Gonna di tulle per principesse moderne!
  • Gonna di tulle per principesse moderne!

    Mag 24th • Filed under Fashion

    Ultimamente la tecnologia mi è stata avversa: il wifi ha deciso di abbandonarmi e io sono rimasta connessa al mondo cibernetico unicamente con il mio smartphone. E’ quindi passato un po’ di tempo dalla pubblicazione dell’ultimo post e ho così deciso di farmi perdonare parlando di un capo che, già lo so, farà impazzire proprio tutte: la gonna di tulle!

    La gonna di tulle per principesse moderne!

    L’anno scorso, circa in questo periodo, ho avuto la fortuna di ricevere un invito interessante. Una merceria di un paese nella provincia di Padova era prossima alla chiusura e ha organizzato una super svendita per liberare i magazzini dalla merce in giacenza. Cos’ho comprato io? Metri di tulle. Di tutti i colori, le consistenze e le fantasie (sì, persino a pois). Chi mi segue da un po’ sa che adoro personalizzare i capi che acquisto nei negozi, ma ciò che amo ancora di più è crearli! Oggi vi presento quindi la mia gonna di tulle rosa cipria, creata prendendo come modello un’altra gonna di tulle acquistata in un negozio. Vi avverto: non sarà nè la prima nè l’ultima che vedrete, quest’estate mi trasformerò in una palla di tulle vivente!

    Scherzi a parte, il tulle è da sempre un tessuto simbolo di femminilità, classe ed eleganza. Basti pensare che è il materiale principale con il quale vengono composti i sofisticatissimi abiti delle principesse e i leggerissimi tutù delle ballerine. Sin da piccola ho avuto una passione per il tulle, per le gonne a ruota e per tutto ciò che è sfacciatamente femminile; crescendo ho imparato a dare nuovo carattere anche ai capi più classici e tradizionali ed è per questo che, oggi, la gonna di tulle la indosso non solo con i tacchi e una bella blusa elegante, ma anche con gli anfibi e una canotta, con le all star e una tshirt sbarazzina o più semplicemente con un paio di ballerine e una camicetta.  In particolare, adoro il contrasto tra il tulle e i capi in pelle, conferiscono subito un’anima rock che non mi dispiace affatto! Poche settimane fa, ospite dell’evento organizzato da Glamour Italia a Padova, ho indossato una gonna di tulle blu e l’ho abbinata ad un blazer a righe bianche e blu, le mie superga e…un turbante (eccomi qui ). In un’altra occasione, la medesima gonna, l’ho indossata con un maglioncino lavorato e corto in vita e un bel paio di decolleté metallizzate..curiose? eccomi!

    Oggi però vorrei mostrarvi un outfit che ho creato con la gonna in tulle cipria. Ho scelto uno stile raffinato e romantico, indossando capi semplici ma dagli accostamenti attenti e delicati. Niente tacchi (eh lo so che brontolate sempre perché sono una trampoli addicted): ballerine per la gioia di tutte! La mia gonna rosa cipria di tulle l’ho accostata ad un top lavorato color panna che ho acquistato da Mango qualche era geologica fa e, come prima vi ho accennato, a delle semplicissime ballerine dorate con il fiocchetto.

    gonna di tullegonna di tulle gonna di tulle gonna di tulle
    gonna di tulle gonna di tulle gonna di tulle gonna di tulle gonna di tulleCome vedete è un outfit semplicissimo, ma a mio parere molto versatile.. Lo trovo adatto per una passeggiata per le vie del centro in queste prime giornate quasi estive, per un aperitivo con le amiche, per un incontro romantico.. personalmente ci porterei al parco anche i miei nipoti, ma sapete che io sono un po’ pazza 🙂 ! Per le ragazze che hanno cerimonie in vista può essere un valido spunto, abbinate una bella clutch e un sandalo prezioso e sarete elegantissime!

    Spero che questo outfit vi sia piaciuto, se la tecnologia mi assiste, a prestissimo!

    G. ♥

    Ps. per rimanere sempre aggiornate non dimenticatevi di seguirmi su Instagram e sulla mia pagina Facebook!!

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *