I preferiti di Novembre: moda, beauty, lifestyle e home decor
  • I preferiti di Novembre

    Dic 11th • Filed under Beauty, Fashion, Lifestyle

    Era da un po’ che pensavo di inserire un appuntamento mensile nel quale vi parlo dei miei “preferiti”, preferiti intesi come oggetti per l’arredo, canzoni, cibi, accesori, prodotti beauty e, ovviamente, vestiti! Inizio quindi questa nuova avventura portandovi con me tra i preferiti di Novembre! Questo articolo non vuol essere troppo strutturato o tecnico, e per questa ragione anche le foto non sono state editate, ma le vedrete così come le ha catturate il mio iphone. L’intento è quello di condividere con voi qualcosa della mia vita e parlarvi delle cose che mi sono piaciute o ho trovato utili, così come faccio con le mie amiche quando ci incontriamo di fronte ad una tazza fumante di cioccolata calda!

     

    Partiamo quindi dalla sezione beauty!

     

    A Novembre ho finalmente scovato il panno per rimuovere il trucco che mi ha conquistata subito. Ne ho provati diversi e nessuno mi ha entusiasmata quanto questo. Io l’ho acquistato in farmacia (per le padovane, Farmacia Foscarin a Mestrino) e l’ho trovato subito strepitoso. Quello che mi ha stupita di primissimo acchito è stata la morbidezza: è davvero soffice ed esercita quindi uno scrub delicatissimo, ma giornaliero. Per rimuovere il make up è sufficiente bagnarlo sotto l’acqua tiepida, strizzarlo e passarlo sul viso, occhi e labbra compresi. Non servono detergenti, strucca perfettamente con il solo utilizzo dell’acqua. Devo ammettere che l’ho messo a dura prova testandolo anche su rossetti molto scuri e tinte per labbra a lunga durata, nonché su smokey eyes intensi.. Fa il suo lavoro alla perfezione e, una volta finito di utilizzarlo, è sufficiente lavarlo con il sapone di marsiglia per vederlo tornare candido e soffice! Una volta struccata non mi resta che lavare il viso con il mio detergente e la mia routine serale di skin care si accorcia notevolmente, aspetto che mi rende decisamente felice!

     

    preferiti di Novembre

     

    i preferiti di novembre

     

    Io ho scelto un pannetto quadrato abbastanza grande, ma ne ho già acquistato un altro più piccolo a forma di guantino che sarà perfetto per quando mi sposto e dormo fuori casa.

     

    Altra scoperta super del periodo riguarda le unghie! Dopo anni di affezionatissimi acquisti degli smalti della linea Essie, sono approdata ad una nuova categoria e brand di nail polish che mi sta piacendo da impazzire! Piccola premessa: le mie unghie non sono ricostruite e non ho mai applicato il gel, tuttavia per farle crescere e mantenerle lunghe, una volta al mese (a volte anche di meno), vado dall’estetista e faccio la manicure con il semipermanente trasparente. Questo garantisce una protezione alle mie unghie che crescono forti, senza traumi dati dalla fresa, ma soprattutto, siccome crescono alla velocità della luce, mi consente di cambiare smalto frequentemente evitando la ricrescita che trovo davvero tremenda. Quindi: semipermanente alla base e smalti normalissimi sopra! Da circa un anno questa è la mia routine e mi sto trovando benissimo, ammetto che però è anche merito della mia estetista che fa un lavoro con i fiocchi utilizzando prodotti di primissima scelta. Recentemente, e un po’ per caso, ho acquistato uno smalto Pupa della linea Lasting color gel e l’ho ADORATO. Era dai miei ormai lontanissimi 14 anni che non acquistavo qualcosa di Pupa, ma ho visto lo stand con gli sconti e mi sono detta “proviamo!”. Cosa dire di questi smalti (si perché poi ne ho acquistati altri..)? Dunque: per prima cosa hanno una durata super, sulle mie mani durano tranquillamente una settimana senza sbeccarsi o rovinarsi, pulizie di casa comprese nei 7 giorni. La formula mi piace moltissimo, lo smalto è denso ma non colloso, perfettamente coprente e brillante. Solitamente sono sufficienti due passate di colore e niente top coat poiché il finish è davvero lucidissimo. Mi piace molto anche il fatto che siano boccettine piccole, pratiche da portare con sé ma soprattutto non rimangono lì per le nostre nipoti in uno stato simile al cemento. Per essere smaltini dal prezzo super contenuto per me sono promossi, super promossi, mega promossi.

     

    i preferiti di novembre

     

     

    i preferiti di novembre

     

    Ecco la mia collezione al completo! Partendo dalla fila dietro da sinistra a destra: n° 32, n° 123, n° 41. Nella fila davanti, da sinistra a destra: n° 38, n° 52, n° 30.

    Ho poi acquistato uno smalto con i glitter dorati per il periodo natalizio che è il numero 006 della linea Under Water.

     

    i preferiti di novembre

     

    Ultima menzione della sezione beauty per i preferiti di Novembre va a due prodotti che per me sono alleati fidati per l’inverno. Sto parlando della crema viso prime rughe e del balsamo labbra protettivo Delidea. Delidea è un marchio ecobio che adoro, ha tutta la mia fiducia perché ho testato quasi tutti i loro prodotti e non ce n’è uno che mi abbia lasciata delusa o perplessa. Per me è sempre stato un must scegliere prodotti per la cura del viso e del corpo che siano naturali, mi piace nutrire la mia pelle con nutrienti sani, puri e naturali. Quest’estate, qui sul blog, vi avevo parlato della loro crema corpo e del fluido anticellulite, ora vi mostro due prodotti della loro linea per la skin care!

    Ormai i 30 anni sono alle porte e devo quindi cominciare a prevenire la progressiva vecchiaia che si impadronirà di me a breve. Utilizzo quindi questa crema viso con la quale mi trovo davvero bene, pur avendo la pelle mista la trovo idratante ma non grassa, quindi nutre senza appesantire. Inoltre rende la pelle del viso più compatta ed elastica ed è perfetta come base trucco.

    Il balsamo labbra è per me un prodotto fondamentale tutto l’anno, le mie labbra tendono a disidratarsi e seccarsi frequentemente, ecco perché ho sempre un’idratante con me. Questo balsamo l’avevo acquistato con un cofanetto Delidea e lo utilizzo al mattino e alla sera dopo la mia skin care routine, preferisco non portarlo con me durante il giorno perché trovo più igienici i burri in stick se sono in giro. Ciò che mi piace di più di questo balsamo labbra è che nutre a fondo e lascia le labbra morbide e idratate. Lo applico sia prima del trucco tamponandolo, in modo che crei una base perfetta per il rossetto, sia prima di andare a nanna lasciandolo agire lungo l’arco della notte.

    Ho visto recentemente che Delidea ha lanciato dei nuovissimi prodotti e non vedo l’ora di provarli!
    i preferiti di novembre

     

    E i preferiti di Novembre della sezione moda? Eccoli qui!

    Partiamo con un capo che per me è diventato indispensabile: l’ecopelliccia.

     

    i preferiti di novembre

     

    i preferiti di novembre

     

    Questa che vedete in foto l’ho acquistata lo scorso inverno da Nanà. E’ stato amore a prima vista perché desideravo un’ecopelliccia che potesse essere abbinata a diversi capi per creare look sempre nuovi e dagli stili differenti. Questa è perfetta: adoro la manica a tre quarti, il collo chanel e il fatto che sia leggermente svasata. La sua forma classica e lineare la rende sempre elegante! La abbino a qualsiasi look: dalle gonne, agli abiti, ai pantaloni, al denim! L’ecopelliccia è un capo che non può davvero mancare nel mio guardaroba invernale, ma mi raccomando: le pellicce vanno acquistate solo se sono TOTALMENTE ECOLOGICHE.

     

    Tra i preferiti di Novembre compare un accessorio che si sposa alla perfezione con l’ecopelliccia: il cappello! Adoro questo abbinamento e utilizzo diversi stili di cappelli per enfatizzare il carattere dell’outfit che indosso in quel momento. I cappelli che ho maggiormente indossato nell’ultimo periodo sono due: il primo decisamente originale e chic, il secondo autoironico e spiritoso.

     

    i preferiti di novembre

     

    Il turbante è uno dei miei accessori preferiti in assoluto, quello in foto è di Diffusione Tessile, ma potete trovarne uno molto simile da Stradivarius. Il cappello con le orecchiette da gatto l’ho invece acquistato da H&M a New York, ma l’ho visto anche qui in Italia (c’è il set completo con i guantini). Quindi MEOW a tutte!

    Infine, in quest’ultimo mese ho indossato spessissimo bracciali fini e sottili portati assieme anche se di diversi colori. Quelli che vi mostro oggi sono stati acquistati in un Flea Market di Manhattan a soli 5$ l’uno. E’ stato un colpo di fulmine, erano uno accanto all’altro, e visto le parole che vi sono incise sopra, non potevo non prenderli. Credo che questi bracciali, per il valore emotivo che hanno per me, non solo entrano tra i preferiti di Novembre, ma saranno preferiti per molto tempo 🙂

     

    i preferiti di novembre

     

    i preferiti di novembre

     

    Velocissime menzioni per i preferiti di Novembre in tema home decor e lifestyle.

    Parto mostrandovi due libri che per diversissime ragioni mi hanno accompagnato in questo periodo. Il primo è un libro di cucina che raccoglie una quantità immensa di ricette per preparare…le polpette! Ce ne sono per tutti i gusti: di carne, cereali, verdure, pesce, frutta e dolci. Per finire c’è uno splendido capitolo dove appaiono le ricette di polpette appartenenti alle cucine di tutto il mondo: l’ho adorato e, come vedete, l’ho riempito di segnapagina!

    Il secondo libro ce l’ho da diversi mesi, ma l’ho letto a poco a poco perché mi è piaciuto moltissimo e volevo assaporarlo con calma. Tratta l’autobiografia di Diane Von Furstenberg: una stilista, donna, mamma, imprenditrice che è riuscita a realizzare il suo grande sogno e trasformare la sua passione in un’azienda di successo.

     

    i preferiti di novembre i preferiti di novembre

     

    Se siete a corto di idee per i regali di Natale un libro è sempre un dono azzeccato!

    Infine, vi mostro tre cosine che ho acquistato per la casa!

     

    i preferiti di novembre

     

    In primis con questo delizioso vasetto in vetro scovato al mercato, che uso come porta dischetti di cotone. Ne ho comprato anche un altro identico nel quale inserisco i pennelli da trucco da lavare appena dopo l’utilizzo. Mi è da subito piaciuto perché è semplice ma raffinato, in stile shabby chic!

    Infine, due acquisti fatti da Ikea che entrano di diritto nella classifica tra i preferiti di Novembre: una coperta rossa a trecce perfetta per le serate invernali e un centrotavola che ho composto io. Per quest’ultimo ho acquistato prima la maxi ciotola black e successivamente l’ho abbellita con una candela grande bianca e delle sfere in vari materiali. Ed ecco un nuovo complemento d’arredo!

     

    i preferiti di novembre

     

    i preferiti di novembre

     

    I preferiti di Novembre si esauriscono qui! Il prossimo appuntamento con questa rubrica è per Dicembre.. Vi aspetto come sempre su Instagram!

    A presto,

     

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *