Pantaloni palazzo: femminili e super chic!
  • Pantaloni palazzo: femminili e super chic!

    Apr 05th • Filed under Fashion

    E’ ufficiale: i pantaloni palazzo stanno diventando un tormentone. Che voi li scegliate lunghi, a tre quarti (avete visto i panta-culotte che indossavo qui?), a vita alta o a vita bassa sono un vero must! Contrariamente a quanto si pensa sono un capo molto versatile, che si adatta a fisici diversi e, sì, dona anche alle meno dotate in fatto di altezza.. Prepariamoci ad una stagione caratterizzata da volumi morbidi e tessuti ampi, fantasie e colore siete i benvenuti!

    Pantaloni palazzo: femminili e super chic!

    I pantaloni palazzo sono spesso considerati un modello dal taglio maschile, ma in realtà, a mio parere, sono iper femminili! Il punto vita viene fasciato, mostrando in maniera elegante e sofisticata le curve, per poi ammorbidirsi in un’ampia campana che avvolge le gambe e termina raso terra.  Se negli anni scorsi ci siamo abituati a vedere modelli in tinta unita per lo più facenti parte di completi rigorosi, ultimamente le case di moda ci hanno deliziato con pantaloni palazzo coloratissimi, in fantasie optical, floreali e dai colori shocking. Insomma: per questa stagione primavera-estate sono un vero capo must have!

    Su Instagram alcune di voi mi hanno chiesto se potessi pubblicare qualche outfit realizzato con i pantaloni palazzo. Ci ho pensato un pochino su e alla fine mi sono decisa! Vi anticipo già che le foto che seguiranno non vedranno come protagonista i pantaloni palazzo indossati con la classica blusa o camicetta leggera inserita all’interno e leggermente ammorbidita sul punto vita. Nonostante io adori questo outfit penso che ormai tutte sappiano che questo è il modo più classico (e forse più semplice ed immediato) di indossare i pantaloni palazzo. Ho pensato quindi di creare dei look alternativi, tenendo presente che io, essendo alta 1.60 m, non posso permettermi di indossare questo capo senza un aiutino chiamato tacco 🙂 . Se Madre Natura con voi è stata più generosa, indossateli pure con le sneakers, le ballerine o un paio di scarpe di stringate, vi assicuro che sarete super cool!

    Pronte per vedere cos’ho combinato?

     

    Pantaloni palazzo

    Chiodo Zara, tshirt e pantaloni palazzo H&M

    Eccoci, primo outfit! Ho scelto dei pantaloni palazzo panna, a vita moooolto alta e aderente e dalla gamba molto ampia. Per dar loro un tocco glam/rock li ho abbinati ad una tshirt basic e ad un chiodo con borchie oro. Tacco d’ordinanza per slanciare la figura e via! Quando indosso i pantaloni palazzo cerco di stare sempre attenta alle proporzioni: se scelgo una giacchina morbida e corta in vita le gambe sembreranno più lunghe, evitando così l’effetto “nano con il pigiama” (i nani di Biancaneve vi dicono qualcosa?).

     

    Pantaloni palazzo

    Cardigan e pantaloni palazzo H&M

    Questo look è invece più classico, ma a me piace. Ha un gusto vintage e bon-ton che spesso ricerco negli accostamenti di abiti che faccio. Il cardigan a righe panna e nere è semplicissimo, smorza il tono elegante dei pantaloni palazzo ma ne richiama il colore. Un bel girocollo importante di perle, qualche bracciale con charms e il gioco è fatto!

     

    pantaloni palazzo

    Crop top e pantaloni palazzo H&M

    Questo look è invece più elegante, decisamente un più sofisticato.. I crop top sono di gran moda quest’anno, quindi se amate i pantaloni (palazzo e non) a vita alta potete sbizzarrirvi con questo capo. Attente sempre alle proporzioni però!

     

    pantaloni palazzo

    Maxi maglia e pantaloni palazzo H&M

    Le ragazze che mi seguono da un po’ ormai lo sanno: amo le maxi maglie! Le trovo femminili, pratiche e davvero modaiole e versatili; essendo minuta devo però stare attenta a come le abbino per evitare che mi penalizzino facendomi sembrare più bassa e tonda 😉 ! In questo caso ho indossato una maxi maglia dalla linea morbida con i pantaloni palazzo abbinandoci dei bei tacchi alti che slanciano la figura. Questo look è perfetto se avete un pochino di pancetta o i fianchi leggermente rotondi: i pantaloni palazzo infatti segnano il punto vita quindi un top corto non vi valorizzerebbe… Un bel top ampio o una maxi maglia sono invece perfetti! Io adoro portarli con una collana lunga che richiama la linea dei pantaloni e crea un effetto ottico che dona qualche centimetro in più!

    Possiamo davvero sbizzarrirci a più non posso con questo capo! Questi outfit sono stati creati con un semplice pantalone palazzo panna, ma pensando all’arrivo dell’estate potremmo osare con qualche colore in più e immaginare abbinamenti con camicie di jeans, tshirt con stampe e applicazioni, crop top cortissimi, leggeri top in pizzo e canotte con trasparenze. I pantaloni palazzo non sono più un pezzo elegante riservato ad occasioni importanti, è giunto il momento di dar loro nuova vita e indossarli anche nelle occasioni più casual e…dare il benvenuto così ad un nuovo capo nel nostro caro e fedele armadio!

    Vi aspetto come sempre qui e su g_for_grace!

    A prestissimo,

    G. ♥

     

     

    Ok, ok.. per le più tradizionaliste eccolo qui l’outfit classico :)) pantalone palazzo, top nero, sandalo nero, rossetto rosso: eleganza assoluta. Osiamo un po’ con la banda laterale?che dite? A me piace molto! Se questi pantaloni palazzo piacciono anche voi sappiate che sono in sconto..eh sì! Vi lascio il link per acquistarli online qui!

     

    pantalone palazzo

    Top + pantalone palazzo con banda laterale H&M

    Aspetto i vostri feedback! Per stasera passo e chiudo!

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *