Saldi estivi 2016 - cosa compriamo?
  • Saldi estivi 2016 – cosa compriamo?

    Giu 30th • Filed under Talking about trends

    Ciao ragazze, dopo un paio di settimane di assenza torno a scrivere sul blog in occasione dell’arrivo dei super attesi saldi estivi 2016! Su g_for_grace mi chiedete spesso consigli relativi allo shopping e ho pensato che, dato che gli sconti sono ormai alle porte, fosse una mossa strategica affrontare subito questo argomento.. Mettetevi comode, stiamo per passare in rassegna i capi più IN della stagione primavera – estate 2016 per preparare assieme un piano d’attacco e arrivare con le idee chiare su cosa acquistare! Ci siete? Partiamo!

    Saldi estivi 2016 – cosa compriamo?

    Per una questione pratica (non voglio trovarvi disidratate, sfinite e con gli occhi sciolti sugli schermi del pc e/o del cellulare) ho deciso di dividere l’argomento in due post: oggi parleremo di abiti, domani ci occuperemo degli accessori e mi piacerebbe anche fare una veloce carrellata sui capi per il mare!

    Spesso quando iniziano i saldi ci lasciamo prendere dalla frenesia per gli sconti e finiamo per acquistare capi che non ci servono, che già possediamo o che magari in negozio ci sembrano un’ottima idea, ma che una volta giunti a casa si rivelano uno sbaglio enorme. I saldi, si sa, sono uno dei talloni d’Achille delle donne che normalmente non si fanno trovare impreparate e, prese dall’euforia del momento, agiscono in squadroni organizzati di amiche già dalle prime ore del mattino.

    Consiglio tecnico: preparate una lista dei capi che vi piacerebbe portare a casa, di quelli che vi servono davvero e soprattutto di quelli che non avete mai acquistato e che potrebbero dare una svolta al vostro guardaroba. Arrivare con le idee più o meno chiare vi aiuterà a non disperdere l’attenzione e ad evitare di comprare abiti random!

    Devo dirvi la verità: io negli ultimi anni il primo raid di shopping lo faccio online, a partire dalla mezzanotte sono infatti già disponibili i capi scontati sui vari siti dei nostri brand preferiti e, se ho adocchiato qualcosa da tempo, spesso riesco ad avere la sicurezza di acquistarlo senza affanni. Detto questo devo anche riconoscere che molto spesso la merce presentata online è diversa da quella che troviamo in negozio, quindi il secondo raid è quasi d’obbligo!!

    Bando alle ciance: quali sono i capi più di tendenza per questa estate? Cosa dovremmo davvero acquistare con i saldi estivi 2016? Ecco qui la mia lista di must haves. Procediamo!

    Jumpsuit

    Quest’anno è stato l’anno delle tute! Io le trovo elegantissime e molto versatili, ma non sempre sono facili da indossare (soprattutto per le diversamente alte come me).. L’estate viene in nostro soccorso, con il caldo i brand hanno proposto, oltre alla classica tuta raffinatissima dal pantalone lungo, anche le versioni che prevedono gli shorts o il modello culotte.


    tuta2

    saldi estivi 2016tuta elegtuta

    tuta eleg4

    Che sia corta o lunga, la tuta per me rimane un capo irrinunciabile e che ci salva in moltissime occasioni: è perfetta per una serata elegante se abbinata ad accessori preziosi, indispensabile nelle giornate afose da indossare con dei sandali ultra flat e un bel panama! Vi prego però, voi non indossatela con gli stivaletti come la modella in foto :).

     

    I body

    I body quest’anno sono tornati in gran voga, sono perfetti se indossati con i jeans o gli shorts a vita alta! Personalmente adoro abbinarli ai pantaloni palazzo ampi e morbidi, ai pantaculotte e alle gonne a palloncino. Mi piace creare un contrasto di volumi tra l’aderenza del body e la morbidezza dei capi che indosso sotto. Diciamocelo però: i body vanno scelti bene, cercate quelli con l’apertura sul cavallo altrimenti diventeranno assolutamente scomodi e poco pratici.

     

    body3body 3 body body body2 body2
    body5

     

    I body proposti per quest’estate soddisfano davvero tutte le esigenze, sono validi sostituti della più classica tshirt e adempiono il ruolo del classico top in maniera eccelsa. Mi piacciono moltissimo anche quelli in pizzo, ma se li scegliete attenzione all’intimo che ci abbinate, il rischio di rovinare l’effetto chic è dietro l’angolo! Dopo aver cercato in lungo e in largo posso concludere che ce ne sono davvero per tutti i gusti, sportivi o più raffinati: per me sono assolutamentte YESSSSSS!

