Patch jeans!
  • Patch mania !!

    Mar 28th • Filed under Fashion

    Una tendenza che per la stagione primavera-estate sta davvero spopolando è l’applicazione di coloratissime patch (o toppe) ai capi d’abbigliamento più disparati! Le troviamo sulle tshirt, su chiodi in ecopelle, su borse, borsine, borsette, clutches fino ad arrivare agli intramontabili jeans! Insomma, prepariamoci psicologicamente per per i prossimi mesi perché:

    It’s patch maniaaaa!!

    patch stradivarius

    patch da applicare su jeans e tshirt

    Circa un mesetto fa, entrando da Stradivarius mi sono imbattuta in uno stand colmo di confezioni contententi patch e spille per decorare e personalizzare i propri capi d’abbigliamento.                                       Potevo farmi sfuggire una chicca del genere? ASSOLUTAMENTE NO!!   Così, una volta tornata a casa, ho deciso di apportare qualche modifica ad un vecchio paio di jeans che avevo acquistato da Primark a Londra circa 6 anni fa.. Dopo tutto questo tempo erano ancora in ottime condizioni, ma ero un po’ stanca della loro foggia.. Ho deciso di aggiungere qualche strappetto, lacerando il tessuto con una lametta ed estraendo i fili dalla trama con una pinzetta, per realizzare un effetto “vissuto”. E, come ultimo tocco, ho deciso di applicarci le mie nuovissime toppe/patch. Nonostante fossero termoadesive ho scelto di cucirle, perché temevo che al primo lavaggio in lavatrice si sarebbero staccate.

    Su Instagram, quando ho pubblicato il primo outfit nel quale indossavo i miei “nuovi” girlfriend jeans, mi avete scritto in molte..questi jeans vi sono piaciuti davvero tanto! Alcune di voi però mi hanno scritto che li trovano sportivi e che faticano ad immaginare outfit un po’ più chic con il denim + patch!

    Ho quindi pensato di creare qualche look e mostrarvi come io indosso i miei jeans con patch, sia nelle occasioni più casual che in quelle in cui voglio essere un po’ più elegante!

    Siete pronte? Viaaaaaa!

    Outfit numero 1: ho abbinato i jeans con un pull basic a righe bianche e corallo e ho reso il look meno casual indossando i miei nuovi sandali che richiamano il colore del pull e del rossetto.

    patch jeans ootd1

    Pull corto in vita e leggermente oversize: H&M

    Denim: Primark + Patch: Stradivarius

    Scarpe: Zara

    Outfit numero 2: parola d’ordine: comodità! Quando porto a spasso la mia palla pelosa ho bisogno di essere vestita in modo pratico, senza rinunciare ad esser carina! Maxi pull morbido blu notte, abbinato alla cinturina in ecopelle con chiusura a fiocco e alle mie adorate slippers! Come ultimo dettaglio la collana lunga dorata con la G!

    patch jeans ootd2

    Maxi pull: Zara

    Slippers: H&M

    Collana e cintura a fiocco acquistate a Padova in alcuni negozietti del centro

    Outfit numero 3: questo è un look più glam..perfetto per un aperitivo con le amiche o per quando dovete uscire di corsa, avete pochissimo tempo per prepararvi ma volete fare una bella figura! Blusa nera (o se preferite una bella tshirt!), blaser stretto in vita, sandali e un girocollo importante per dare un tocco di luce. Completo il look con il rossetto rosso per eccellenza, di MAC.

    patch jeans ootd3

    Blusa nera, blazer e sandali: H&M

    Collana: Zara

    Rossetto: Ruby Woo by MAC

    Outfit numero 4: super casual! L’outfit che vedete l’ho indossato il giorno di pasquetta per una grigliata in compagnia di amici.. felpina, jeans e Superga: top!

    patch jeans ootd4

    Felpa asimmetrica: H&M

    Spille: Stradivarius

    Scarpe: Superga

    Outfit numero 5: questo outfit lo adoro! La camicia da smoking con il taglio semplice e pulito fa sembrare subito elegante ogni look e qui contrasta con il jeans decisamente più colorato e casual! Sandali rossi per dare un tocco di colore et voilà!

    patch jeans ootd 5

    Camicia: H&M

    Cintura: Gucci

    Sandali: Zara

    Spero che i miei outfit vi siano piaciuti. Voi come abbinate questo capo? Mi piacerebbe sentire le vostre idee e opinioni! Prima che la situazione mi sfugga di mano e io cominci a cucire patch ovunque vi saluto… Vi aspetto qui e su g for grace!

    A presto,

     

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *