Trend moda autunno e inverno 2016: capispalla e accessori low cost
  • Trend moda autunno e inverno 2016: capispalla e accessori low cost

    Ott 23rd • Filed under Talking about trends

    Eccomi qui, torno a scrivere su G for Grace dopo qualche giorno di assenza, vi tengo compagnia con un post modaiolo.. Un post in realtà molto richiesto, simile a quello pubblicato qualche mese, fa durante l’estate: oggi parliamo dei trend moda autunno e inverno 2016. Andremo a sbirciare assieme le nuovissime collezioni dei brand low cost per scoprire quali saranno le nuove tendenze e i must haves per questa nuova stagione.

    Devo confessarvi che iniziando la mia ricerca mi sono subito resa conto che i capi proposti per questo autunno/inverno mi piacciono da matti, mi piace lo stile delle nuove collezioni e ho fatto davvero fatica a selezionare solo alcune foto da proporvi come guida allo shopping.. quindi, per evitare un articolo chilometrico che vi avrebbe annoiato a morte e fuso gli occhi (oltre al portafoglio), ho suddiviso il nostro viaggio nella moda autunnale e invernale low cost in diversi post, selezionando per ognuno determinate categorie di capi d’abbigliamento e accessori.

    Oggi parliamo di capispalla, ecopellicce, chiodi in ecopelle e poi ancora sciarpe, cappelli e accessori per rendere questi capi ancora più stilosi. Mettetevi comode, procuratevi qualcosa di gustoso da sgranocchiare o bere, rilassatevi e preparatevi a questo viaggio nel mondo delle nuove collezioni low cost!

     

    Trend moda autunno e inverno 2016: capispalla e accessori low cost

     

    Le grandi tendenze per questo autunno inverno sono: ecopelle ed ecopellicce, borchie, colori metallizzati, forme morbide e linee pulite. Quando mi sono trovata a scegliere e selezionare le foto dei capi che più sono piaciuti, e che avrei voluto condividere con voi, ho cercato di spaziare tra i vari brand low cost, in modo che possiate avere ampia scelta. Ogni immagine che vedrete qui sotto ha il link diretto allo shop online del sito di rifermento (sia chiaro, non mi riterrò responsabile del vostro shopping online!).

     

    Intramontabili e immancabili, come ogni anno, restano i cappotti e soprabiti. Quest’anno questi capispalla hanno linee più fluide e morbide, sono ampi e leggermente oversize. Proposti con tagli lineari e puliti o dallo stile a kimono, sono un vero must per la stagione autunno inverno! Perfetti per qualsiasi look, sono il capo più facilmente abbinabile agli outfit più disparati, da quelli più casual a quelli più chic, ricercati e raffinati.

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    cwihd

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    Linee più rigorose per uno stile più maschile contraddistinguono invece i capi che richiamano lo stile militare e marinaro, che si contrappongono a capispalla poco strutturati e ampi. Colli chanel, o ampi scolli a v saranno i protagonisti permettendo di mettere in mostra variopinte sciarpe da coordinare all’outfit.

     

     

    8098743401_2_1_1      trend moda autunno e inverno 2016    7965725922_6_1_1

     

     

    I soprabiti saranno lineari, non sfiancati, e con una preponderanza di tessuti come l’eco camoscio e l’ecopelle. Questi ultimi due sono un vero trend moda autunno e inverno 2016, li troveremo su capispalla, abiti, top e pantaloni!

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

    Se il cappotto lungo non vi convince potete puntare sulle giacche corte in vita, un capo decisamente non adatto alle più freddolose ma assolutamente glam! Quest’anno fanno ritorno anche richiami al mondo militare e marinaresco: ecco che ricompaiono alamari dorati, colletti alla coreana, capi molto strutturati e semplici, rigorosi e di carattere.

    1255246401_1_1_1

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    Un must have, uno di quei capi che in nessuna stagione può mancare nel nostro armadio, è la giacca in ECOpelle. Che vi piaccia la sua versione più sportiva, biker o chiodo, o preferiate la versione più chic e femminile, la giacca in ecopelle è davvero un capo jolly che vi consente di creare outfit grintosi e dalla vena rock, anche a contrasto con look romantici ed eleganti. Personalmente il chiodo lo considero il mio fido compagno di avventure, lo porto con me in estate per le serate più fresche e in inverno lo porto con il gilet di pelliccia o sotto il cappotto! Quest’anno i brand low cost ne hanno proposti di ogni genere, colore e tipo, tanto che alcuni a me son venuti a noia (ho sviluppato un’avversione per il chiodo zara giallo, rosa, celeste, vinaccia: ok, i brand low cost sono alla portata di tutti, ma ormai questo giacchino è sulle spalle di tutte!!!!), mi sono orientata quindi su modelli più particolari e decorati. Da quest’estate sono tornate di gran voga scritte e borchie che compaiono anche sui capi in ecopelle rendendoli ancora più grintosi e sprint! Se vi piace l’idea ma volete risparmiare qualche soldino potete provare a personalizzarli da sole, applicando borchie, toppe e colorando il tessuto con vernici e pennarelli appositi (o se preferite, potremmo farlo assieme, qui su gforgrace.com!).

     

    2969285800_2_1_1                      trend moda autunno e inverno 2016                             6071398800_2_2_3

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

     

     

    73077010_53   trend moda autunno e inverno 2016  trend moda autunno e inverno 2016

     

    I colori metallizzati sono un vero e proprio trend moda autunno e inverno 2016, sceglieteli negli accessori o nei capispalla e sdrammatizzateli con outfit a contrasto da colori neutri e monocromatici.

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    Per i primi freddi, al chiodo in ecopelle si può sovrapporre una mantella o poncho, morbidi, ampi e dallo stile boho sono un trend tornato alla ribalta lo scorso inverno. Consiglio di stile: se siete bassine indossateli con una cinturina sottile stretta in vita, segnerà le vostre forme e eviterà l’effetto fantasmino! La mantella è splendida se abbinata ad una tracolla, degli stivaletti e un cappello a tesa larga, un look che mi piace davvero molto!

     

    nfhiow                                                                                                                      4373247800_1_1_1

     

     

    Anche quest’anno uno dei trend moda autunno e inverno 2016 è l’ecopelliccia. Piccola precisazione: parlo di  ecopelliccia ed ecopelle perché io scelgo sempre capi cruelty free. Seleziono con attenzione ciò che indosso, controllando sempre che anche gli inserti non siano di vera pelliccia. Sono un’amante degli animali e cerco sempre di proteggerli e tutelarli compiendo delle scelte consapevoli. Le nuove tecnologie nel campo della moda permettono attualmente di ottenere pellicce e imbottiture sintetiche di ottima qualità e prestazione, splendide alla vista, sofficissime al tatto, caldissime e soprattutto rispettose dei diritti degli animali.

     

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016                        bjviiuooo                                   ferfg4

     

     

    Che scegliate il gilet, da portare sovrapposto al chiodo o ad un leggero piumino 100gr, o l’ecopelliccia più classica, o ancora il modello lungo, non lasciatevi sfuggire questo capo. Molte ragazze mi chiedono spesso come abbinarlo, poiché pensano che si sposi unicamente a look eleganti e poco adatti alla vita di tutti i giorni. A me l’ecopelliccia piace moltissimo indossarla con jeans, sneakers e una cuffietta spiritosa. Come sempre, per come la vedo io, non ci sono regole nel mondo della moda, il bello risiede proprio nella possibilità di mixare e mescolare capi appartenenti a stili diversi, osare ed esprimere l’originalità che contraddistingue ognuno di noi! So if you like it, wear it!

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    Se l’ecopelliccia non vi piace, potete ripiegare su un cappottino simil montone, anche questo sintetico ma caldissimo. A differenza dell’ecopelliccetta questo capo si abbina più facilmente a look casual ed è più adatto ad essere abbinato agli outfit da giorno.

     

     

    iru2u

     

     

    vjvictd                                                                                                                           trend moda autunno e inverno 2016

     

    La pelliccia da gorilla invece la riservo alle poche coraggiose che non hanno paura di essere scambiate per una scimmietta e trascinate allo zoo… No, scherzo! Personalmente non le amo e trovo che non mi valorizzino, quindi prediligo ecopellicce a pelo corto, ma ho visto ovunque modelli come quello nella foto che vedete qui sotto quindi ve lo propongo lo stesso! De gustibus non disputandum est!

     

    vergw

     

     

    Un capo per me fondamentale dall’autunno alla primavera, e un assoluto trend moda autunno e inverno 2016, è il piumino ultralight o 100grammi. Da anni la mia scelta in quest’ambito si orienta verso un unico marchio che propone capi di ottima fattura e qualità, dalle linee sempre ricercate e a prezzi super convenienti: sto parlando di Uniqlo. Uniqlo è un’azienda giappponese, che punta ad uno stile minimale ma curato nei dettagli, in Italia purtroppo non trovate questo brand, ma potete effettuare l’ordine online dal sito inglese pagando una cifra minima di spese di spedizione. Il modello di piumino che prediligo è quello che vedete qui sotto in foto: collo chanel, leggermente sfiancato. Ne ho acquistati diversi perchè li ripongo nella comoda pochettina che viene venduta con il piumino e li porto con me in borsa, tengono caldo, occupano pochissimo spazio e si lavano tranquillamente in lavatrice. Mi pace indossarli sotto il gilet di ecopelliccia o sotto la pelliccia corta in vita quando fa molto freddo, ma li porto anche sotto i cappotti quando vado in montagna e le temperature sono più rigide.

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    kgfudfuyiuo    frg5hg

     

    Per chi invece predilige capi più caldi ecco i classici piumini super imbottiti e i parka, adatti a look più casual e alle giornate più fredde della stagione invernale.

     

     

    3427231836_1_1_1

     

     

    shoihiohfdsd

     

     

    Accessoriiii! Potevo dimenticarmi di passare in rassegna a sciarpe, cappelli e complementi vari? Assolutamente NO.

    Eccoci qui, accessori venite a me. Sono da sempre convinta che la vera anima di un outfit, il suo spirito, sia dato dagli accessori più che dai capi di abbigliamento in sé, quindi riservo loro uno spazio particolare nel mio guardaroba e nelle mie sessioni di shopping.

    Per mia infinita gioia anche per l’inverno compaiono ovunque i turbanti, li troverete in ogni store, di ogni colore, in ogni tessuto! Indossateli con un cappottino per dare un tocco di personalità al vostro capospalla. Tornano in voga anche i baschi, decorati da preziose pietrine luccicanti o più buffe applicazioni come le orecchiette da gatto. Per le fan, come me, dei cappelli quest’anno sarà un vero paradiso! H&M ha riproposto anche il berretto con il frontino e le orecchie in ecopelliccia che vi avevo mostrato qui! Rimangono in gran voga anche i cappelli a tesa larga, raffinati, perfetti per affrontare questa stagione con stile. E infine le sciarpe, fantasia animalier in diversi colori, calde, morbide e voluminose, una coccola!

    trend moda autunno e inverno 2016  trend moda autunno e inverno 2016

     

    ngio34hg                                                                                                          trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    trend moda autunno e inverno 2016

     

     

    loo                            njkjhggf              trend moda autunno e inverno 2016

     

     

     

     

    4373232800_2_4_1

     

    Ultimo step: le cinture. Non le normali cinture da portare con i pantaloni o le gonne, no. Cinturine semplici ma preziose da portare su piumini, ecopellicce, mantelle e cappotti per rendere il vostro stile sempre unico e aggiungere un tocco di femminilità, evidenziando le forme e il punto vita, anche con i capi più voluminosi.

    k                                hih                            jfhd

     

    Se siete arrivate fino a qui, vi ringrazio per avermi seguito in questo excursus relativo ai trend moda autunno e inverno 2016 e spero che questo articolo possa esservi d’aiuto per addentrarvi nei negozi e negli shop online con le idee più chiare. Vi invito come sempre a entrare nel salottino di G for Grace anche su Instagram & Facebook, e vi do appuntamento ai prossimi giorni per continuare ad esplorare assieme i trend moda autunno e inverno 2016!

    A prestissimo,

     

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *