I preferiti di Gennaio | beauty, make up, fashion & more
  • I preferiti di Gennaio | beauty, make up, fashion & more

    Feb 13th • Filed under Beauty, Fashion

    Dopo aver clamorosamente saltato Dicembre, torno con i preferiti del mese e condivido con voi i preferiti di Gennaio. Anche se ormai siamo quasi a metà Febbraio, ho voluto scrivere questo post per non farmi scappare un altro mese. Mi piacciono molto questo genere di articoli chiacchiericci perché penso che siano un buon modo per condividere qualche prezioso spunto e scambiarci consigli sui prodotti, di qualsiasi natura essi siano, che ci stanno piacendo. Un po’ come in una chiacchierata tra amiche mi appresto quindi a mostrarvi i miei preferiti di Gennaio!

    Proprio per mantenere il carattere natural col quale nasce questa mini rubrica vi avviso che parlerò di prodotti random, non c’è un ordine preciso né un criterio definito..

    Inizio con uno shampoo e un balsamo, si tratta della linea Garnier e più nel dettaglio di shampoo e balsamo all’Oliva Mitica (questo nome mi fa troppo ridere, mi immagino un’oliva supersonica). Piccola premessa: negli ultimi 5 anni la mia hair care routine si basava su prodotti eco bio: niente siliconi, niente parabeni, solo estratti naturali. C’è stato poi un momento, circa verso Settembre, nel quale i miei capelli si sono ribellati: si sporcavano velocemente, facevo fatica a pettinarli e non erano più sani. I 5 anni di hair care routine “naturale” mi hanno dato IMMENSE soddisfazioni, ma forse i miei capelli si erano ormai abituati a quei trattamenti e non ne beneficiavano più. Nella fase di emergenza e transizione del “che cacchio faccio ora?!” ho provato questo shampoo e balsamo che, ben lontani dall’essere ecobio o con inci pulito, mi sono comunque piaciuti! Mi piacerebbe parlarvene più approfonditamente in un post/recensione, quindi mi limito qui a dirvi che sono promossi: lasciano i capelli morbidi, lucidi, nutriti ma non appesantiti e il profumino è top!

     

    preferiti di gennaio

     

    Lo stesso giorno nel quale ho acquistato lo shampoo e il balsamo dei quali vi ho appena parlato, ho acquistato anche la crema corpo Tesori di Miele. Da anni la mia crema corpo è il burro di Delidea che, in fatto di idratazione è, per me, imbattibile. Purtroppo quel giorno i prodotti Delidea non c’erano e così mi sono detta: proviamo, mal che vada la userò per le mani, i piedi e le braccia. Sì perché per me mani, piedi e braccia sono quelle zone sfigate che hanno bisogno di idratazione costante ma non troppo ricca. Sul resto del corpo invece, ho bisogno di armi pesanti, ho bisogno di burri ricchi, super idratanti, ma non appiccicosi, e Delidea è, da sempre, la mia one and only. Comunque, ho testato questa crema corpo e devo dire che non è malaccio: l’idratazione la definirei media, il profumo è ottimo, l’inci non lo guardo che è meglio e, in definitiva, è diventata una buona alleata per le zone sfigate e non solo! La uso per mani, piedi, braccia, pancia e schiena..per le gambe è un po’ deboluccia. La sua profumazione avvolgente è poi diventata per me il profumo della buonanotte visto che, prima di dormire, me la spalmo sulle zone sfigate e vado a nanna idratata e contenta! Per tutte queste ragioni, questo fluido corpo fila dritto dritto nella mia lista di preferiti di Gennaio!

     

    preferiti di gennaio

     

    Ci sono poi due maglioncini che sono stati i miei super preferiti di Gennaio, un vero tormentone. Sto parlando dei due pull super caldi che H&M ha proposto nella collezione natalizia e che ha svenduto a cifre mini durante i saldi. Sono due maglioni, uno rosso l’altro cipria, con inserti di filo in lurex sulle estremità che li rendono davvero carini e particolari. Li ho indossati tantissimo nel mese appena passato, abbinati ai jeans o inseriti nelle gonne: caldi e morbidi hanno accompagnato le mie giornate fredde!

     

    preferiti di gennaio

     

     

    preferiti di gennaio

     

    Tra i preferiti di Gennaio compare poi una collana. Una collana che possiedo da almeno sei anni, ma ho recentemente ripescato dal mio porta gioie e portato con me nel mese appena passato davvero spessissimo. Si tratta di una collana lunga oro con un ciondolo grande fatto a cuore. L’avevo acquistata diversi anni fa da H&M e, a seguito del recente ripescaggio dal cassetto dei bijoux perduti, l’ho rivalutata tantissimo! L’ho indossata con i pull, con gli abiti lunghi, con le bluse. Un accessorio semplice ma super abbinabile!

    preferiti di gennaio

     

     

    preferiti di Gennaio preferiti di Gennaio

     

    Poi poi poi, per scacciare il malumore ci ho dato dentro con i calzini brillantinosi. Ve lo comunico ufficialmente: i calzini di Calzedonia con i fiocchi sono entrati nella mia black list, assieme al famoso giacchino in eco pelle (ora in eco camoscio) rosa o celeste di Zara. Basta!! Sono un incubo, sono ovunque, una specie di persecuzione! Io quindi mi sono data ai glitter e ho stra-indossato i miei calzetti brillantinosi (il primo paio a sinistra è di Calzedonia, gli altri di Accessorize). Li ho portati con gli ankle boots ma anche con le sneakers, danno quel tocco femminile che non gusta mai!

     

    preferiti di gennaio

     

    Passiamo poi al trucco: vera ossessione per i rossetti scuri! Tra i preferiti di Gennaio vi faccio vedere quelli che ho indossato di più (chi dice che sono uguali verrà bandita, donne avvisate!). Adoro questa tonalità cherry, mi piace da impazzire! Il primo a sinistra (quello swatchato più in alto sulla mia zampa) è il numero 604 MAT di Rouge Baiser: è un long lasting, durata garantita per diverse ore senza sbavature né antiestetici effetti nelle pieghette. Nonostante sia un rossetto a lunga tenuta è cremoso alla stesura e non secca le labbra: per me è il top! Il secondo rossetto che vedete è il City Proof  Twistable di NYC ( colore 031 Gramercy Park Plum): il colore è splendido, più caldo del precedente, ma la durata è molto inferiore. La sua formulazione è estremamente cremosa e non tende a fissarsi sulle labbra quindi, nonostante il colore ricco, la tenuta non è delle migliori. L’ultimo rossetto che vedete (quello a destra e tra quelli swatchati quello più in basso) è il mio adorato Rebel di Mac: maxi durata, sottotono più tendente al viola, ottimo finish mat, abbastanza confortevole. Rebel è molto noto per la sua particolarissima nuance, è un rossetto unico nel suo genere! Ecco quindi quali sono stati i preferiti di Gennaio per il mio make up labbra!

     

    preferiti di gennaio

     

    Per finire la mia lista di preferiti di Gennaio vi parlo di un prodotto che nell’ultimo mese ha acquisito nuova vita! Si tratta di un fondotinta minerale ordinato su Elf in una tonalità sbagliata, anzi no, sbagliatissima! Non so se si sia trattato di una svista nell’invio o che, di fatto per me un tono così scuro era davvero improponibile! Mi dispiaceva buttarlo via quindi ho provato ad usarlo, in quantità ridottissime, come terra per fare il contouring e l’effetto mi è piaciuto molto! La nuance è fredda e perfetta per creare delle ombre studiate sul viso, ne applico una quantità minuscola per evidenziare le linee del volto e scolpire i miei tratti qui e li. La durata è ottima, essendo una polvere libera va lavorata bene sul viso, ma l’effetto per me è promossissimo!

     

    preferiti di gennaio

     

    La mia lista dei preferiti di Gennaio termina qui, mi sono ripromessa di continuare questa piccola rubrica mensile con più puntualità e costanza. Spero di riuscire a tener fede alla mia promessa!

    Vi aspetto come sempre sui miei canali social ( InstagramFacebook e il nuovo nato Youtube)!

    A prestissimo,

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    One comment
    I preferiti di Gennaio | beauty, make up, fashion & more