ootd: outfit of the day!
  • OOTD!

    Mar 27th • Filed under Fashion

    Quando mi sono lanciata nell’avventura g_for_grace sono rimasta profondamente colpita da quanto fosse seguito e utilizzato l’hashtag ootd.. ed è così che anche io, come migliaia di altre ragazze ogni giorno, ho cominciato a sbirciare le foto che venivano raggruppate sotto questo famosissimo hashtag. La ragione di tanto successo è molto semplice: ogni giorno migliaia di fanciulle, proprio come me, si ritrova davanti all’armadio con il tempo che corre velocissimo, l’ansia che cresce in maniera vertiginosa e una sola domanda che ronza ininterrottamente nella testa: COSA MI METTO??

    panico da OOTD!

     

    Quante volte ci è capitato di pensare di avere una marea di tempo per prepararci per uscire e poi trovarci a cinque minuti prima di un appuntamento con i capelli disastrati, il trucco ancora da fare e niente da mettere?

    Quante volte ci è capitato di chiamare l’amica fidata prima di andare ad una festa per chiedere consiglio o prendere spunto da ciò che l’altra avrebbe indossato?

    A me è capitato spessissimo, e normalmente tutto ciò si accompagna a scenari apocalittici che prevedono: montagne di vestiti sparsi qui e lì, un disordine cosmico che per risistemare tutto ci vogliono ore, attimi di panico di fronte allo specchio e la sottoscritta che saltella per il nervoso sperando che la tanto attesa ispirazione arrivi al volo. Ed è qui che corre in nostro soccorso l’ootd! eh sì, perché poter osservare gli ootd delle altre ragazze permette di prendere interessanti spunti che possono rivelarsi davvero preziosi in situazioni come quelle appena descritte.

    Noi donne poi, si sa, vogliamo sempre essere carine, comode, originali, alla moda, sofisticate, non vogliamo essere omologate, ma ci piace prendere spunto dal resto del popolo femminile per acconciarci, vestirci e imbellettarci. Quale occasione più ghiotta quindi di far tutto ciò se non osservare gli ootd delle altre ragazze online? è più o meno come avere migliaia di amiche alle quali chiedere virtualmente: e tu oggi cosa ti metteresti?

    Ho pensato quindi di condividere con voi alcuni dei miei ootd settimanali, una sorta di album fotografico che racchiuderà i look che sono più piaciuti a me e a tutte le mie amiche virtuali su instagram.. un piccolo salotto nel quale, tra un chiacchiericcio e l’altro, potremmo scambiarci consigli, idee e prendere spunto l’una dall’altra..

    Tra un ootd e l’altro discuteremo di quale sia il look più adatto per diverse occasioni e, con la frivolezza genuina che solo noi donne possediamo, potremmo, tra dritte e consigli, sperare di arrivare ben preparate al prossimo: oddio, ora che cosa mi metto???

    A presto,

     

    G. ♥

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *