Trikini: tra il costume intero e il bikini, è il mio must have per l'estate 2016!
  • Trikini: il mio must have per l’estate 2016!

    Ago 11th • Filed under Fashion

    Giornata di vento e sole misto a nuvole quella di oggi, la barca dondola dolcemente sul mare che sembra essersi calmato dopo la tempesta della notte. Quale giornata migliore per sfoggiare il mio adorato trikini? Su Instagram ve l’avevo già mostrato e vi avevo anche svelato la mia passione per i costumi interi e i trikini per quest’estate 2016. Oggi ve lo mostro in qualche foto scattata a bordo di Passione in questa mattinata di sole e vento!

    Trikini: you’re gonna love it!

    Per chi non lo conoscesse il trikini è il compromesso più sfizioso e glamour tra il bikini e il costume intero! A me piace immaginarlo come un costume intero con degli oblò laterali 🙂

    Il trikini che vi mostro oggi è total black, la parte frontale del reggiseno è impreziosita da una rouge di tessuto che crea un po’ di movimento in contrasto alle linee simmetriche del trikini. Il retro è costituito da un semplice incrocio di lacci che formano un fiocco di chiusura sulla schiena. Semplice ma originale, il trikini mi ha conquistata, dopo due estati passate a spiarlo un po’ dubbiosa quest’anno mi sono decisa e l’ho acquistato.

     

    IMG_3229

     

    Trikini

     

     

    trikini

     

     

    trikini

     

     

    IMG_3247

     

     

    IMG_3248

     

    trikini

     

     

    trikini

     

    Che ne dite ragazze? Personalmente lo promuovo a pieni voti anche se oggettivamente ha dei pro e dei contro di tutto rispetto.

    Pro: è davvero super super glam! A me piace da matti, lo trovo originale e ricercato e non volgare (con i costumi bisogna sempre stare attente…). Inoltre è comodissimo e se vogliamo dirla tutta, nelle giornate più fresche, avere la pancina coperta non è proprio una cattiva cosa!

    Contro 1: l’abbronatura a pezzi.. Vi consiglio di indossarlo se avete già preso un po’ di tintarella o se avete molti giorni di mare che vi aspettano, così da aver tempo di neutralizzare i segni bianchi che sicuramente vi rimarranno. A me piace indossarlo anche nelle giornate con il cielo coperto, al mare è perfetto! Lo porto con degli shorts e ricopre la stessa funzione di un body!

    Contro 2: evidenzia i fianchi. Dico sempre che se vi piace un capo dovete indossarlo e basta, se vi fa sentire a vostro agio è ok; però ve lo devo dire, non sta benissimo a chi ha i fianchi pronunciati! Detto questo, cercate bene, ci sono modelli molto diversi tra loro, con aperture laterali più o meno ampie, provateli e son certa che troverete quello che fa al caso vostro!

     

    Concludo con qualche info “tecnica”! Questo trikini è stato un vero affare, l’ho acquistato in saldo su hm.com per soli 12 €! Ho controllato se fosse ancora disponibile in questi giorni, ma purtroppo online non c’è più. Vi lascio il link del suo “gemello” in fantasia floreale qui!

    Torno a prendere un po’ del mio amato sole.. come sempre vi aspetto su Instagram, con tutte le foto della mia vacanza, più o meno modaiole…portate pazienza 😀

    A prestissimo,

     

    G. ♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *