Halloween 2016 Lookbook | 4 outfit e make up per la notte di Halloween
  • Halloween 2016 Lookbook | 4 outfit + make up

    Ott 31st • Filed under Beauty, Fashion

    Buon Halloween a tutte mie belle pupe! Anche quest’anno, come lo scorso, non mi sono dimenticata di preparare qualche look terrificante per la notte più paurosa dell’anno da condividere con voi. Ho creato un “Halloween 2016 Lookbook”: quattro outfit diversi abbinati a quattro make up. I travestimenti che vedrete sono tutti molto semplici, potrete ricrearli tranquillamente utilizzando capi che sicuramente avrete già nel vostro armadio! Per quanto riguarda il make up, beh..dovete armarvi di pazienza, mano ferma e tanta fantasia! Passo passo vi illustrerò i dettagli di ogni look, in modo che se ne avrete voglia potrete ricrearli stasera!

    L’anno scorso, pensando all’outfiit adatto ad Halloween, avevo scelto di indossare uno smoking da donna e abbinarlo ad un trucco da scheletro. Vi metto le foto qui sotto.. Ve lo ripropongo perché il trucco non è particolarmente complesso da riprodurre: vi serviranno solo un ombretto e una matita nera e la base bianca (io uso quella professionale di Kryolan).

     

     

    Halloween 2016 lookbook Halloween 2016 lookbook Halloween 2016 lookbook

    Il completo è firmato H&M ed è riapparso una settimana fa nello store on line (camicia | pantaloni ), le scarpe sono di Zara.

     

    Bando alle ciance.. è giunto il momento di scoprire cos’ho combinato quest’anno e quale sarà il mio terrificante travestimento per stasera!

    Halloween 2016 Lookbook: trick or treat?

     

    Outfit n°1: Bambola malefica o Annabelle.

    Questo look era da un po’ che desideravo ricrearlo. Per l’outfit ho selezionato una camicia bianca con colletto classico (un po’ stile grembiulino scolastico) e l’ho abbinata ad una gonna leggera nera e corta e ad un giacchino senza collo corto in vita. Ho indossato delle parigine e raccolto i capelli in due treccine. Volevo ricreare il look bambola e ho così scelto un outfit che richiamasse la divisa da scuola delle bambine americane.

    Sul viso ho steso una base bianca uniforme (Kryolan) e ho enfatizzato le linee espressive del mio volto tracciandole con una matita nera morbida che ho poi sfumato. Ho truccato gli occhi come se la mia palpebra mobile fosse l’occhio della mia bambola malefica, quindi ho sfrumato un ombretto nero nella piega del mio occhio, cercando di portarlo verso le sopracciglia che avevo precedentemente coperto con la plastilina e il fondo bianco. La palpebra mobile rimarrà bianca, mentre nella piega ho attaccato delle ciglia finte a simulare occhi grandi, da bambola. Nella rima inferiore ho applicato un altro paio di ciglia finte per ottenere l’effetto “ciglioni” tipico delle bambole e sono andata a ridisegnare le sopracciglia, tracciandole più in alto rispetto alle mie. Ho creato, con la matita nera, delle crepe sul mio viso a simulare una rottura del viso della bambola e le ho poi sfumate. La bocca è rossa, leggermente allungata ai bordi e, con lo stesso rossetto rosso, ho ridisegnato due pomelli sulle guance, tipici delle bambole. Potete trovare il tutorial dal quale ho preso qualche spunto sul canale de La Cindina.

     

    Halloween 2016 Lookbook  Halloween 2016 lookbook

     

     

    halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 Lookbook

    Outfit n°2: Contagio.

    Per questo look volevo giocare sui contrasti: un outfit super chic e una faccia terrificante. Ho indossato una pencil skirt vintage di Dior, un maglioncino del medesimo tono di fucsia di Benetton, i collant di Tezenis con i pois e un paio di decoltè con le borchie acquistati qualche anno fa da Pull & Bear. Ho raccolto i capelli in una coda alta fissando il ciuffo centrale in una treccia a spina di pesce.

    Per il “trucco” del viso sono sufficienti pochi passaggi. Con la colla per le ciglia finte (se non ce l’avete potete usare la Vinavil) incollate al vostro viso piccoli pezzi di veli di fazzoletti di carta. Cercate di creare una superficie irregolare che rappresenti la pelle danneggiata. Una volta attaccati i veli di carta stendente un fondotinta liquido aiutandovi con un pennello. Create delle ferite effettuando dei “buchi” sulla carta che avete applicato sul viso e stendete in modo disomogeneo un pigmento o ombretto nero o marrone scuro per dare spessore e simulare la pelle bruciata/malata. Ultimo step: sangue finto! (io uso quello di Kryolan) Picchiettatelo sul viso e lasciatelo colare in grosse gocce sulla superficie irregolare della vostra pelle. Et voilà! Mostruosamente belle!

     

    Halloween 2016 Lookbook Halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 lookbook

    Halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 Lookbook

    Outfit n° 3: la bella muerte

    Questa divinità messicana ha sempre avuto un certo fascino per me, riprodurre il suo viso colorato e dettagliato è davvero divertente. Usate la fantasia! Una base bianca opaca servirà a riprodurre l’incarnato, tracciate due cerchi attorno alle orbite oculari e colorateli (a piacere! di nero, di viola, di blu!), decorate i bordi delle orbite oculari con tanti piccoli circoletti. Disegnate il solco della bocca con una matita nera e prolungatelo sino a tre quarti delle guance e tracciate poi i segni che rappresentano i denti. Colorate il naso riproducendo le ossa nasali. Per il resto dei decori usate la fantasia, potete tracciare linee colorate e un fiore sulla fronte come ho fatto io, o usare altri tratti grafici..up to you!

    Per l’outfit ho selezionato un abito al ginocchio di H&M, una borsa a cartella mignon acquistata al mercato e le scarpe di Wild Diva Lounge. Un cerchietto lavorato nero con perle e swarovski tra i capelli completa il look!

     

    Halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 lookbook

     

    Halloween 2016 Lookbook

    Outfit n° 4 (last one!): L’angelo nero!

    Un outfit molto semplice composto dal mio abito nero firmato Lanvin for H&M (collezione limited edition), abbinato ad un paio di grandi ali di piume (ovviamente finte) nere e ai miei sandali a mascherina argento di Zara. Ho poi raccolto i capelli in uno chignon a mezzo fiocco dando volume e creando un effetto spettinato.

    Per il make up: base bianca, occhi molto intensi truccati con un pigmento verde metallizzato e sfumati verso l’alto con un ombretto nero. Una linea di eyeliner per intensificare lo sguardo e una riproduzione della bocca da scheletro sulla quale ho lasciato cadere numerose gocce di sangue da scena.

     

    halloween 2016 lookbook

     

     

    Halloween 2016 lookbookhalloween 2016 lookbook

     

     

    halloween 2016 lookbook

     

    E sarà proprio questo l’outfit che sfoggerò stasera per la festa più pazza e tetra dell’anno! Finisce qui questo Halloween 2016 Lokokbook make up + outfit!

    Augurandovi un terrificante Halloween vi saluto.

    Vi aspetto come sempre sui miei canali social e qui su gforgrace.com per tante novità!

    A prestissimo,

     

    G.♥

    img_0243

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *