Saldi estivi 2016: scarpe e borse a volontà!
  • Saldi estivi 2016: scarpe e borse a volontà!

    Lug 01st • Filed under Talking about trends

    Buongiorno ragazze, eccomi di nuovo qui per continuare il nostro viaggio nelle tendenze modaiole di quest’estate! Oggi ci prepariamo agli acquisti che faremo da domani parlando di saldi estivi 2016 e più precisamente di scarpe e borse! D’estate per me scarpe, borse e gli altri accessori acquisiscono un’importanza fondamentale, molto più che nelle altre stagioni. E’ nei mesi caldi che oso di più mescolando colori dai toni forti tra loro (avete presente il colorblocking? scriverò presto anche su questo!) o personalizzo un outfit monocromatico con accessori variopinti, etnici o semplicemente super colorati. L’estate è il momento perfetto per indossare anche i colori fluo e quelli più chiari che vengono valorizzati dall’abbronzatura! Vediamo cosa propongono i brand low cost per quest’estate e cosa potremmo puntare negli imminenti saldi!

    Saldi estivi 2016 : scarpe e borse a volontà!

    Le scarpe

    Le ragazze che mi seguono da tempo sanno quanto io sia shoes addicted, riconosco che ci sono stati periodi in cui il fenomeno mi sfuggiva davvero di mano e tornavo a casa con borse piene di scarpe di ogni tipo e genere. Che ci volete fare? Marylin Monroe diceva “give a girl the right shoes and she can conquer the world”, figurarsi se io posso farmi trovare impreparata! Ho scelto di escludere da questa sezione alcuni modelli tra cui le sneakers (fa caldo…), gli stivaletti (mi dispiace ho una vera avversione verso gli stivali in estate) e le scarpe chiuse in generale, tranne una minuscola eccezione.

    Sandali flat

    1529141105_2_3_3 9605141098_2_2_1

     

     

     

     

     

    flat4flat 3

    flat flat1saldi estivi 2016 sandali
    flat5
    flat8 saldi estivi 2016 accessori

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    E questi??? per me sono SUPER WOW!!!!

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    I sandali flat sono decisamente un must have della stagione estiva: sono pratici e freschi, ma allo stesso tempo possono impreziosire anche il look più casual. Sbirciando qui e lì ne ho trovati di ogni genere, da quelli più semplici e lineari a super decorati e raffinatissimi. Un bel sandalo gioiello flat ci salva la vita se abbiamo una serata elegante in programma e non abbiamo voglia di indossare i tacchi! A me piacciono moltissimo i modelli ad infradito con le borchiette applicate, non amo invece quelli con i laccetti da annodare al polpaccio.

    Sandali con il tacco basso 

    Per tutte le ragazze che non amano camminare sui trampoli quest’anno sono state proposte diverse calzature con il tacco largo e di un’altezza da comune mortale. Vanno scelti con cura per evitare l’effetto “nonnetta che vuole ancora mettere i tacchi senza distruggersi le caviglie”, ma se selezionate il modello giusto saranno amici fedeli per tutta l’estate!

    taccob3

     

    Splendidi questi proposti da Zara che ricordano quelli di Aquazzurra (decisamente non low cost!)

    taccobsabas

     

    taccob4

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Questi sandali mi piacciono moltissimo soprattutto con i pantaculotte, slanciano la gamba contrastando i volumi ampi dei pantaloni, senza essere impegnativi da indossare come un tacco a spillo!

    Trampol..ehm..sandali con i tacchi alti

    Lo sapete, ho un debole per i tacchi alti.. Sarà perché sono uno scricciolo di 1.60m o semplicemente perché sono cresciuta a pane e Sex and the City, non posso farne a meno! I tacchi vertiginosi hanno su di me un potere ipnotico e quest’anno Zara ne ha proposti di splendidi. Scegliere sarà difficile, è stato difficile anche selezionare qualche modello da mostrare qui a voi….

    tacchi1 tacchi2 tacchi4 tacchi5 tacchi9tacchi6 tacchi7   tacchi10 tacchi8

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Queste sono molto simili a quelle che ho acquistato l’anno scorso in marrone.. Su instagram mi chiedete spesso dove potete trovarle, eccole qui.. gialle sono splendide!

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    tacchi12 tacchi13

    tacchi14 tacchi15 tacchi16

    Ehm.. Direi le scarpe con il tacco saranno il mio tasto dolente durante questi saldi estivi 2016, mi piacciono tutte.. come si fa? Semplice, si spera che ce ne siano poche della mia taglia 🙂

    Zeppe

    Le zeppe sono un ottimo compromesso per chi vuole regalarsi qualche centimetro d’altezza in più senza la scomodità dei tacchi. La zeppa conferisce maggiore stabilità al piede, sono più semplici da portare se dovete percorrere tragitti medio lunghi e sono facilmente abbinabili a moltissimi outfit. Io le indosso con i pantaloni palazzo, con i maxi abiti, ma anche con i più normali jeans skinny e una bella blusa. Se non siete abituate a portare i tacchi, ma non volete rinunciarvi, puntate sulle zeppe: sono un ottimo sostituto!
    zeppe saldi estivi 2016 zeppe saldi estivi 2016

     

     

     

     

     

     

    Espadrillas

    Per me sono l’emblema delle vacanze al mare, ma le indosso anche in città! Le espadrillas sono tornate alla ribalta negli ultimi anni, ma io le ricordo da quando ero piccina! Le proposte su questo fronte si sono molto evolute e dal modello classico in cotone siamo giunti a splendidi modelli decorati con strass, glitter e ricami. Son perfette per i mesi estivi, sono le mie scarpe jolly quando vado in vacanza. Espadrillas e sandali flat in valigia non devono mancare mai (ma di questo parleremo più avanti..)!

     

    1309141032_2_2_3 esap5 espa espa2 espa3 espa6

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Le borse

    Due sono le nuove tendenze per quest’estate in fatto di borse: il ritorno degli zainetti e i motivi etnici. Gli zainetti sono stati un tormentone negli anni 90, comodi e pratici ma poco femminili hanno poi lasciato il posto ai secchielli e alle maxi bag. Quest’estate fanno il loro ritorno in versioni davvero chic, linee pulite e colori pastello per portare con noi tutto ciò che ci serve e dire bye bye alla spalla dolorante! Parliamo poi delle fantasie etniche: io le adoro. Troverete moltissime borse, da quelle molto grandi e capienti, sino alle buste e alla clutch in questa fantasia che richiama paesi lontani. Intrecci coloratissimi abbelliti da specchietti, perline, ricami, nappine e frange renderanno le vostre borse pezzi unici, che daranno personalità e carattere anche all’outfit più minimal.

    bag bag2 bag3 bag4 bag5 zaino zaino2

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Nel prossimo appuntamento su gforgrace.com parleremo di accessori per i capelli, bigiotteria e di qualche altro piccolo ma originale must have estivo. Per il momento vi lascio riposare e prepararvi alla battaglia di domani.. Affilate le unghie e mi raccomando: shopping mirato!

    Aspetto di sapere qui, su Instagram e Facebook quali sono stati i vostri acquisti! Per oggi è tutto,

    a prestissimo,

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *