5 tendenze moda per l'autunno 2017: guida allo shopping!
  • 5 tendenze moda per l’autunno 2017: guida allo shopping!

    Set 04th • Filed under Fashion, Talking about trends

    Come ogni stagione che si rispetti, dopo la puntata estiva che trovate qui, torna l’appuntamento fisso con il post che vi guiderà nello shopping per la prossima stagione: mettetevi comode, è arrivato il momento di parlare delle tendenze moda per l’autunno 2017.

    Quest’anno mi sono mossa in anticipo sui tempi e ho già fatto qualche giretto mirato nei negozi e surfato alla grandissima tra i siti online dei marchi low cost per individuare i trend della prossima stagione in anteprima. Le tendenze moda per l’autunno 2017 saranno tutte di gran carattere MA, proprio per questa ragione, bisognerà stare mooooolto attente agli abbinamenti!

    ∇ inserti di pelo e pelliccia (ECOLOGICA, tassativamente).

    Oltre ai classici pellicciotti che ormai ci accompagnano, e scaldano, da diverse stagioni invernali, il vero tormentone dell’autunno/inverno 2017 saranno proprio gli inserti di pelliccia. Li troverete ovunque: sulle t-shirt, sui cappotti, sulle borse ma soprattutto sulle scarpe. Questo trend a me piace parecchio, a patto che sia inserito nei nostri outfit in maniera delicata. Non vorrei vedervi andare in giro come degli yeti coperti di pelliccia, nè con quelle, a mio papere bruttissime, ciabatte di gomma col pelo sopra (avevate freddo ai piedi mentre eravate in piscina, forse?). Sì quindi agli inserti di pelliccia più eleganti e raffinati, sia sulle calzature che sugli abiti, ma attenzione agli abbinamenti perché l’effetto kitsch è davvero dietro l’angolo.

     

    tendenze moda per l'autunno 2017

    Bershka
    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Stradivarius
    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Mango

     

    Quest’anno poi saranno presenti più che mai giacche e pellicciotti colorati: dal rosa, al borgogna passando per il celeste e i più classici blu, grigio e marrone. Attentissime all’effetto Crudelia De Mon, se scegliete le pellicce a pelo lungo! Prediligete quelle a pelo raso o corto o, se a pelo lungo di colori più scuri e sobri come il nero o l’antracite.

    Per quanto riguarda le tinte, osate pure se vi piace l’idea di indossare pellicce colorate, soprattutto se siete giovanissime, ma prediligete modelli a pelo raso o medio. Per le non più teen, dosate gli abbinamenti: in questo caso la pelliccia colorata sarà perfetta con outfit dalle tinte neutre e accessori sobri o con outfit molto semplici e casual che la renderanno più spiritosa e sbarazzina.

     

    ∇ Le perle.

     

    Tornano dopo qualche anno di ingiustificata assenza le perle, e penso proprio che ci usciranno dagli occhi perché non c’è brand che non le abbia proposte come applicazioni per impreziosire i capi d’abbigliamento. Tra le tendenze moda per l’autunno 2017, questa sarà quella più incalzante e travolgente. Via libera a maglioncini, jeans, pantaloni, calzature e accessori decorati con le perle. Non potranno ovviamente mancare orecchini, collane, bracciali che renderanno più sofisticato e chic ogni look.

     

    tendenze moda per l'autunno 2017

    Zara

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Zara

     

     Tendenze moda per l'autunno 2017
    Mango

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Bershka

     

    ∇ Tartan, check print e scacchi!

    Ve le ricordate le più classiche camice a scacchi da boscaiolo? Ecco! La fantasia tartan sarà una delle tendenze moda per l’autunno 2017, tornerà nei negozi (e presumo nei nostri armadi) arricchendo di quadretti tutto ciò che la circonda. Via libera a camicie, abitini e accessori tartan che richiamano subito i mesi più freddi.

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017

    Zara

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017

    Zara

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Mango

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Stradivarius

     

    ∇ Verde militare e parka

    I parka li vedrete ovunque MA se pensate alla classica giacca maschile senza forma in quel verdone che dona solo a due persone sulla faccia della terra vi sbagliate di grosso. Il parka torna protagonista ma nella sua versione più squisitamente femminile, con applicazioni, passamanerie e forme dalla più ampia a quella più sagomata e chic! Questo capo (se avete visto i miei video haul su YouTube già lo sapete) è uno dei miei preferiti per il 2017, perché permette di mixare stili completamente diversi e creare outfit originali e stilossissimi.

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017

    Pimkie

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Zara

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Zara
    Tendenze moda per l'autunno 2016
    H&M

     

    ∇ Flower power, versione autumn!

    I fiori continuano a popolare le collezioni moda confermandosi, dopo l’estate, una delle tendenze moda per l’autunno 2017. Fiori sui capispalla, su abiti, gonne, pullover. Le applicazioni floreali la faranno da padrona rendendo romantico anche il capo più basic.

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017

    Berhka

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017

    Zara

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    Mango

     

    Tendenze moda per l'autunno 2017
    H&M

    More fashion tips:

    sì a frange e nappine, perfette su capispalla, tshirt e borse a mano. Sono dettagli che arricchiscono il look e richiamano uno stile boho, sempre di gran tendenza.

    l’ecopelle sarà ancora presente in questo autunno e inverno 2017 sulle mini gonne, sui leggings e su abitini scamiciati da portare con sotto una camicina o una tshirt.

    torna il velluto su abiti e morbidi blazer

    il pizzo sarà presente principalmente come passamaneria e dettaglio, ad esempio come bordo di maniche di pullover, sull’orlo dei capispalla o dei pantaloni in ecopelle (visti da Zara, carinissimi).

     

    Il nostro viaggio nelle tendenze moda per l’autunno 2017 si conclude qui. Spero che questo post vi aiuti ad orientarvi nello shopping! Alcuni brand lowcost hanno già disponibili delle offerte e degli sconti per i mid-season sale: occhi aperti ragazze possiamo portarci a casa capi iconici della nuova stagione a prezzo scontato!

    Se volete vedere come interpreterò io le nuove tendenze moda non vi resta che rimanere collegate qui sul blog e iscrivervi ai miei social YouTubeInstagramFacebook !

    Buono shopping!

    A prestissimo,

    G.

    Ps. Alcune tendenze moda per l’autunno 2017 prevedono l’utilizzo di applicazioni come perle, passamanerie, frange, nappine e toppe con ricami floreali, che ne dite di un DIY? Esattamente come ho fatto l’anno scorso con i jeans con le macchie di colore, mi piacerebbe creare assieme a voi qualche fashion item da indossare per questo autunno utilizzando capi presenti nel nostro armadio che ormai non ci piacciono più! Che ne dite?
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    5 tendenze moda per l’autunno 2017: guida allo shopping!

    • Francesca ha detto:

      Ciao!!! Questo post arriva proprio nel momento giusto, si sta avvicinando il mio compleanno ed è ora di cominciare ad “esprimere” qualche desiderio
      Le perle le adoro quindi sono felice che siano così di moda e poi mi piacciono tanto gli inserti in pelliccia…ho visto sullo shopping on-line di Zara una maglia con il bordo delle maniche di pelliccia, la trovo carina!!!
      Grazie per tutti i tuoi consigli!!!