Idee outfit per le feste: i look più glam per Natale e Capodanno!
  • Idee outfit per le feste: i look più glam!

    Dic 19th • Filed under Talking about trends

    Quando si parla del periodo tra Natale e Capodanno noi donne pensiamo subito a cosa indosseremo in quei giorni per festeggiare le varie ricorrenze e se il panico da “cosa mi metto” vi assale, non vi preoccupate, ecco alcune idee outfit per le feste!

    Premessa: gli outfit per le feste a me piacciono scintillanti e brillantinosi ma sempre chic e di classe. Quindi sì alle paillettes e ai glitter, ma abbinati con cura ed eleganza. Nessuna di noi vuole assomigliare ad una palla da discoteca, vero?

    Ecco quindi una carrellata delle mie idee outfit per le feste, accompagnata da qualche consiglio in più su possibili abbinamenti o varianti.

    Partiamo dagli abiti!

    Questo sarà l’anno degli abiti in velluto, tessuto morbido ed elegante per eccellenza. Gli abiti in velluto risultano molto raffinati e ricercati, scegliete modelli a trapezio con la parte della gonna più ampia per un look bon ton. Molto eleganti e chic anche i modelli lunghi, perfetti per le occasioni più importanti e per distinguersi con charme. Il velluto, in qualsiasi colore voi lo scegliate, è già di per sé un grande protagonista, sarà quindi sufficiente accostare degli accessori, come un paio di orecchini pendenti o una cascata di bracciali o, ancora, una collana importante, per completare il look. Altro consiglio chicca: il velluto, soprattutto se su un abito bon ton si presta ad uno stile molto raffinato, provate ad abbinarci un cerchietto prezioso con perle e brillantini e un’acconciatura morbida: è un match perfetto!

     

    Idee outfit per le feste

    Pimkie

     

    Idee outfit per le feste
    Bershka

    Accanto al velluto fanno capolino ricami e paillettes che non possono mai mancare nella sezione moda dedicata alle feste natalizie. Attenzione agli abbinamenti: se scegliete di indossare abiti particolarmente corti coprite il decolletè e la parte alta del corpo o indossate delle calze coprenti in modo da bilanciare le parti più “scoperte”. Un’altra idea sooo chic e originale è quella di abbinare ad un abito corto e particolarmente scollato un blazer lungo ed elegante: il contrasto tra lo stile femminile dell’abito e il taglio maschile del blazer darà vita ad un outfit davvero originale.

    Attenzione anche alle scarpe che abbinate a questi abiti: la classica decolletè e punta risulta molto chic e raffinata, gli ankle boots danno un tocco rock (ma bisogna sceglierli bene….), gli stivali sopra al ginocchio possiamo lasciarli nell’armadio per questa volta.

    Gli accessori, soprattuto nel caso in cui decidiate di indossare capi con le paillettes, devono essere ben misurati. Prediligete accessori che richiamino i toni colorati e che siano monocromatici. Via libera agli orecchini importanti, purché siano l’unico accessorio indossato nella parte alta del corpo. Le paillettes, perfette per queste occasioni, saranno le vere protagoniste degli outfit delle feste, a patto che vengano portate con eleganza e raffinatezza.

     

    Idee outfit per le feste

    Zara

     

    Idee outfit per le feste
    Bershka

     

    Idee outfit per le feste
    Zara

    Nella mia rassegna alle idee outfit per le feste non possono mancare gli abiti lunghi. Per chi non vuole scoprire le gambe, per le più raffinate e per chi ha una fisicità importante, ci sono gli abiti lunghi con paillettes e lustrini. Personalmente li ritengo elegantissimi! Li prediligo a quelli corti, più adatti alle giovanissime, perché si accostano maggiormente allo stile che più mi piace: femminile, ricercato, raffinato, semplice ma d’effetto. Abiti lunghi facilissimi da indossare e abbinare perché talmente belli che rubano la scena.

    Scegliete la lunghezza che più vi piace: a metà polpaccio o sino alle caviglie. Sarete sempre chic!

    Idee outfit per le feste
    Zara
    Idee outfit per le feste
    H&M

    Tra le mie proposte di idee outfit per le feste ce n’è una che non può davvero mancare: lo smoking. Capo proveniente dal guardaroba maschile acquista un taglio completamente differente, elegantissimo e super femminile, se importato nel guardaroba di una donna. Gli smoking sono raffinatissimi e veri e propri passepartout per le occasioni nelle quali ci si vuole distinguere per eleganza. La giacca, leggermente svasata, segna il punto vita esaltando la femminilità. I pantaloni, a sigaretta o palazzo, si sposano a meraviglia con la più classica decolletè.

    Un completo come questo dovrebbe sempre far capolino dal nostro armadio, pronto a salvarci nelle occasioni più in e, perchè no, anche durante le feste di natale e capodanno!

     

    Idee outfit per le feste
    Zara
    Idee outfit per le feste
    Zara
    Idee outfit per le feste
    Bershka

    Se poi non vi sentite di indossare l’intero completo potrete optare per un pantalone più semplice e meno strutturato, un blazer e una canotta con le paillettes o di raso con profili in pizzo. Lo stesso capo potrete abbinarlo ad un più semplice cardigan, tono su tono o a contrasto, per dare un tocco di luce in più anche nelle occasioni meno formali.

    Idee outfit per le feste
    H&M

     

    Idee outfit per le feste
    H&M

    L’ultima mia proposta, in questa rassegna alle idee outfit per le feste, è quella di puntare su un pezzo unico, ossia la tuta intera o jumpsuit. Elegantissima e raffinata, va scelta con cura nel caso in cui non siate altissime (l’effetto comodino è dietro l’angolo). Scegliete un modello in velluto, perfetta per questa stagione invernale, o una più classica con gli inserti in pizzo. Abbinatela ad un giacchino dal collo chanel per darle un tocco bon ton, ad un blazer per renderla più formale o, ancora, ad un chiodo in ecopelle per un taglio più rock e trasgressivo. Se la tuta è molto semplice potrete poi giocare con gli accessori come anelli, bracciali, collane e orecchini, ma anche accessori per capelli.

     

    Idee outfit per le feste
    Bershka

    Qualche piccola nota sulle calzature: le scarpe glitterate sono perfette per creare outfit adatti a questo periodo a patto che vengano abbinate a capi basici e semplici. Perfetto l’abbinamento con lo smoking, per dare un tocco glam e femminile. Se indossate abiti molto elaborati o già di per sé appariscenti, prediligete accessori semplici, monocromatici e dai colori neutri.

    E le borse? Le borse per la sera sono piccole, via libera quindi a clutch e pochette da portare a mano. Come per quanto detto precedentemente per le calzature, potete osare con gli accessori, anche con dei veri e propri tocchi di colore, se il resto dell’outfit non è troppo sgargiante. In caso contrario scegliete borse sobrie che diano un tocco di eleganza al vostro look.

    Le mie Idee outfit per le feste terminano qui, qual è il vostro outfit preferito? Spero di aver dato qualche idea alternativa alle eterne indecise e di aver fornito qualche spunto diverso dal solito a chi invece normalmente punta sul classico, e preziosissimo, little black dress!

     

    A presto,

    G.

     

    “Idee outfit per le feste: i look più glam per Natale e Capodanno!” è parte della sezione Talking about trends di gforgrace.com, puoi cliccare qui per leggere gli altri articoli correlati. Ti aspetto sui miei canali social per rimanere sempre aggiornata: InstagramFacebookYouTube.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *