Leopard jacket: un capospalla maculato e stilosissimo
  • Leopard jacket: maculato stilosissimo

    Gen 12th • Filed under Fashion

    Buooooongiornooo! Stilando la mia bucket list per il 2017 (avete letto l’articolo???) mi ero posta come obiettivo per il nuovo anno di mantenere un ritmo più serrato con il blog, e così eccomi qui! Oggi vi propongo un look originale e di personalità, che tuttavia si adatta perfettamente a moltissime situazioni diverse. Rullo di amburi… il vero protagonista dell’outfit che sto per mostrarvi è un capospalla maculato davvero davvero carino: ecco a voi la mia nuovisssssimisssssima leopard jacket! L’avevo puntata da un pochino, la guardavo e, ogni volta che passavo di fronte alla vetrina di Image a Padova ci lasciavo un pezzetto di cuore, finché un giorno non mi sono decisa e sono entrata a provarla. La fortuna era dalla mia parte perché la giacca era in saldo (evviva gennaio e i suoi proverbiali sconti) e me la sono potuta portare a casa con un piccolo risparmio.

    Cosa mi ha colpito di questa leopard jacket? Vari elementi: su tutti, la fantasia. Come sapete adoro la fantasia maculata (se realizzata con una buona stampa) e mi piace molto mixarla a capi basici e monocromatici per aggiungere un pizzico di pepe anche al look più semplice. Ma la vera particolarità di questa leopard jacket è la forma: è un capo ampio e decisamente oversize che scende morbido e non segue la figura. Le maniche sono il secondo motivo per il quale mi sono aggiudicata questo nuovo acquisto: ampissime maniche a campana rendono questo capospalla UNICO. Ultimo dettaglio due maxi tasche nella parte frontale. Questa leopard jacket non ha bottoni ed è perfetta da portare aperta in primavera, non è molto pesante, quindi già la immagino con un jeans a vita alta dalla gamba a zampa d’elefante e una tshirt bianca: so chic! Poiché era fuori discussione lasciare la mia nuova giacchina nell’armadio per tutti i mesi a venire, ho scelto di indossarla con un chiodo in finta pelle sotto (ma potete abbinarla anche ad un piumino 100gr e una sciarpona, se siete molto freddolose) e di chiuderla con una cintura che ne riprendesse i colori.

    Come vi ho già accennato, amo abbinare i capi maculati ad outfit basici non troppo “carichi” per evitare di appesantire il look. Nell’outfit che vedrete qui sotto ho indossato dei semplici pantaloni neri leggermente ampi e a vita alta, che si chiudono con un fiocco in vita (Pimkie) e un chiodo, che si intravede solo dalle ampie maniche, con borchie dorate applicate sui polsini. Come accessori ho scelto i miei inseparabili occhiali da sole rotondi di H&M, edizione Coachella! Non acquisto mai gli occhiali da sole di marchi low cost (prediligo lenti di qualità), ma questi li ho presi in un momento di emergenza e, a differenza delle catastrofiche esperienze passate, mi sono trovata benissimo! Il mio outfit si completa con un paio di ankle boots dal tacco largo (Zara) e la mia borsa Chanel color senape.

     

    leopard jacket  leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

     

    leopard jacket  leopard jacket

     

    leopard jacket leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

     

    leopard jacket

     

    Se vi è piaciuto questo outfut potrete trovare il suo video lookbook su Instagram e a breve su Youtube!

    A prestissimo,

    G. ♥

     

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    One comment
    Leopard jacket: maculato stilosissimo