Pantaloni a zampa e blusa a pois: costruiamo assieme l'#outfitoftheday!
  • Pantaloni a zampa e blusa a pois: costruiamo assieme l’#outfitoftheday!

    Gen 04th • Filed under How to: fashion tips

    I pantaloni a zampa sono tornati. Che vi piacciano o meno, fate pace con questa notizia. Ma, a nostra consolazione, non sono tornate le scarpe con la zeppa quindi se la vostra mente, come la mia, era tornata indietro all’era delle Spice Girls e dei Backstreet Boys, resettate tutto!

    I pantaloni a zampa che vanno ora di moda si accostano a blazer, bluse, e pizzo. Un look boho molto chic, perfetto per tutte, anche se non dobbiamo scordarci di avere alcune accortezze!

    Oggi vi propongo un post nel quale costruiamo assieme un outfit of the day partendo proprio dai pantaloni a zampa!

    Per prima cosa bisogna dire che sono un capo a mio parere molto femminile, ma nascondono qualche insidia e non è sempre facile abbinarli nel modo giusto. Per la loro particolare forma a clessidra possono infatti alterare le proporzioni e, proprio per questo, bisogna accostarli a capi che le rendano a noi favorevoli e non ci penalizzino!

     

    pantaloni a zampa

     

    I pantaloni a zampa sono adatti a diverse occasioni, a seconda del tessuto di cui sono composti e del colore. Sceglieteli neri per un effetto snellente e per esaltare il loro lato più elegante. Via libera anche ai pantaloni a zampa nel classico blu jeans per i look più casual e per l’abbinamento suuuper chic con il blazer in principe di galles. Ancora una volta attenzione ai colori, se quelli scuri snelliscono e slanciano, quelli più chiari, complice la forma a clessidra, potrebbero evidenziare le cosce e i fianchi.

    Non abbiate paura a sceglierli a vita alta e indossarli con una camicetta, blusa o pullover infilati all’interno. Abbinateci una cinturina che evidenzi il punto vita e faccia sembrare la figura più slanciata e snella.

    pantaloni a zampa

     

    E io? Siete curiose di scoprire come li ho abbinati? Ecco qui il mio outfit con i pantaloni a zampa!

     

    pantaloni a zampa

     

    Ho scelto di puntare su colori scuri che fanno apparire la figura più longilinea e giocare sui volumi. La blusa morbida contrasta con le linee attillate dei pantaloni a zampa. La cintura rende più omogeneo il look. La blusa con la stampa a pois cattura lo sguardo aiutando così a focalizzare l’attenzione sulla parte superiore della mia figura. La giacchina, corta in vita, esalta l’effetto della cintura, facendomi sembrare più alta (evvivaaa).

    E ora venite a fare shopping con me!

    La blusa che vedete in foto è disponibile sia in bordeaux che in verde scuro e la potete acquistare da Zara a 17.99€! La trovate, in entrambe le colorazioni, con i pois neri, fantasia da sempre femminile e spiritosa.

    Splendido il suo colore, tra il ciliegia, il bordeaux e il borgogna, di gran moda per l’inverno 2017/2018. Mi piace moltissimo anche la chiusura a fiocco sul collo: potete infatti annodarla con un semplice nodo sulla parte anteriore oppure, per una serata più elegante, potete raccogliere i capelli in un romantico chignon e chiudere la blusa creando un bel fiocco sulla nuca. La sua linea morbida e scivolata, così come le maniche corte ma leggermente svasate, la rendono perfetta per tutte le stagioni (vi ricordate il post sui capi da acquistare assolutamentissssimamente? eccolo qui! Questa blusa è uno di quelli!).

     

     

     

    pantaloni a zampa

     

    E ora.. più pantaloni a zampa per tutte!

     

    A presto,

    G.

     

    Il post “Pantaloni a zampa e blusa a pois: costruiamo assieme l’#outfitoftheday!” fa parte della sezione “How to: fashion tips!” se sei curioso di leggere anche gli altri articoli relativi a questo argomento clicca qui!  Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *