Tendenze moda per l'estate 2017: guida allo shopping!
  • Tendenze moda per l’estate 2017: guida allo shopping!

    Giu 16th • Filed under Talking about trends

    Attenzione Attenzioneee! I saldi sono ormai dietro l’angolo e noi non possiamo proprio farci trovare impreparate. Quindi quali sono le tendenze moda per l’estate 2017 alle quali dobbiamo prestare attenzione? Te ne parlo oggi!

    Il 1° Luglio è ormai dietro l’angolo e, se non vuoi correre il rischio di trovarti nel bel mezzo del caos da primi giorni di saldi, faresti meglio ad avere un piano d’attacco per lo shopping. L’anno scorso ho scritto un post nel quale raccontavo come mi organizzo io, durante i saldi, per portare a termine la mia spedizione d’acquisti con successo e soddisfazione (lo trovi qui). Ecco quindi una piccola rassegna delle tendenze moda per l’estate 2017, ovvero a tutti i capi che dovrai riuscire a portarti a casa per essere alla moda nella stagione calda.

    Di cosa non potrai fare a meno per l’estate? Te lo svelo subito!

    Tendenze moda per l’estate 2017:

    1- Il kimono

    Sì, hai capito bene, sto proprio parlando del kimono giapponese ma rivisitato in chiave fashion! Sbirciando nelle collezioni estive proposte delle case moda noterai che in tantissime hanno proposto il kimono in diverse fantasie e colorazioni. Dai più semplici monocromatici in tonalità neutre, si passa poi a quelli dalle nuances accese, sino a giungere a stampe e fantasie variopinte. Il kimono è un vero must have del momento e rappresenta un capo originale, estroso e raffinato che non potrai lasciarti sfuggire se vorrai essere al passo con le tendenze moda per l’estate.

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara
    tendenze moda per l'estate 2017
    Pull&Bear
    tendenze moda per l'estate 2017
    Stradivarius

     

    Consigli per gli abbinamenti? Il kimono è un capo di grande effetto ed è il protagonista indiscusso degli outfit ai quali dona vita. Proprio per questa ragione ti consiglio di abbinarlo a capi semplici e basic, in modo da non esagerare con colori e fantasie. L’idea perfetta, quella che preferisco, è con il jeans o il pantalone skinny e una semplice tshirt in colorazioni neutre (bianco o nero). Per dare un tocco più femminile puoi indossare un bel sandalo semplice ma col tacco e una busta da portare a mano. Per le più giovani invece il kimono è perfetto da indossare con gli shorts strappati e un paio di sandali flat.

    E per mostrarti che, nonostante sia un capo eccentrico, non lo mettono solo le modelle sui cataloghi moda, sul mio account Instagram trovi le foto che mostrano come lo indosso io!

    2- Top a spalle scoperte

    Se dovessi parlare del dettaglio che più vedo nelle collezioni moda attuali non avrei dubbi: si tratta proprio di top, abiti, camicie e bluse con le spalle scoperte. Sono davvero ovunque e ad oggi rappresentano una delle tendenze moda per l’estate 2017 più chic e raffinata. La caratteristica peculiare di questo tipo di capi è che, lasciando scoperte le spalle e una parte di decoltè sono femminili, romantici e d’effetto. Non servirà quindi scervellarsi troppo su abbinamenti e possibili outfit: accompagnali a tutto ciò che ti piace, saranno sempre perfetti!

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    H&M

    tendenze moda per l'estate 2017

    Bershka

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Stradivarius

    3- Le maniche a campana

    Sono mesi ormai che lo dico: le maniche a campana conquisteranno il mond…ehm.. l’estate 2017. Ed ora eccoci qui, che ti piacciano o no, dovrai farci l’abitudine perché non c’è boutique che non esponga almeno un capo con questo dettaglio svolazzante. A me, ma se mi segui già lo saprai, piacciono da impazzire! Le maniche a campana sono un vero tormentone e non potevano non comparire in questo mio piccolo vademecum! Sono sicura che ora te lo ricorderai, quando entrerai nel prossimo negozio e cercando tra le montagne di abiti qualcosa che rispecchi le tendenze moda per l’estate 2017 e ti orienterai verso una blusa o un top con maniche a campana. Anche in questo caso, questo capo è un vero passepartout, perfetto per diverse condizioni d’uso, si presta ai più svariati abbinamenti.

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

    Tred 3 bis: le rouches. Protagoniste indiscusse di top dai volumi morbidi e dalle linee ondulate e femminili. Un vero must have!

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Stradivarius

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    4- i pantaloni a vita alta, anzi altissima

    Che siano pantaloni palazzo, jeans o shorts la parola d’ordine è: vita alta, altissima. Questa è un fortissimo trend che comprare tra le tendenze moda per l’estate 2017. Diciamo quindi bye bye a capi a vita bassa che mostrano l’ombelico e dirigiamo la nostra attenzione verso pantaloni alti, femminili e chicchissimi perfetti da indossare con crop top e tshirt corte che lasciano intravedere la parte alta dell’addome.

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Stradivariius

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

    5- I sabot

    Non a tutte piacciono, ma per nostra fortuna le tendenze moda per l’estate 2017 li prevedono in diverse forme e varietà, cosa che rende più semplice individuare il modello che fa al caso nostro. I sabot sono tornati di moda e sono la calzatura che si sposa alla perfezione con i jeans e i pantaloni skinny. Perfetti per il tempo libero, rendono anche l’outfit più casual studiato e ricercato. Al più classico modello con punta chiusa e fibbia si alterano modelli aperti sulle dita, dalle fantasie eccentriche e decorati da borchie, strass, dettagli gioiello e applicazioni floreali.

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Pull&Bear

    tendenze moda per l'estate 2017

    Mango

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Stradivarius

     

    6- i completi pigiama

    No, non intendo dire che quest’estate uscirai con il tuo pigiamino di Hello Kitty preferito.. Quest’anno è di gran voga indossare dei completi eleganti che richiamano modelli molto simili ai più eleganti pigiami, ma che sono assolutamente sofisticati e raffinatissimi. Sceglili in colori e fantasie vivaci e abbinali ad un bel sandalo gioiello, otterrai un look eccentrico ma curato.

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Mango

     

    tendenze moda per l'estate 2017

    Zara

     

    La mia piccola guida alle tendenze moda per l’estate 2017 si conclude qui. Sei pronta e agguerrita per i saldi? Hai creato la lista dei capi che vorresti acquistare? Tutto ciò su cui dovresti posare la tua attenzione lo trovi nel post che hai appena letto e in quello nel quale ti ho parlato dei colori e le fantasie di tendenza per questa stagione (te lo linko qui).

    Non mi resta che augurarti buono shopping e invitarti, se ti fa piacere, a seguirmi anche sui miei social (InstagramFacebookYoutube)!

    A prestissimo,

    G.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    3 comments
    Tendenze moda per l’estate 2017: guida allo shopping!

    • Francesca ha detto:

      Ciao Greta!!! Come sempre i tuoi consigli sullo shopping sono utilissimi. Quest’anno adoro i top a spalle scoperte e quelli con maniche a campana…ne ho già comprati di diversi modelli!!! Ora non mi resta che aspettare sabato per ricominciare a comprare
      Un abbraccio!!

      • gforgrace ha detto:

        Ciao Francesca!! Sono contenta che ti siano utili i miei consigli! Non vedo l’ora arrivi sabato per scoprire cosa ci riservano i saldi.. Mi raccomando però, tieniti un piccolo budget anche per le settimane successive, i veri affari li faremo tra un mesetto! Un abbraccio a te e grazie di cuore per le tue care parole!