Outfit total white per un aperitivo estivo
  • Outfit total white

    Lug 25th • Filed under Fashion

    Per celebrare la nuova grafica black and white del blog, su gforgrace.com compare un look minimal ma di assoluta tendenza: vi mostro oggi un outfit total white, tutto da scoprire! Adoro gli outfit total white e me li concedo volentieri nonostante il mio pallore indelebile ormai (anche se tra poco vado anch’io al mare…) perché li trovo eleganti e raffinati, anche quando si compongono di capi molto semplici e basic. Che si tratti di un abitino bianco, in pizzo o sangallo, una gonna candida o un bel pantalone, per me il richiamo all’estate è immediato!

    Outfit total white per un aperitivo estivo

    Questo outfit total white l’ho selezionato per un aperitivo serale con gli amici, il programma era ritrovarsi tutti assieme per gustare un buon calice di vino e poi cenare in compagnia!

    Ho scelto di indossare una blusa bianca in cotone con la manica corta e inserti di pizzo. Questo capo mi ha fatto impazzire da subito, l’ho scovata al mercato (ragazze di Padova, se volete qualche indicazione in merito scrivetemi!!!!!!) e mi ha subito fatta innamorare..Ha uno stile molto elegante, romantico e raffinato, segue le forme del corpo nella parte superiore, per diventare più ampia sotto al seno assumendo una forma svasata, “svolazzante” (termini tecnici oggi 😀 ) e morbida. Alla blusa ho abbinato un paio di jeans skinny  bianchi con gli strappi, che quest’anno sono di gran moda. Nonostante siano semplicissimi pantaloni dal taglio slim fit, sono un must have nel guardaroba!

    Per aggiungere un tocco di colore al mio outfit total white ho scelto di abbinare degli accessori sui toni del verde! Adoro gli abbinamenti bianco-rosso, bianco blu, ma avevo voglia di qualcosa di più particolare ed estroso.

    La mini clutch ha un motivo etnico ed è decorata con tante minuscole perline verdi, bianche e nere, che mi fanno subito sentire il profumo dell’estate. E’ piccola piccola, ma ci sta tutto il necessario!

    I sandali, verdi con piccole placchette dorate, sono un nuovo acquisto, li ho scovati con i saldi ed erano super super scontati. Mi piacevano da tempo e così non me li sono lasciati sfuggire!

    Per riprendere i dettagli oro delle scarpe ho indossato un bracciale a doppio giro oro con borchie argentate. Per impreziosire la mia blusa e sottolinearne lo stile romantico ho scelto infine una collana girocollo molto semplice a fondo oro con delle rose rosa contornate da perle bianche. Ultimo dettaglio: un anello oro con pietra bianca dalle dimensioni importanti!

    Make-up super basic, ma con “un pizzico di glow”! Una base luminosa e un po’ di bronzer per aiutare la mia carnagione ancora in accordo con le note invernali, un bel rossetto rosso (con sottotono blu, che fa sembrare i denti bianchissimi!) e una generosa dose di mascara.

    Ho infine raccolto i capelli in uno chignon morbido, creato con la ciambella; adoro questa pettinatura è semplicissima ma sofisticata!

     

    DSC_0269

     

     

    DSC_0273

     

     

    DSC_0285

     

     

    DSC_0280

     

     

    DSC_0277

     

     

    DSC_0290

     

     

    DSC_0294

     

     

    DSC_0326

     

     

    DSC_0321

     

     

    DSC_0281

     

     

    DSC_0268

     

     

    DSC_0266

     

     

    DSC_0283

     

    Outfit details:

    Blusa: acquistata al mercato a Padova (new!)

    Pantaloni skinny: H&M (new!)

    Sandali: Pimkie (new!)

    Borsa: acquistata in un mercatino croato durante le vacanze

    Bracciale: Borse Valentina (Padova)

    Collana: Accessorize

    Anello: H&M

    Per maggiori informazioni riguardanti l’outfit, la reperibilità e i prezzi dei capi che indosso e molto altro vi aspetto su Instagram!

    A presto,

     

    G. ♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *