Panta Culotte: un vero must per la primavera
  • I panta culotte: un vero must per la primavera 2016!

    Apr 12th • Filed under Fashion

    Udite udite, sembra che per la nuova stagione primavera/estate i pantaloni skinny stiano a poco a poco lasciando spazio a capi dai volumi più ampi, morbidi, che non fasciano ma sottolineano comunque le forme. Tra tutti, oltre ai già citati pantaloni palazzo, c’è un capo che non potrete davvero lasciarvi sfuggire e che vi conquisterà sicuramente nei mesi a venire.. Chi sono i protagonisti di questo post? I panta culotte!

    I panta culotte: un vero must per la primavera 2016!

    Di cosa si tratta? Per chi ancora non ne avesse sentito parlare i panta culotte sono dei pantaloni a vita alta, dal taglio lineare, gamba dritta o leggermente svasata e dalle forme ampie. La lunghezza può variare: alcuni modelli arrivano a metà polpaccio, altri poco sopra la caviglia. Parliamoci chiaro: sono dei pantaloni palazzo più corti. Delle volte mi viene il sospetto che li abbiano creati proprio per aiutare noi meno fortunate con l’altezza e concederci il lusso di indossare un pantalone palazzo mignon! Io li ho visti un po’ ovunque, che si tratti di negozi low cost o di marchi prestigiosi, che siano abbinati ad una stringata, una scarpa sportiva o ad un bel sandalo col tacco dobbiamo prepararci: i panta culotte saranno ovunque nei prossimi mesi.

    Io li ho acquistati quest’autunno, ancora non era così facile trovarli nei negozi, ma quando li ho visti me ne sono subito innamorata. In generale ho un debole per gli abiti stravaganti e originali e questi hanno subito attirato la mia attenzione: sono un capo minimal, d’impatto e iper femminile! Devo ammettere che gli abbinamenti che posso concedermi io non sono moltissimi perché non sono particolarmente alta e indossarli con una ballerina o una scarpa flat non mi valorizzarebbe, ma li metto molto spesso ( e con orgoglio) abbinati ad una scarpa con il tacco o un sandalo spiritoso.

    I miei panta culotte sono neri, con delle pences sulla vita e molto scampanati sul fondo della gamba. Per l’estate ne ho visti di coloratissimi che non vedo l’ora di acquistare e indossare creando i miei tanto amati abbinamenti con colori a contrasto (sono un’assoluta fan del color blocking!!).

    Bando alle ciance.. vediamo cos’ho combinato!

     

    panta culotte panta culotte
    panta culotte panta culotte panta culotte

     

    panta culotte

     

    panta culotte

    Ho puntato su un look basic, molto semplice ma a mio parere raffinato. La citura sottolinea il punto vita, contrastando l’ampiezza delle gambe dei panta culotte. Il maglioncino portato all’interno dei pantaloni contribuisce ad evidenziare la vita e rende più armoniose le proporzioni. Accessori: un tocco di luce con la mia collana tempestata di pietre brillantinose, un maxi anello abbinato al rossetto e una cintura, molto semplice che richiama i colori del resto dell’outfit. Scarpe con il tacco d’obbligo (nel mio caso) e non potevo lasciare nella scarpiera le mie adorate “leopardine” che ho portato a casa dalla mia amata Manhattan!

    Panta culotte acquistati da Image a Padova

    Maglioncino a righe H&M linea basic

    Cintura con dettagli dorati H&M

    Collana Zara

    Scarpe Steve Madden

    Rossetto “naughty” Beauty UK

     

    Come sempre vi aspetto sul mio profilo Instagram con i miei outfit quotidiani, per stasera è tutto..

     

    A prestissimo

     

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *