbagliato. Ora grazie a questo post so come fare !!!! Devo dire che mi piace moltissimo come l’hai abbinato tu…
      Corro subito a comprarlo!!!
      Continua sempre così!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca! Sono contenta che questo post possa esserti utile..
        Vedrai che, se lo comprerai, il kimono lo indosserai in tanti modi diversi.. come scritto nel post puoi abbinarlo ad una canotta semplice e a dei jeans o pantaloni skinny oppure ancora, per il mare, puoi indossarlo con gli shorts e i sandali!
        Sentiti libera di giocarci, stai solo attenta a non accostare troppi colori e fantasie!
        Un abbraccio, grazie di tutto! G.