    I top

    Finalmente è estate, fa caldo e possiamo sfoggiare i top: lavorati, traforati, corti, ampi, con le spalle scoperte, con gli scolli sulla schiena. Io ogni anno cerco di acquistarne qualcuno, stando attenta a scegliere pezzi particolari e non usuali che mi permettano di rendere un outfit speciale in una sola mossa. Quest’anno sono di gran moda i top con le spalle scoperte, io non ne ho ancora acquistato nessuno, vediamo se i saldi estivi saranno una buona occasione per farlo! Al momento il modello che prediligo è il crop top da indossare con la gonna lunga a vita alta o una midi per un look romantico o con un pantalone strutturato per un look glam!

    Di gran moda sono i top dalle linee morbide con lo scollo ampio che lascia libere le spalle: perfetti con un pantalone asciutto. Nei negozi troverete anche moltissimi top realizzati in tessuti traforati, pizzo o sangallo, spesso corti in vita e non sfiancati: uno stile un po’ retrò decisamente femminile! Persiste dall’anno scorso il modello peplum che a me piace tanto soprattutto se abbinato ad un pantalone skinny.

     

    crop top1 croptop croptop croptop2 top top top3 top4 top5 top6

    top copiatop384y

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Maxi abiti

    So di andare controtendenza, ma per me l’abito estivo è lungo.. Adoro gli abiti ampi, morbidi, con le spalline e lunghi fino ai piedi. Quest’anno sono super trendy le fantasie floreali che si sposano perfettamente con questo capo creando uno stile romantico e boho.


    abito1 abito2 abito3 abito4

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    abitoL’abito lungo è il capo must have delle mie estati. Ne ho svariati in tinta unita e super basic che indosso con una collana lunga e pendente o una cinturina stretta in vita a segnare le forme del corpo. Mi piace molto anche la versione in pizzo o con dettagli floreali, adatta sia alla sera che al giorno a seconda degli accessori ai quali viene accostato.

    Pantaloni palazzo e pantacoulotte

    Come avrete capito con il caldo non amo indossare abiti troppo stretti, per me l’estate è simbolo di libertà e questo si riflette sulle mie scelte d’abbigliamento! Ecco perché anche per quanto riguarda i pantaloni tendo a prediligere modelli ampi e morbidi che non fascino il corpo ma mi permettano di essere femminile e leggera!

    2410133510_1_1_3 4551122001_1_1_3 4552124001_1_1_3 panatc panta pantacou pantacou2 pantaloni pantaloni1 pantaloni1 pantaloni2 pantaloni3 pantaloni3

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Colori, fantasie, fiori e righe, ma anche motivi geometrici: adoro questo stile. Adoro questi capi! Un top delicato, una blusa leggera, una semplice canotta e il look sarà suuuuper!

    Le gonne chic midi e maxi

    Le gonne di quest’estate sono tra le mie preferite in assoluto: ampie, lunghe almeno sotto al ginocchio e colorate. Perfette le fantasie floreali (un vero must per quest’anno), ma anche le righe sui toni del bianco e del blu che fanno subito estate. Tanti colori, tanto bianco elegante, candido e ultra chic! Tessuti leggeri, impalpabili che creano trasparenze.. Per questi capi perdo davvero la testa..

    E se proprio volete una mini, che sia una mini raffinata, anni ’60 e strutturata o leggera e svolazzante!

    gonna long gonna1 gonna3 gonna4 gonna5 gonnalon2 gonnalong3 gonnalong4 gonnalung gonnalung2 gonna corta gonna

     

    Gli shorts & i bermuda

    Accanto ai gloriosi shorts di jeans sfrangiati distrutti e super ripped compaiono quest’anno morbidissimi e coloratissimi bermuda dalla vita alta. Di questo trend sono molto felice perché avvicinandomi pericolosamente verso i 30 anni sento che il denim tagliato sta diventando un capo che metto meno volentieri e che indosso più frequentemente per il mare, per la città prediligo bermuda più femminili che evidenziano le curve in modo più elegante. Pizzo, sangallo, decori etnici e chiusure a fiocco: questi sono i bermuda che segneranno l’estate 2016!

    Per tutte le ragazze che invece sono fan sfegatate degli shorts in jeans ci sarà da sbizzarrirsi, quest’anno ne ho visti di splendidi ovviamente tempestati di toppe, il vero tormentone del momento!

     

    2409130505_2_1_3 bermuda shorts shorts shorts2 shorts3 shorts4

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Per oggi è tutto ragazze.. Le foto che ho pubblicato in questo articolo contengono il link al sito e al brand di riferimento, così se vi piace qualcosa potrete sbirciare il prezzo e controllare se sarà oggetto di sconti nei prossimi giorni. Affilate le unghie mie care, il 2 Luglio è dietro l’angolo e noi non possiamo più farci trovare impreparate.

    A prestissimo,

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *