Il soprabito a kimono: il capospalla protagonista di questa primavera
  • Il soprabito a kimono: il protagonista del mio outfit di oggi

    Apr 03rd • Filed under Fashion

    Il soprabito a kimono è uno di quei capi che non dovete farvi scappare per i mesi primaverili e, più avanti, per quelli autunnali.  Io ne ho acquistato uno circa un anno fa, da H&M, e l’ho indossato tantissimo. La particolarità di questo capo è proprio nella sua forma che ricorda il kimono, l’indumento della tradizione giapponese.

    La moda di questa stagione ha rivisitato il soprabito a kimono proponendolo in toni anche accesi e con fantasie floreali, tanto da renderlo simile a delle stilosissime vestaglie da giorno.

    Per il momento io mi sono limitata ad acquistarlo nel colore più classico di tutti: il nero! Lo indosso sia con gli abitini e le gonne che con i pantaloni, la sua linea leggermente oversize e dalle forme ampie lo rende un capo originale che non può mancare nell’armadio. Niente bottoni, né cerniere, solo una morbida fusciacca da stringere in vita con un semplice nodo o un bel fiocco o, perché no, lasciare aperta per far intravedere l’outfit sottostante.

    Oggi vi propongo il soprabito a kimono abbinato ad un outfit da giorno! Questo outfit è per me l’esempio di come i capi più basic in assoluto prendano nuova vita se li si abbina ai giusti accessori.

    Nell’outfit che vedrete ho indossato il mio soprabito a kimono con un paio di semplici boyfriend jeans con gli strappi acquistati da Pull&Bear quest’estate con i saldi e ad un maglioncino nero basic di Stradivarius. Visto il bel tempo ho pensato di sfoggiare i miei nuovi sandali Zara (li trovate qui!) e richiamare i colori delle calzature con una borsa da giorno di Piazza Italia.

    Un paio di orecchini pendenti e i miei inseparabili Rayban completano il look!

     
    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

     

    il soprabito a kimono

     

    Che questo lunedì dia il via ad una splendida settimana di primavera e di buone notizie!

    Se questo outfit vi è piaciuto iscrivetevi anche ai miei canali social InstagramFacebookYoutube!

     

    A prestissimo,

     

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *