La Vineria: l'enoteca industial chic nel cuore di Mestrino
  • La Vineria: l’enoteca industial chic nel cuore di Mestrino

    Feb 26th • Filed under Food

    A termine di questa domenica di sole e cielo blu mi ritaglio un’oretta da dedicare al blog per scrivere un post un po’ diverso dal solito: questa sera vorrei portarvi con me in un posticcino al quale ormai mi sono davvero affezionata! Mi piace parlarvi dei luoghi che frequento, consigliarvi qualche locale, mostrarvi qualche foto che ne colga i dettagli, quelle sfumature che lo rendono ai miei occhi speciale. Oggi vi parlo dell’enoteca La Vineria, che ormai è ufficialmente il mio top spot per l’aperitivo!

    Ciò che più mi piace di questa piccola enoteca che sorge nel cuore di Mestrino è l’atmosfera. E’ il posto ideale dove sorseggiare un ottimo calice di vino in un ambiente curato, caratterizzato da un’atmosfera calda e accogliente. Adoro lo stile industrial del design d’interni che coniuga le superfici calde in legno e l’impiego di materiali metallici, creando un ambiente caldo ma moderno. Un luogo curato in ogni minimo dettaglio dove il vino, e le bottiglie che lo custodiscono, sono i protagonisti indiscussi.

    Ampia è la scelta di vini alla mescita, selezionati con attenzione e abbinati a deliziosi cicchetti o taglieri di salumi e formaggi. Periodicamente è possibile partecipare ad alcune serate di degustazione nelle quali si possono sorseggiare i vini proposti dalle cantine selezionate. La settimana scorsa è stata la volta della cantina Isimbarda, durante la serata un enologo ha guidato gli assaggi dei vini più prestigiosi di quest’etichetta: dai bianchi ai rossi, passando per il rosé.

    La domenica invece è la serata di punta de La Vineria! Per concludere il weekend in bellezza e iniziare la nuova settimana con il piede giusto, l’enoteca propone un apericena domenicale durante il quale al calice di vino prescelto si abbinano tartine, assaggini e cicchetti deliziosi.

    Curiose di scoprirne qualcosa di più? Ecco qualche foto!!

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La VineriaLa Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

     

    La Vineria

     

    Trovate La Vineria in via Marco Polo 81 a Mestrino (Padova), di fronte al nuovo Interspar (o a Piazza Italia per la maniache dello shopping, come me).

    Entrate, fatevi consigliare un buon calice di vino che vi verrà servito con un sorriso, e godetevi la bevanda più pregiata che esista in questa enoteca davvero speciale.

    Vi lascio il link alla loro pagina Facebook qui in modo che possiate rimanere informate sulle iniziative e gli eventi futuri. E ora, visto che è domenica, corro all’apericena de La Vineria :)!

    Buona serata ragazze,

    a prestissimo,

     

    G.♥

     

    Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla.

    (Nicolas Boileau)

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *