Gonne per l'autunno 2016: ecco i must have per la nuova stagione!
  • Gonne per l’autunno 2016: ecco i must have!

    Nov 06th • Filed under Talking about trends

    Domenica di cieli grigi, foglie che cadono, colori autunnali e primi freddi, ormai l’estate è ufficialmente terminata e non c’è momento migliore per cominciare a rinnovare il nostro guardaroba autunnale. Negli scorsi post abbiamo dato assieme una sbirciata alle nuove collezioni dei brand low cost, prima concentrandoci sui cappotti e i capispalla in generale, poi cercando i nuovi trend per quanto riguarda gli abiti. Oggi vi propongo un altro articolo di questa categoria, che spero potrà darvi qualche spunto in più su cosa indossare in questa nuova stagione: ci occuperemo di gonne per l’autunno 2016. Le gonne, si sa, sono per definizione sinonimo di femminilità e ogni anno sono soggette a cambiamenti che riguardano materiali e forme e che le rendono sempre più originali e glamour! Vi tengo quindi compagnia in questa domenica sera con qualche immagine modaiola e qualche consiglio per gli acquisti…procuratevi un buon infuso, una copertina calda e rilassatevi (mi raccomando la carta di credito distante)! Come sempre, ogni foto che ho selezionato proviene da siti di marchi low cost e rimanda direttamente allo shop online, per semplificarvi i processi di acquisto.

     

    Gonne per l’autunno 2016: ecco cosa non lasciarsi sfuggire!

     

    eco-pelle eco-pelle eco-pelle!!

    Eh sì, come già detto, l’ecopelle è la protagonista indiscussa delle nuove collezioni moda! Sarà l’anno dell’ecopelle e dell’ecocamoscio, che andranno a creare gonne minimal, dalle linee pulite ed essenziali e rigorosamente a vita alta. Di gran voga sarà la pencil skirt appena sotto o sopra il ginocchio: indossatela con una camicina infilata all’interno o con un pull oversize da portare morbido. Abbinatela a piacimento con scarpe più o meno sportive, questo genere di gonna è super versatile e, se non siete abituate a indossare capi in ecopelle, vi consiglio di puntare su questo passepartout semplice da abbinare! Piccole applicazioni andranno a impreziosire questo genere di gonne: cerniere, borchie, in alcuni casi persino variopinte toppe. Ce ne saranno per tutti i gusti! Le più coraggiose potranno puntare su tessuti colorati o addirittura metallizzati: sono questi i veri e propri must have per la stagione a/i 2016/2017.

    Attenzioneeee! il rischio di sembrare un astronauta appena tornato sulla terra è elevatissimo, le nuance metallizate vanno sapute abbinare!

    Consiglio modaiolo: se non vi sentite a vostro agio con la pencil skirt o la sua variante più corta, o in generale non amate le gonne attillate, puntate su un modello ad A leggermente svasato sul fondo che fascerà meno la figura pur donando femminilità al look.

    Tra tutte le gonne per l’autunno 2016, quella in ecopelle non potete davvero lasciarvela sfuggire!

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016 Gonne per l’autunno 2016

     

     

     

     

     Gonne per l’autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     
    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

    Gonne corte chic e di carattere con volant e arricciature

    Li avevamo trovati sugli abiti, ma sono anche su bluse, giacche, maglioni e ovviamente sulle gonne per l’autunno 2016: sono i volant! Protagonisti indiscussi delle nuovissime collezioni diventeranno un vero e proprio tormentone! Per quanto i volant siano di gran moda non sono adatti a tutte, penalizzano le ragazze non troppo alte e non longilinee… l’effetto bomboniera è dietro l’angolo! Se vi sembra che questo genere di capo non vi valorizzi puntate su un modello con delle leggere arricciature sul punto vita (come quello in nero che vi mostro qui sotto), il modello cambia totalmente ma rimane una forma molto attuale, chic e femminile e più adatta ai diversi tipi di fisici.

    Se volete una gonna attuale ma abbastanza “classic” questa è un ottimo compromesso ed entra a tutti gli effetti nella nostra selezione di gonne per l’autunno 2016!

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno 2016Gonne per l'autunno 2016

     

     

     

     

     

     

     

     

    Plissé: la rivincita delle millemila piegoline.

    Le gonne plissettate croce e delizia del genere femminile! Le ricordo indossate dalle figure adulte che giravano attorno a me quando ero piccina, con le pieghe più spesse, tessuti concreti, strutturati. Ora tornano, come tutto nella moda, in forme impalpabili, leggere e svolazzanti come nuvolette composte da centinaia di sottili pieghine. Parliamoci chiaro: la gonna plissettata se non è cucita ad arte fa i fianchi larghi a CHIUNQUE. E, purtroppo, molto spesso i brand low cost non sono così attenti a questi dettagli (soprattutto perché spesso le modelle hanno 5/6 metri di gambe). Quindi che si fa? Il mio consiglio è questo: portatele sempre a vita alta con una cinturina che segni il punto vita e indossatele con dei top (pull o bluse o camicine che siano) leggermente ampi e rimborsati. Se la parte superiore del corpo sarà caratterizzata da capi morbidi e non attillati, quella sotto sembrerà più filiforme! Provare per credere!

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunno Gonne per l'autunno 2016

     

     

    Gonne per l'autunnoGonne per l'autunno

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gonne per l'autunno

     

     

    Gonne midi che passione!

    Chi mi segue da tempo già lo sa: io AMO le gonne midi. Mi piacciono ampie, mi piacciono a ruota, plissettate, in pizzo, con la sottana di tulle, in qualsiasi modo! Per me sono un capo che tutte dovremmo avere perché sono fini e sempre eleganti, le trovo un pezzo indispensabile per creare outfit davvero chic senza doversi troppo scervellare su improponibili abbinamenti. Le gonne midi si portano a vita alta e rigorosamente sopra la tshirt/blusa/top/maglioncino. Si abbinano agli ankle boots, alle sneakers, alle ballerine, alle decoltè, ai sandali, a qualsiasi scarpa (tranne gli stivali). Mettetele con gli anfibi e un chiodo per un look grintoso, indossatele con un giacchino in vita e una ballerina per un look chic da giorno, portatele con una bella blusa con qualche trasparenza e una scarpa elegante e sarete perfette per una serata più importante. Le gonne midi sono poi perfette sia per il giorno che per la sera, stanno bene quasi a tutte e sono un vero e proprio jolly! Per tutte queste ragioni, per quanto mi riguarda, sono davvero indispensabili ed eterne protagoniste, non solo di questa stagione, ma in generale dei nostri guardaroba.

    Promossissime nella nostra selezione di gonne per l’autunno 2016!

     

    Gonne per l'autunno Gonne per l'autunno

     

     

    Gonne per l'autunno Gonne per l'autunno

     

     

    Gonne per l'autunno

     

     

    Gonne per l'autunnoGonne per l'autunno

     

     

    Gonne per l'autunno

     

     

     

    Gonne per l'autunno

     

     

    Ancora tu? Non dovevamo non vederci più? Il tulle e il pizzo!

    Ormai lo sapete, le gonne in tulle e in pizzo stanno calcando le passerelle e soprattuto le strade cittadine da ormai un annetto. Averne una è fondamentale, abbinarla bene è un altro discorso. La gonna in pizzo è più semplice da indossare e mixare, sia perché tende ad esser meno voluminosa, sia perché risulta più versatile. La gonna in tulle è una vera e propria croce e delizia: splendida se abbinata bene, può contribuire a creare look da vera principessa moderna. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione a volumi e proporzioni per evitare di somigliare ad una bella palla di zucchero filato! Attenzione quindi agli strati di tulle e alla sua morbidezza: più sono gli strati e più il tulle è vaporoso, più la gonna sarà bella ma anche voluminosa. Se volete esser sicure di acquistare un capo che potrete indossare tutti i giorni vi consiglio di scegliere il modello con la sottoveste e uno o, al massimo, due strati in tulle: la vostra gonna sarà super romantica ma cadrà in maniera più lineare e sarà più facile da abbinare.

     

     

    Gonne per l'autunno

     

     

    Gonne per l'autunno            Gonne per l'autunno

     

     

     

    Gonne per l'inverno 2016

     

    Gonne per l'autunno 2016

    Gonne per l'autunno 2016

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gonne per l'autunno 2016

     

    Siamo giunti al termine di questo viaggio virtuale attraverso le tendenze moda che vedono come protagoniste le gonne per l’autunno 2016! Non mi resta che augurarvi una splendida serata, o se mi leggerete da domani in poi, una super settimana.

    Vi aspetto come sempre su Instagram e Facebook!

    A presto,

     

    G.♥

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *