Fantasie e accessori colorati: il mio look per il mare!
  • Fantasie e accessori colorati: il mio look per il mare

    Ago 07th • Filed under Cheap & Cool, Fashion

    Greta è in vacanza, ma G for Grace NO! In questi giorni caldissimi qui al mare ho sentito il bisogno di vestirmi con capi leggeri, senza però rinunciare ad un look femminile e chic. Quando non ho molto tempo per scegliere cosa indossare punto su capi ricchi di fantasie e accessori colorati: una combo perfetta per l’estate!

    Il mio guardaroba estivo, sopratutto quello per il mare, è quindi custode di abitini ampi, dalle linee morbide e in fantasie floreali, perfetti per gli assolati giorni di vacanza.

    G for Grace è nata con l’intento di condividere moda economica e facilmente usufruibile. Ultimamente su Instagram vi ho mostrato alcuni acquisti fatti per l’estate con un budget davvero ridotto e oggi condivido con voi questo outfit che a me piace tantissimo!

    Ho scelto di indossare un abitino in fantasia floreale con una stampa di Minnie che ha scovato la mia mamma al mercato di Padova per soli 5 euro (un affarone vero?). L’abito è di Disney e mi è piaciuto moltissimo per il suo tessuto stampato con questi colori vivaci, su fondo verde acqua. Sin da piccola ho una passione per Minnie, quindi potete immaginare quanto sia felice di averla su questo mini dress. Minnie è la topolina più amata del mondo, ma è anche simbolo di un mondo femminile, elegante e di un fascino leggero, ma irresistibile. L’abitino ha una linea a sacchetto e rimane abbastanza corto: un perfetto copricostume! La smanicatura è ampia e lascia intravedere il bikini ed è orlata da un tessuto a righe, che richiama l’abbigliamento sportivo e le canotte da basket (che io a-d-o-r-o).

    Come sapete già, amo giocare con i contrasti: di stili, di colori, di tessuti. Anche in questo caso mi sono quindi divertita ad abbinare questo mini dress a dei bracciali rigidi e colorati, che ne riprendessero i toni. Abbinare fantasie e accessori colorati è infatti un modo semplice per creare outfit originali senza impazzire con i match.

    Il caso ha poi voluto che la stampa del mini dress fosse la stessa di una fascetta che ho recentemente acquistato da H&M e che ho indossato sia come accessorio per i capelli che come bracciale, avvolgendola al polso.

    In questo gioco di fantasie e accessori colorati sono proprio quest’ultimi a dare il tocco più femminile e chic all’outfit. I bangles rosa e oro, con dettagli celesti, verdeacqua e bianchi matchano alla perfezione con il minidress di Dinsey, rendendo il look meno sportivo.

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

     

    Fantasie e accessori colorati

     

    Inauguro quindi questa nuova rubrica Cheap&Cool con questo outfit che gioca su fantasie e accessori colorati, preparatevi perché un look più economico di questo è difficile trovarlo!

    Come dicevo, l’abitino firmato Disney proviene dal mercato di Padova (fonte infinita di chicche tutte da scovare) e l’ho pagato 5 euro. I bangles oro sono di H&M, venduti in coppia per 4.99 euro. I bracciali rosa e multicolor sono invece di Accessorize, il set con 5 bracciali rigidi l’ho pagato 5.99 euro. La fascia per capelli è di H&M (6.99 euro).

    Quindi, rullo di tamburi per un totale di 23 euro ci siamo portate a casa questo look che a me piace proprio tanto!

    E ai piedi? Potete spaziare tra diversi tipi di calzature! Io ho indossato un paio di semplici ciabattine slip-on con mascherina in glitter oro, ma saranno perfette anche le più classiche infradito o quelle con applicazioni. Se poi volete richiamare il lato più sportivo dell’abitino, indossatelo con delle sneakers (perfette le Converse o le Stansmith).

    Per completare il look un make up semplice, ma luminoso. Un po’ di mascara, qualche tocco di illuminante e, se vi piace, un rossetto acceso e un po’ neon dai tocchi corallo o super pink!

    Spero che questo nuovo angolino dedicato alla moda cheap vi piaccia, ma soprattutto possa fornirvi dei consigli utili. Non serve spendere cifre impegnative per essere vestite bene e con stile, basta un po’ di buon gusto, fantasia e un pizzico di creatività!

     

    fantasie e accessori colorati

     

    Come sempre, vi invito ad unirvi alla splendida community di G for Grace su Instagram e Facebook.

    Su YouTube trovate invece i video lookbook e i video haul dedicati alla sezione shopping!

    Buon lunedì a tutte,

    a prestissimo,

    G.

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Fantasie e accessori colorati: il mio look per il mare