I preferiti di Febbraio: i prodotti beauty ai quali non posso rinunciare!
  • I preferiti di Febbraio: i prodotti beauty ai quali non posso rinunciare!

    Mar 28th • Filed under Beauty, Lifestyle

    In super, iper, mega ritardo ma eccoli qui: i preferiti di Febbraio! Su Instagram ve li avevo promessi da tempo, ma sono state settimane dense, di pianificazione, novità e aggiustamento. Mi scuso per l’attesa, cerco di recuperare subito condividendo con voi i miei preferiti di Febbraio!

    Partiamo dai prodotti beauty?

    preferiti di febbraio

     

    Ormai di diritto nella mia categoria di preferiti compaiono i bagnodoccia di Garnier. Sapete che guardavo un po’ storto questa linea perché è commerciale e solitamente mi oriento su prodotti ecobio e dall’inci pulito. Recentemente però ho deciso di provarli e come vi ho detto nei preferiti di Gennaio (qui), non solo mi sono trovata molto bene con un certo shampoo + balsamo, ma ho deciso di testare altri prodotti. E così tra i preferiti di febbraio compaiono i doccia schiuma, uno più profumato dell’altro! Mi piacciono molto, hanno fragranze delicate e lasciano la pelle morbida. Nella mia routine post doccia è poi entrato a pieno titolo anche il Burro Corpo Riparatore (sempre di Garnier), che più che un burro a me sembra una mousse! Nonostante questa piccola precisazione l’ho adorato per il suo alto potere idratante: lascia la pelle nutrita, elastica e morbidissima! Super promosso, sono già alla terza confezione ma voi lo sapete che io per gli idratanti ho una seria forma di dipendenza.

    Tra tutti questi bei prodottini devo fare una menzione particolare per un bagnodoccia in particolare, quello all’olio di rosa e sapone di aleppo. Non c’è nessun altro sapone per il corpo che abbia una profumazione che io ami così tanto quanto questa. Credo che il mio amore per i prodotti alla rosa sia iniziato con Regina di Rose di Lush, amore che si è infranto in fretta visto il costo di quel balsamo corpo. Questo bagnoschiuma invece, oltre ad essere profumato e nutriente, è pure economico!

    Purtroppo c’è un grande, grandissimo MA. Ho recentemente scoperto che Garnier testa i suoi prodotti sugli animali e questa, come sapete, è una tematica a me molto cara. So che è molto complesso trovare aziende che non sottopongano gli animali a torture per effettuare i loro test sui prodotti e componenti chimiche, tuttavia da anni, nel mio piccolo e per ciò che posso, cerco di evitare e/o ridurre al minimo l’acquisto di questo tipo di prodotti. Per questa ragione temo che a breve tornerò ai miei prodotti bio e cruelty free. Spero comunque che in un futuro prossimo le cose cambino e le aziende possano mettere sul commercio i propri prodotti senza sottoporre gli animali a barbarie non necessarie.

     

     

    preferiti di febbraio

     

    Poi poi poi.. super scoperta del mese i prodotti Adorn! Ne ho provati due: la lacca e la spuma volumizzante. Della lacca posso dire che ha un ottimo potere fissante (e lo dice una che ha i capelli che vanno dove vogliono loro) e un delizioso profumino di zucchero filato. Non appiccica, non unge e, come promesso dalla descrizione del prodotto, se ne va con una spazzolata ai capelli!

    La spuma volumizzante ( Testa fra le nuvole)  su di me non ha un gran effetto volumizzante, ma io ho i capelli sottili sottili e lisci quindi nessun prodotto in sé mi dona volume alla chioma, devo armarmi di spazzola rotonda e fare la piega con pazienza se voglio avere una capigliatura voluminosa. Quindi non posso dirvi di aver riscontrato l’effetto volume promesso, ma ho osservato che i miei capelli appaiono più lucidi, disciplinati e tengono la piega più a lungo. Parliamo del packaging? Deliziose fantasie anni 50 impreziosiscono le boccette dei prodotti Adorn, rendendole bellissime anche da esporre in bagno o sulla toeletta! Profumini dolci e zuccherosi ma non stucchevoli che rimangono sulle chiome a lungo, per prodotti per lo styling che a me stanno davvero piacendo tanto!

    preferiti di febbraio

     

    Passiamo ora alla sezione make up di questi prodotti preferiti di febbraio.

    Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è un fondotinta di Kiko. Era da tantissimo che non acquistavo fondi di Kiko perché mi ero ormai accoccolata in altri lidi, lidi transoceanici che rendono spesso difficile reperire i prodotti qui in Italia.. sigh! Così un giorno presa dalla disperazione di aver finito il mio fondotinta ho deciso di dare un’opportunità a “Liquid Skin | Second skin foundation. La boccetta, così come il dosatore, ricorda moltissimo celebri fondotinta di marche prestigiose. Io mi sono fatta convincere dalla prova fatta con il tester, durante la quale il fondotinta in questione mi era sembrato mat, coprente ma non pesante. Arrivata a casa l’ho provato e sono rimasta piacevolmente stupita. Poiché la sua texture è parecchio liquida lo stendo con un flatbuki per rendere l’incarnato omogeneo. L’effetto a me piace molto, la pelle è opacizzata ma luminosa, compatta e senza discromie, pur non presentando la copertura “effetto mascherone” che molti fondi effetto mat hanno. La durata è buona, con un velo di cipria resiste tutta la giornata. Lo uso ormai da qualche settimana e per me è promossissimo!

     

    preferiti di febbraio

     

    Il secondo prodotto della sezione make up di cui vi voglio parlare è per me un alleato fidato da anni. Si tratta sempre di un prodotto di Kiko ed è il top coat mascara “false lashes concentrate“. Credo di avervene già parlato in passato, ma mi ripeto volentieri perché questo, per quanto mi riguarda, è un must have nella mia beauty bag! Si tratta di un mascara da applicare subito dopo il rimmel abituale e che contiene al suo interno delle fibre. Le fibre sintetiche vanno quindi a depositarsi sulle ciglia naturali allungandole e volumizzandole. L’effetto a me piace da impazzire: non è drammatico come quello ottenuto con le ciglia finte ma intensifica lo sguardo e dona un naturale effetto “occhi da cerbiatta” LOL. Perfetto per le ragazze che, come me,  la mattina non hanno così tanta voglia di truccarsi e non sono psicologicamente pronte per la sfida con l’eyeliner: mascara e via, effetto assicurato!

     

    preferiti di febbraio

     

    Ultimo prodottino del quale vorrei parlarvi è l’ennesimo smalto Pupa. Questo mese la mia tendenza in fatto di nuance ha visto come protagoniste principalmente le tonalità delicate e nude, i rosa tenui ed eleganti.

    Questo è decisamente il mio preferito! Coprente, si asciuga in fretta, lucidissimo e con un’ottima durata, il n° 13 mi ha conquistata e per questo finisce dritto dritto in questa lista di preferiti di Febbraio.

     

    preferiti di febbraio

     

    Infine, mi sembra giusto parlarvi del giorno che più mi è piaciuto di febbraio: il giorno del mio compleanno. Sin da piccola ho avuto un bellissimo rapporto con il 28 febbraio, una giornata attesa con trepidazione, emozione e un pizzico di curiosità. Quest’anno le candeline da spegnere erano ben 30, ed è stato davvero un bday ricco di affetto, festeggiamenti e gioia.

     

    preferiti di febbraio

     

     

    preferiti di febbraio        preferiti di febbraio preferiti di febbraio

     

    Avevo girato un mini video vlog della giornata ma sto avendo qualche problemino con la connessione internet e faccio fatica a caricarlo su YT, ma prometto che a breve lo pubblicherò assieme ad un outfit indossato nel mio primo giorno da trentenne.

    I preferiti di febbraio terminano qui e visto che ormai siamo a fine Marzo, a breve troverete un nuovo post con i prodotti che ho usato e adorato questo mese!

    Mi scuso per l’assenza un po’ prolungata ma la messa online del nuovo sito ha richiesto un po’ di aggiustamenti che hanno richiesto tempo e attenzione! Da questa settimana conto di tornare a pubblicare regolarmente qui sul blog, ma vi aspetto come sempre sui miei social network ( FacebookInstagramYoutube) per condividere assieme le nostre avventure e pensieri quotidiani!

    A prestissimo,

     

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *