Oggi vi voglio parlare di tendenze moda e, più nello specifico, di jeans per l’autunno/inverno 2017/2018. I jeans, si sa, sono alleati imprescindibili delle donne, ognuna di noi deve possedere nell’armadio qualche paia di jeans che, a seconda delle occasioni, giochino da jolly per creare outfit sempre nuovi. Il jeans si adatta a meraviglia ad un ampio ventaglio di look, dal più casual e sportivo al più ricercato e chic. Il jeans è quindi indispensabile nel nostro guardaroba, un capo da avere sempre a portata di mano.
Ma quali sono i jeans per l’autunno/inverno 2017/201?
Lo scopriamo oggi assieme, andando a dare una sbirciata alle nuove tendenze moda!
MOM FIT
Abbandonati, quasi del tutto, i modelli boyfriend e girlfriend dal cavallo basso, i nuovi jeans dalle forme morbide cambiano volto e diventano popolari nel modello mom fit. Modelli dalle linee ampie ma che seguono la figura, vita alta, non aderenti sui fianchi e sulle gambe, ma neppure a campana.
Sono jeans perfetti da indossare con un maglioncino o una tshirt infilata all’interno, adatti ad un look casual se abbinati a delle sneakers, ma versatilissimi e super rock per la sera se abbinati ad un chiodo e ad una decolletè con il tacco a stiletto.
Pull&Bear
H&M
Stradivarius
SKINNY, CON ORLO CORTO E SFRANGIATO
Quest’anno sono ancora di gran tendenza i jeans skinny (che davvero non potevano mancare tra i jeans per l’autunno/inverno 2017/2018). Rispetto alle stagioni passate, nelle quali li vedevamo proposti con l’orlo rimborsato alla caviglia a formare il famoso, e da alcuni tanto odiato, risvoltino, quest’anno tornano nella loro versione crop.
Sono quindi jeans corti, sopra la caviglia, con l’orlo tagliato a vivo che conferisce al denim quell’effetto naturalmente sfrangiato. Via libera a lavaggi, scoloriture, strappini e toppe, ma sempre adagiati su questa precisa base di modello di jeans.
Bershka
Zara
H&M
JEANS FLARE FIT
Tornano, ebbene sì. Ad ondate continue, ritornano i jeans flare fit, comunemente chiamati jeans a zampa di elefante o a campana. Sono caratterizzati dalla vita alta, la forma aderente sui fianchi e sulle cosce che poi amplia i volumi dal ginocchio sino ai piedi, a formare, per l’appunto, la campana. Sono jeans che slanciano e snelliscono e, portati con i tacchi e un blazer, garantiscono un look femminile e raffinato.
Non sono certo un modello da indossare tutti i giorni ma un paio bisognerebbe davvero acquistarlo!
Per le più coraggiose poi sono stati proposti anche nella loro variante più corta e con la campana aperta e sfrangiata, un modello davvero di tendenza tra i jeans per l’autunno/inverno 2017/2018.
Zara
Zara
Stradivarius
Pull&Bear
PERLE & FIORI
Sui jeans per l’autunno/inverno 2017/2018 tornano le applicazioni. Una cascata di perle ricamate sul denim, ma anche ricami floreali colorati, di tonalità calde come l’autunno. Li troveremo un po’ ovunque. Saranno i veri protagonisti dei nostri outfit e, per questa ragione, vanno indossati con capi semplici e poco appariscenti.
Stradivarius
Zara
Mango
La mia selezione di jeans per l’autunno/inverno 2017/2018 termina qui! Non mi resta che augurarvi buono shopping!
A presto,
G.
Jeans per l’autunno/inverno 2017/2018: quali acquistare? è parte della sezione Talking about trends di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: Instagram, Facebook, YouTube.